twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 242014
 

Ancora una volta torniamo a parlare del rilascio di Android 4.4 per i prodotti meno recenti della Samsung.

Secondo quanto riportato da un nuovo documento trapelato da Samsung India e diffuso dal sito justaboutphones.com, i lavori per adattare KitKat sul Galaxy S3 I9300 non risultano andare per il meglio.

Dalla tabella sembrerebbe infatti che l’aggiornamento sia stato ritenuto instabile e la data di rilascio prevista in un precedente documento (aprile-maggio) cancellata.

documento-kitkat-galaxy-s3

Il motivo non è dato saperlo ma è molto probabile che possa dipendere dalla dimensione della Ram di un solo gigabyte, proprio come vi avevamo già accennato un mese fa (vedi Galaxy S3 niente Android 4.4 KitKat per colpa della “poca” RAM?) e come riconfermato di recente da Samsung Polonia da cui era partita la notizia.

kitkat-samsung-polonia-ram-gs3

Per quanto riguarda invece il Galaxy Note 2 Android 4.4.2 appare ancora in fase di test, come per altro ci aveva fatto capire un primo firmware di sviluppo trapelato qualche settimana fa.

Intanto per i possessori del Galaxy Note 10.1 sembrano arrivare buone notizie.
Un’altra fonte, Faryaab, conferma l’inizio della fase di test per portare Android Kitkat anche sul vecchio tablet della Samsung, fermo ancora a Jelly Bean 4.1.2.

 

Continueremo a tenervi aggiornati.