twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 242014
 

Ancora una volta torniamo a parlare del rilascio di Android 4.4 per i prodotti meno recenti della Samsung.

Secondo quanto riportato da un nuovo documento trapelato da Samsung India e diffuso dal sito justaboutphones.com, i lavori per adattare KitKat sul Galaxy S3 I9300 non risultano andare per il meglio.

Dalla tabella sembrerebbe infatti che l’aggiornamento sia stato ritenuto instabile e la data di rilascio prevista in un precedente documento (aprile-maggio) cancellata.

documento-kitkat-galaxy-s3

Il motivo non è dato saperlo ma è molto probabile che possa dipendere dalla dimensione della Ram di un solo gigabyte, proprio come vi avevamo già accennato un mese fa (vedi Galaxy S3 niente Android 4.4 KitKat per colpa della “poca” RAM?) e come riconfermato di recente da Samsung Polonia da cui era partita la notizia.

kitkat-samsung-polonia-ram-gs3

Per quanto riguarda invece il Galaxy Note 2 Android 4.4.2 appare ancora in fase di test, come per altro ci aveva fatto capire un primo firmware di sviluppo trapelato qualche settimana fa.

Intanto per i possessori del Galaxy Note 10.1 sembrano arrivare buone notizie.
Un’altra fonte, Faryaab, conferma l’inizio della fase di test per portare Android Kitkat anche sul vecchio tablet della Samsung, fermo ancora a Jelly Bean 4.1.2.

 

Continueremo a tenervi aggiornati.

  • Giovanni Priolo

    Certo instabile grazie alle loro porcherie di software

  • Famodo

    A parte il fatto che senza il KIT KAT vivo bene e mi mantengo in forma 🙂 non capisco le cretinate che quelli della Samsung dicono, ci sono ottimi cuochi che fanno girare il 4.4 su “vecchi” samsung I9000 e poi loro non riescono a renderlo stabile sul mio S3?!? poi diciamocela tutta, a che serve la 4.4? ad avere uno smartphone che non riesce neanche a scrivere sulla memoria esterna? se invece ci serve solo per avere il numero di versione più recente allora è un’altra storia. A nulla serve un aggiornamento senza l’implementazione delle funzioni più evolute dei nuovi smartphone. Naturalmente tutto questo è a mio modesto parere.

    • jajacq

      A parte che non è che non riescono a renderla stabile, probabilmente lo sviluppo è agli inizi, cmq mi trovo un po’ in disaccordo, me ne sbatto delle funzioni evolute, preferisco di gran lunga avere uno smartphone più ottimizzato, e la 4.4 forse era l’occasione giusta per farlo imho…

    • Luca

      Ottimizzato ma che non castrato? Non puoi scrivere sulla memoria esterna senza avere i permessi di root.
      Molto utile…

    • Luca

      Errata corrige: Ottimizzato ma castrato?

    • jajacq

      Magari per te può essere un problema, per me no, visto che sulla SD metto praticamente solo musica e basta, e comunque su XDA usciranno fix a bizzeffe

  • gimmy3000

    A me piacerebbe lo mettessero anche sul mio Tab 3 7.0.. Oppure che rilascino i sorgenti così da avere qualche Rom ben fatta! Non lo faccio per il numerino in più, ma per un miglioramento del terminale, che seppur dato in regalo da Samsung, vorrei che fosse ben sfruttabile! 😉

  • moschito

    sono daccordo con famodo gia con il 4.3 non si sono viste novita’ rispetto alla 4.1.2 cioe’ quella che io avevo prima del 4.3 quindi a mio avviso il 4.4 se lo possono tenere per non dire altro

  • Bruno Wolf

    ragazzi ma è una cosa normale, lo fa samsung, lo fa lg, lo fa nokia ecc…
    quando il cell diventa “vecchio” puntano a far comprare il nuovo modello perchè il loro hardware non può essere ottimizzato.
    vi aspettate che loro dicano “E’ uscito il nuovo s5, però abbiamo messo le stesse funzioni sul s3 quindi non compratelo”

    • Joseph Lombardo

      evidentemente alcune persone sembra proprio che non lo capiscano, una volta che comprano un top gamma pretendono che rimanga tale a vita… 🙂

  • Alessandro Cabassi

    Come segno di protesta personale ho smesso di comprare i KitKat alle macchinette a lavoro… Hehe la Samsung è scandalosa, certo, ma vi aspettavate qualcosa di diverso? Come tutte le grandi aziende operano delle strategie di marketing bastarde x vendere di più ai Gonzi, ma tanto il problema non si pone grazie a quei geniacci che quotidianamente sfornano ROM a gratis che spesso sono molto meglio delle originali!! Bad work Samsung!

  • Lorenzo

    Per me non è una cosa normale, come dice il nostro amico Bruno Wolf. Samsung è un’azienda che dovrebbe confrontarsi con la Apple e non guardare LG o Nokia(che facciamo giochiamo al ribasso?). Siamo in un momento dove Apple continua a supportare modelli del 2010; HTC rilascia un comunicato ufficiale dove si impegna a supportare i suoi nuovi device per un periodo di ALMENO 2 anni. Android 4.4 girerebbe tranquillamente su S3 ma Samsung pare non sia disposta a rinunciare alle sue porcherie, a discapito dei clienti. Un anno e 6 mesi di supporto per me sono pochi. Supporto poi; abbiamo saltato la 4.2, e da 4.3 a 4.1 l’unico cambiamento visto è stata la barra superiore trasparente. Non lo so, alcuni di voi sembrano quasi felici di sborsare 700 euro ogni 10 mesi e di essere abbandonati al destino. Comunque Samsung può stare tranquilla, fin quando ci siete voi le cose andranno a gonfie vele(o forse no).

  • stefinoishDroid

    l’S3 puo’ benissimo supportare 4.4

    • alessandro

      può certamente, ma non con le pesantissime e inutili personalizzazioni samsung

  • Saimon

    Buona notizia per note 10.1…speriamo facciano un lavoro decente…magari con qualche feature della nuova serie

  • torlo

    utenti s3 stanno rosicando duro

  • Andrea Pierini

    Vorrà dire che mi rimetterò a smanettare come ai tempi del primo Galaxy… Non vedo l’ora sinceramente 😉

  • Massimo

    Avrò speranza anche per il mio note 8?