twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 062014
 

Ancora conferme non ufficiali sull’arrivo di Android 4.4 KitKat per alcuni degli ultimi dispositivi mobile commercializzati dalla Samsung.

Secondo una fonte molto vicina al sito phandroid.com la nuova versione del sistema operativo di Google non arriverà soltanto per i Galaxy S4 e i Note 3, ma anche per tutti i seguenti modelli:

– Galaxy Note 2
– Samsung Galaxy S3
– Samsung Galaxy Tab 3 7.0
– Samsung Galaxy S4 Active
– Samsung Galaxy Mega
– Samsung Galaxy S4 Zoom
-Samsung Galaxy Note 8.0
– Samsung Galaxy S3 Mini

aggiornamenti-android-kitkat-samsung-galaxy

Come vedete nella lista troviamo anche alcuni smartphone presentati nel 2012, come il Galaxy S3, S3 Mini e Note 2. Presenti inoltre anche gli ultimi tablet della serie Tab 3 e il Note 8.0.
Non è stato inserito il Galaxy S4 Mini, ma molto probabilmente si tratterà di una svista della fonte nel riportare l’elenco.

Ricordiamo ancora una volta che la non si tratta di una notizia ufficiale proveniente dalla Samsung, ma non fa altro che confermare quanto trapelato nei mesi scorsi (22 novembre e 6 dicembre)

 

  • Paolino

    Anche S3 mini? Sarebbe una gran cosa

    • Dalla

      E per quanto riguarda il galaxy tab3 10.1 3g arrivera mai qualcosa visto che siamo fermi al jelly bean 4.2 e non ha neanche il multischermo che io trovo una cosa utilissima….

    • Franco

      Il multischermo è sicuramente più utile su un tablet che su un telefono…certe scelte io non le capisco.
      Sul telefono praticamente lo uso raramente …anzi lo usa S-Voice quando parte il navigatore invece sul TAB ne sento proprio la mancanza.
      E se vi dico che comincio ad apprezzare quello del Metro di Windows 8.1 ho detto tutto!!!

  • Ivan Pacca

    troppo lenti…..

  • mattia

    a mio parere la svista è stata quella dello scrivere s3 mini al posto di s4 mini!

  • Alexander DeLarge

    Note 2 e Note 8 inclusi nella lista. personalmente ho fatto l’en plein.

    • R4nd0mH3r0

      il mio è ancora fermo alla 4.1.2….

  • jin

    Ma l’s3 LTE che fine ha fatto???

  • Francesco

    Avranno sbagliato s3 mini con S4 mini… spero 😀

  • androidgalaxys

    Si vero, può anche essere che abbiano sbagliato s3 mini con s4 mini

    • mattia

      per quanto riguarda s3 non c’è un chiaro riferimento alla versione internazionale in quanto i modelli riportati son tutti americani, e nel caso di s3 la versione di verizon 4g (2gb di ram). giusto o sbaglio ?

    • jajacq

      Sì sembra essere il modello snapdragon con 2gb di ram

    • androidgalaxys

      Si, non abbiamo messi i codici specifici soltanto perché se aggiornano lo fanno anche per quelle principali, cioè le versioni internazionali.
      Di solito quelle americane arrivano sempre molto dopo.

    • mattia

      Come pensavo 🙂 era solo un chiarimento, grazie mille!

  • Pasquale D’Asia

    si ma quando? 🙂
    il 4.3 per s3 è una pena!!!

    • mattia

      è una pena ? spero tu stia scherzando!!

    • Pasquale D’Asia

      no non scherzo affatto…..è risaputo che il 4.3 ha più di un problema e non solo il solo a dirlo…!!!
      non so se hai esperienza nel settore ma prova ad usare qualche room cucinata e poi ne riparliamo!

    • mattia

      che problemi è che avrebbe rispetto alla 4.1.2 ? è migliorato in tutto!

    • Pasquale D’Asia

      lentezza nel tasto home, lentezza nell’apertura della galleria immagini, instabilità del segnale wi-fi, peggioramento della durata della batteria…..può bastare?

    • mattia

      presupponendo che non sto dicendo che non ci siano migliorie da effettuare, anzi, non puoi venirmi a dire che sia peggio della 4.1.2 .
      le varie lentezze dialer/rubrica ecc.. ci sono sempre state e con la 4.3 sono anche leggermente migliorate. i refresh della home sono praticamente spariti. per quanto riguarda il tasto home se disattivi l’apertura di s voice tramite doppia pressione sul tasto home va veloce uguale ad s4 (anch’esso con la funzione disabilitata) (provato personalmente). batteria vorrei proprio vedere su che test di basano i miglioramenti/peggioramenti, è troppo difficile vedere realmente visti i processi attivi in background. gli altri problemi sono dovuti principalmente ad un cattivo aggiornamento effettuato dagli utenti, che senza essere degli smanettoni e dei super esperti (cosa che neppure io sono), sanno che è consigliabile quantomeno un ripristino dei dati di fabbrica prima di aggiornare..

    • Pasquale D’Asia

      mai detto che è peggio della 4.1.2.
      facciamo una cosa…preciso meglio quello che intendevo dire!
      la 4.3 qualche miglioria l’ha sicuramente portata ma ci sono molte cose che bisogna sistemare soprattutto considerata l’attesa di uscita ….non dimenticare che si è passati dalla 4.1 alla 4.3 saltando la 4.2…e addirittura si pensa già alla 4.4. proprio perchè secondo me la samsung ha capito bene che ha toppato parecchio con questo aggiornamento…e fidati che ha toppato..!!
      e parli con uno che ha flashato più di un fotografo:)

    • mattia

      adesso il discorso cambia, il fatto che ci sia da migliorare non è da discutere e sono il primo a dirlo, però dire che sia una pena mi sembra davvero eccessivo, aggiornandolo correttamente si vedono nettamente i miglioramenti rispetto alla precedente versione (pure da xda sono arrivati commenti positivi).
      per quanto riguarda la 4.4 ti do solo un mio parere. per s3 non arriverà molto presto; s4 è stato abbastanza un flop per samsung rispetto a quello che si erano prefissati e visto che per ora non si vede ancora nulla di ufficiale per s4, e che a fine mese verrà probabilmente svelato l’s5 la samsung non vuol veder scendere ancora di più le vendite di s4 per cui prima di luglio agosto temo che non venga rilasciato nulla.(per ora con s3 lei sarebbe a posto con i 18 mesi di supporto)
      tutto questo a patto che al wmc non venga presentato un s3plus, allora la la vedrei veramente dura.
      spero solo di sbagliarmi 🙂

    • Pasquale D’Asia

      ah guarda mattia il problema non me lo pongo minimamente :-)….ti dicevo che smanetto parecchio e per farti capire meglio il mio pensiero ti dico solamente che la versione stock della 4.3 l’ho avuta solo per una settimana solo perchè volevo metterla alla prova prima di migrare verso altro!
      Ma sono stato anche troppo buono a dargli una settimana di fiducia perchè stavo migrando altrove già dopo tre giorni 🙂
      Attualmente ho NEATROM 6.4 del grande Sale e come launcher il NOVA LAUNCHER!!!
      tutto un altro pianeta!!! sembrano due telefoni diversi credimi!!!

    • micknat

      mah… io l’ho aggiornato correttamente ma non ho visto questi grandi miglioramenti… l’ho anche già ripristinato un paio di volte (oltre ai wipe fatti prima dell’aggiornamento…) ma dopo una settimana me lo trovo lento come il vecchio nokia n96!!!
      anche la batteria… i primi giorni dopo il ripristino mi dura un botto ma poi anche quella degrada parecchio come prestazioni… se mantengo la versione stock è solo per la fotocamera, altrimenti sarei già tornato sulla omni rom…
      N.B. SVoice non lo uso e lo tengo disattivato… così come tante altre app samsung…

    • mattia

      io mi riferisco alle differenze 4.1.2/4.3 stock.. non sto dicendo migliorie= adesso è il miglior smartphone/non ci sono più problemi.. anzi, migliorare si può sempre.. ma la 4.1.2 era imbarazzante in quanto a lag e rallentamenti rispetto a questa, non credo si possa dire il contrario.
      N:B.. tutto il mio discorso si riferisce a rom stock, non ho mai fatto riferimento a rom cucinate.

    • Stair

      Quoto… backup e rispristino! o lasciate fare a kies… sarà un programma schifoso ma pulisce e sistema tutto. e fa il backup..

    • Filippo

      Mah, ho un S3 nuovo con 4.3 già installato e confermo la lentezza di molte funzioni, una su tutte la galleria… In confronto il piccolo S3 mini (4.1.2) è una scheggia (sic!). E poi troppa RAM occupata senza alcuna applicazione aperta. Per quanto riguarda la TW, beh, specialmente usando la galleria, una volta su due viene ricaricata… assurdo. Ripeto, il Gs3 mini non aveva tutti questi difetti, lì era davvero raro che la TW venisse ricaricata per mancanza di RAM. Samsung ha toppato, mi spiace…

    • dario

      se ti può far star meglio anche io sul mio s3 lte, 2 giga di ram, noto gli stessi problemi da te elencati

    • Pasquale D’Asia

      È mattia che dice che non ci sono problemi 🙂

    • marco

      Io con s3 no brand 4.3 ho solo la galleria che si impalla, il resto dei problemi che elenchi non li ho, la batteria dopo un rodaggio iniziale è come sulla 4.1.2 e il tasto home è come prima…hai elencato tutti problemini che aveva anche s2 e che sono presenti dalla 4.0.3

    • mattia

      io non dico che non ci son problemi ma dire che che fa pena è davvero eccessivo..

    • Pasquale D’Asia

      lentezza nel tasto home, lentezza nell’apertura della galleria, instabilità della rete wi-fi, peggioramente della durata della batteria….può bastare?

    • Maurizio Redstone

      Ma che cavolo di aggiornamento hai fatto… avrai fatto qualche casino con la recovery in fase di aggiornamento della ROM visto che tutti quelli che ho sentito hanno notato un grosso miglioramento con la 4.3

  • Simone Beccaro

    Certo samsung di porcate ne ha fatte tante… Ma non vedere neanche questa volta il vecchio note 10 tra i candidati mi fa davvero inca**are… Premetto che va benissimo così com’è… Certo… meglio che avere un aggiornamento-spazzatura come quelli che sta buttando fuori ultimamente… Però io l’avevo acquistato fidandomi dei rumors che lo davano certo per l’upgrade (all’allora ancora papabile 5.0) e di certo un pò di ottimizzazione in più non avrebbe guastato *******************

    • Stair

      come ti va? bene?
      preferisci la 4.3 sel S3 o la 4.3 di HTC ONE o la 4.4 dei Nexus 4?
      Il numeretto non è aggiunta di cose, sono patch dei bug sui dispositivi Google..
      Se il tuo va bene come il mio… io non ci penserei neanche più..

    • Simone Beccaro

      No certo, infatti mi aspettavo una major release almeno… Il 4.4 l’hanno ottimizzato un pò… Mi pare…4.2 e 4.3 che benefici hanno portato? i widget nella lockscreen? Bah… No grazie… Io vorrei le feature dei nuovi note che nn sono male e un pò più di reattività … Vedere gli ipad in movimento fa ancora male

    • Stair

      Purtroppo non li avrai perché Android 4.4 ancora le prende… anche perché tablet aggiornati non c’è ne sono.

  • Daniele

    Spero sia una lista con qualche dimenticanza.. Ho dato fiducia a samsung passando per tutta la serie galaxy s , sII, sIII e infine s IV nonchè il note 10.1…. quest’ultimo non appare e se dovessero lasciarlo indietro penso che cambierò proprio marca definitivamente!

    • jajacq

      Guarda che le altre marche non sono poi così tanto meglio in fatto di aggiornamenti XD

    • Daniele

      Si infatti non parlavo di android..

    • Maurizio Redstone

      Magari le altre marche aggiornassero come fa Samsung gli smartpone “vecchi” di due anni.. supera persino i Nexus in questo visto che dopo 18 mesi vengono abbandonati a se stessi

  • fearmax

    x il note 3 no brand?
    in giro c’e’ da un mese piu o meno, x la polonia, e da 15 giorni x i vodafone…
    x i no brand???
    che tristezza.
    in questo, x gli aggiornamenti, apple è avanti anni luce.

    • mattia

      il note3 no brand è ovvio che riceva la 4.4.2. se leggi bene l’articolo dice “la nuova versione del sistema operativo di Google non arriverà soltanto per s4 e note3”..

    • fearmax

      Il problema non è che sia ovvio, ci mancherebbe.
      Il problema è QUANDO

    • fearmax

      Cioè, voglio dire… Se un mese fa è uscito x la Polonia e 15 fa x i Vodafone cosa aspettano x i no Brand?
      Assurdo

    • Stair

      Ma tutto solo per i Vodafone… se ci sono bug che li trovino loro e poi ci danno la release pulita… vedi il bug con le cover di terze parti…

    • mattia

      Il fatto che sia in “ritardo” è dovuto al fatto che prima esce in paesi minori per ulteriori test prima di rilasciarlo globalmente. Attualmente è stato rilasciato in molti paesi ma solo ai Note3 brandizzati. Questo perché le varie compagnie (vodafone in primis) prendono accordi commerciali con Samsung per essere tra i primi a rilasciare aggiornamenti quando si tratta di major update. Per cui, dai vari precedenti, se tutto procede senza intoppi tra qualche giorno dovrebbe partire il rollout globale anche per i nobrand

  • Matteo

    E il note 10.1 2014 edition? Non posso credere che sia fuori!

    • Andrea Biagini

      Mi faccio la stessa domanda…intendiamoci, non è un problema insormontabile ma un po’ di fluidità in più non mi dispiacerebbe e non posso pensare che quello che è stato il tablet android di Samsung top di gamma fino a…1 mese fa sia già abbandonato..

    • mirko

      Hanno abbandonato il 10.1 2012 dopo 4 mesi alla 4.1.2….

    • Andrea Biagini

      ah ! 🙁

  • mato

    Ancora con questi Samsung!!! Ho avuto s2 S3.. ho un s4.. Paragonato al mio nuovo nexus 5 in velocita non ce Paragone sia come apertura di app che come apertura Di pagine internet…fluidita impressionante Mai un impuntamento o lag come dite voi.. Android 4.4.2 sui dispositivi Samsung non potrá Mai eguagliare un nexus avete una Bella fotocamera…. Niente altro per non parlare del knox..

    • Andrea Biagini

      Beh, sai com’è essendo questo sito dedicato ai Samsung…

    • Stair

      C’è il sito I love Nexus5… puoi consultarlo e lasciare stare noi poveri storditi che seguiamo Samsung..

    • LoSpakkone!

      Capirai…
      senza Touchwiz sono tutti bravi ad andare forte… Anche un Galaxy S con la SuperNexus va come una scheggia…

      Quando ti si inchioda dimmi un po’ come fai senza il tasto fisico ? Devi togliere la batteria come ai Blackberry ???

      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • Stair

      Non può rimuovere la batteria…

    • LoSpakkone!

      Volevo essere tendenzioso… 😉 e un pelo ironico 😉

    • Stair

      anche io..
      godo nel fatto che non hanno i tasti fisici e la batteria removibile….XD

    • Moore

      A dire il vero a me non si è mai inchiodato …

    • Stair

      Abbi fede! Succederà!

    • Petrus20

      Tieni premuto il tasto di accensione e il volume giù e si riavvia il cellulare. Lo so perchè ho un motorola razr. 😉 Aspetto con ansia il mio Note2 la prossima settimana 😉 No brand italia. Mi consigliate di aggiornarlo alla 4.3 o si inchioda? Grazie

    • xdapao3

      Gran parte dei microlag e piccoli problemi di velocità/fluidità che la gente lamenta è unicamente dovuta al launcher stock, io uso Nova Prime da anni (attualmente sul mio Note 2 e sul mio G Pad 8.3) con estrema soddisfazione.
      Android stock manca di molte feature software Samsung che a me sono estremamente utili (una per tutte il MultiWindow) ed ha copiato con molto ritardo cose che ho sempre avuto sui miei Samsung (una per tutte i toggle nella barra notifiche).
      E tutto questo per parlare solo della parte software… io di uno smartphone con la batteria integrata, con poca memoria interna neppure espandibile e con lo schermo così piccolo (alla diagonale devi pure toglierci i tasti virtuali…) non so che farmene.

      Non ti nomino manco il pennino, l’uscita HDMI MHL e l’USB Host…

      I Note 2 e 3 sono gli unici Smartphone (con la S maiuscola) sul mercato che comprerei, per me gli altri sono solo giocattoli.

    • Tersicore1976

      Forse ti sembrerò arrogante (ma più che alto sono seccato): forse hai le diottrie abbassate, visto che NON HAI LETTO che ti trovi su “AndroidGalaxy il sito di riferimento dei Top di Gamma Samsung”.
      Quindi che razzo è questa frase: “Ancora con questi Samsung!!!”?????

      Cosa credi si parli su un sito con questo nome: degli LG, degli HTC? Scrivi una frase del genere su un sito che parla di iPhone; cosa credi che ti rispondano? Lo stesso: che hai sbagliato sito.

      Vuoi parlare del tuo Nexus? Ci sono tanti alti siti “generici”.
      Vuoi vendere l’S4? Te lo do alla pari con il Nexus 7 visto che anche lui è nel cassetto da 6 mesi, da quando ho preso il Note 10.1″.

    • mato

      Se è un nexus7 ultimo modello se ne può parlare..io sono di Milano… E anni che seguo questo sito, e da qui ho imparato a fare modding e mi è servito molto seguirlo.. Continuerò a seguirlo senza fare più commenti a voi sgraditi. Odio iPhone..

    • Tersicore1976

      Scusami se sono stato “sgradevole”… Ma non è stata una “buona giornata”… In effetti, salvo il commento “Ancora Samsung!!!” non è che hai detto delle cose errate… Però devi capire che già sui Blog o Forum “Normali” e “Generici” si trovano dei motivi di “attrito”, che a ben vedere potrebbero essere evitati semplicemente iniziando le frasi con “secondo me”, “per me”, “vorrei dare il mio parere”, in modo da non imporre un “Unico Pensiero”… il trovare su un sito dedicato ai Galaxy un utente che si lamenta che ne parla ancora… bhè capisci anche tu che è un po fuori luogo 🙂

      Comunque il Nexus 7 non è l’ultimo ed è nel cassetto perché nei diversi aggiornamenti ho incontrato troppi problemi di una certa serietà: il Tab si spegneva di colpo al 10%, certe volte impiegava 8 ore per una ricarica… Se per caso mi scordavo di metterlo sotto carica e si spegneva (senza avvisarmi) poi mi dava problemi alla scheda video e non si accendeva… laggava (e non scherzo) quando stava installando delle App e entravo nel Drawer, o comunque facevo un minimo di utilizzo… dopo gli ultimi aggiornamenti, Google cercava ogni 10 minuti di capire dove mi trovavo per “aiutarmi con Google Now” e così la batteria da 8 ore iniziali si era ridotta a meno di 5… La localizzazione era scomoda da disabilitare… Per ultimo c’erano una sacco di errori di interfaccia (proprio errori di costruzione, come il widget orologio che risultava decentrato perché non era 4×3 ma 5×3 e cose così), ora è li nel cassetto a fare da “cavia” ad ogni nuovo Androdi in modo che possa valutarne le novità.

      Scambiarlo con un S4… Sinceramente a me l’S4 non “serve”. Per il lavoro che faccio mi serve un Note sia come Tablet che come Smartphone (e non mi interessa sempre l’ultima novità).
      Inoltre l’S4 non mi ha “convinto del tutto”… Finita la “scimmia” delle novità (su S4 e N3) da avere ad ogni costo neppure il Note 3 mi interessa più di tanto… Mi piace la forma più squadrata, ma poi in una cover ne perderei la bellezza… anche il Note 2 non mi dispiaceva come forma, ma nella cover rigida della Samsung un po di “fascino l’ha perso”.

    • Luca

      Beh… E’ come se per ipotesi uno va su un blog/sito della Mercedes a parlare male della mercedes… Chiaro che tanto piacere non fa.
      Chiaro che anche i galaxy sono pieni di difetti, ma non deve essere un motivo per parlare male dei galaxy elogiando altro.
      Quì si parla di galaxy non di android in generale come in tanti altri siti, questo è un sito dedicato.

    • Paolo

      è solo un troll.

      Lasciatelo perdere…

  • mato

    USB host..mhl ..il nexus 5 le ha e funzionano benissimo mi legge hard disk da 500 gb e posso importare e esportare tutto quello che voglio.. Esistono mod e fix per qualsiasi cosa.. Lo schermo e come il vostro una memoria da 32 gb bastano e avanzano visto che il cavo otb funziona benissimo. La batteria… Non vedo motivo di toglierla visto che esiste la recovery ..dimenticavo ho nu note 8,ho dovuto ripristinarlo già 3 volte… Appunto per impuntamento.. Comunque non c’è l’ho con voi e che ho avuto la fortuna di provare un nexus e ne sono rimasto impressionato tanto da comprarmene 1…la s4 e a casa fermo da 2 mesi… Anzi mi piacerebbe venderlo..

    • andrea fava

      quello che ha o non ha il nexus o se si impunta o meno, qui non interessa a nessuno. Non è una gara a chi ce l’ha più lungo, il sito si chiama ANDROID GALAXY.NET non “vediamo le funzioni e la velocità dei nexus”. Sono contento che tu ti trovi bene col tuo smartphone, ma prima di scrivere cerca di capire di cosa si sta parlando qui. Cordialmente……

  • Leon

    È mai possibile che del note 10.1 non si parla di alcun aggiornamento ? La Samsung lo ha abbandonato troppo presto nonostante sia un ottimo tablet.
    Mha !!!!!!