twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 172014
 

 

Se per i Note 2 e i Galaxy S3 Lte è quasi sicuro l’arrivo del nuovo Android 4.4 KitKat, lo stesso non si può dire per la variante internazionale del Galaxy S3 (I9300).

E purtroppo ad aumentare la confusione questa volta è la stessa Samsung, in particolare i canali facebook della divisione araba.

Nella giornata di ieri in risposta ad un utente che chiedeva informazioni sull’arrivo dell’aggiornamento per il suo telefono un dipendente della Samsung ha confermato l’arrivo di KitKat, fornendo come data di rilascio addirittura la fine di marzo (link).

galaxy-s3-kitkat-facebook-1

La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando l’entusiasmo dei possessori del Galaxy S3.

Qualche ora fa, però, in risposta ad un’altro utente Samsung Mobile Arabia ritorna sull’argomento smentendo quanto detto in precedenza, comunicando anche che al momento non esiste alcun piano di upgrade (link).

galaxy-s3-kitkat-facebook-2

 

Qual è la verità?

Difficile dirlo. Non è la prima volta infatti che nei vari canali facebook della Samsung vengono diffuse informazioni completamente errate, soprattutto quando riguardano il rilascio degli aggiornamenti.

Per avere delle certezze i possessori del Galaxy S3 non possono fare altro che attendere.

 

Articoli correlati:
– Android 4.4 su Galaxy S3 I9300 si farà? Un documento riaccende le speranze
– Galaxy S3 niente Android 4.4 KitKat per colpa della “poca” RAM?
– Samsung USA ufficializza i Galaxy che riceveranno KitKat

 

  • riccardo

    ESTERREFATTO

  • Lucado

    Può essere che si confondono loro stessi coi modelli…. Ora gli chiedo se uscirà anche per l’SGH-X660 che ancora uso!! 😛
    Che fine Samsung: sempre più deludente! 🙁

  • paolo72

    che poi detto tra noi se e’ una cagata come il 4.3 possono anche tenerselo l’aggiornamento

  • Gieffe22

    faryaab dice che ancora non è stata compilata nemmeno una build di test…

    • MattiaG

      ciao, scusa il leggero offtopic; ho un attimo di confusione e vorrei chiederti due cose riguardo gli aggiornamenti stock:
      1) dal primo firmware stock rilasciato si è passati alla serie “NA” e da poco a quella “NB”. ho notato però che in alcuni casi (ad esempio NA8 e NB4) il changelist è minore nonostante la data build più recente,sapresti spiegarmi il motivo?
      2) dello stesso firmware di uno stesso paese quando cambia la parte CSC e il MODEM ma il PDA, changelist e data built rimangono invariati ci sono reali cambiamenti?
      ti ringrazio per l’eventuale risposta

    • Gieffe22

      1 visto che il changelist è minore non vale la pena aggiornare,semplicemente le varie divisioni hanno compilato quella rom quando era disponibile quella base, ogni divisione può scegliersi la base che vuole a quanto se ne sa in giro…
      2il grosso è nel pda,quindi se quello ha stesso changelist non cambia nulla all’utente ma spesso update del modem sono convenienti anche per la ricezione e stabilità del segnale…

    • MattiaG

      Grazie mille! Qundi da guardare sempre PDA e chamgelist il resto ha un importanza minore insomma

  • cush

    Che poi diciamola tutta basta avere una cm 11, che più ottimizzata della rom Samsung io è da dicembre che monto kitkat sul mio s3…..
    Ultimamente ha perso un po di smalto la Samsung, troppo intenta a fare 200 mila modelli di telefono tutti uguali e non si occupa più della parte software!!!!!

    • sono d’accordo sui troppi modelli
      ma io ho ancora un gs1 passato a mia moglie ed ho la cm11
      se sull s3 devo mettere la cyano x avere KK non ci siamo
      anche se l’ho in secrom dualboot ….cosi x provare

    • Giuseppe Di Feo

      ok, hai ragione a dire di montare una rom custom…pero ci sono sempre i pro e i contro….Le cyano sono sempre in aggiornamento e le ufficiali le vedi si e no un paio di volte l’anno…Metti il mio caso con il tab 2 7″… l’altra sera mentre aggiornavo la versione NIGHTLY, il tablet si è bloccato e ho perso tutto quello che avevo senza poter salvare nulla di backup….Quindi, in tutte le cose ci sono i pro e i contro….Cosa diversa se tu metti una rom stabile e la lasci… ma siamo fermi ancora a 4.3 che sarebbe la 10.2…

  • Lorenzo

    Si regà però le custom rom fino a un certo punto! Ad esempio nel sistema stock(per quanto più elefantiaco) ci sono driver e ottimizzazioni che non trovi nelle rom cucinate.

    • Nukysh

      Esatto, le custom rom hanno pro e contro… uno dei contro è proprio la mancanza di alcune ottimizzazioni e/o personalizzazioni, che ovviamente vanno secondo preferenze soggettive. Una fra tutte ad esempio è la gestione della fotocamera, lo scatto è molto più lento e questo si ripercuote ad esempio sulle foto scattate in HDR, dove nella rom stock vengono scattate 3 foto quasi istantaneamente, mentre nelle custom (almeno quelle da me provate) 3 foto a distanza di qualche istante l’una dall’altra, rendendo spesso le foto HDR mosse.
      Ci sono poi altre caratteristiche o funzionalità che io trovo migliori nella rom stock, ma ripeto che ovviamente si tratta di valutazioni soggettive. Le custom rom dall’altra parte hanno anche innumerevoli vantaggi… ma come detto ci sono pro e contro ed ognuno sceglie la sua “filosofia”.
      Per quanto mi riguarda vorrei vedere arrivare una versione ufficiale della 4.4 (se ben fatta e non buggata come le prime versioni della 4.3), perché per la mia “filosofia” sono appunto più orientato sulle stock 😀

  • Aldo Tedone

    monto la CM11 Temasek v51, l’ultima purtroppo, con l’ultimo boeffla kernel… e sto da d1o gente… fluido, battery friendly, nessun force close o freeze, è perfetto… migliorato il display con colori più naturali, migliorata la gestione della ram, migliorato l’audio. Uno spettacolo…

  • Eric D. Rossi

    Da possessore di S3 sicuramente sarei contento arrivasse Kit Kat, però Google stessa non ha più aggiornato il Galaxy Nexus (il paragone è perfetto, sono entrambi nati con Android 4 e arrivati a 4.3) che in quanto Nexus dovrebbe avere gli aggiornamenti più garantiti di tutti, per cui non so fino a che punto si possa pretendere di più da Samsung..
    L’unica cosa è che per Samsung sarebbe un passo indietro rispetto al trattamento di S2, che l’anno scorso in questo periodo prima dell’uscita di S4 ha ricevuto Jelly Bean come ultimo update..