twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212013
 

 

A quanto pare non sono soltanto i firmware Android 4.3 del Galaxy S3 ad essere stati sospesi dalla Samsung, ma anche gli ultimi rilasciati per il Galaxy S4, compresi quelli italiani.

La notizia è stata ufficializzata direttamente dalla Tre Italia attraverso il proprio canale twitter.

galaxy-android-4.3-bloccato-ritirato

E da quanto si apprende dal sito androidpolice.com la decisione sembra essere stata presa dalla casa koreana a livello globale, coinvolgendo anche le varianti americane di AT&T e US Cellular.

We have suspended the release of the Android 4.3 upgrade for the Samsung Galaxy S 4 at the request of Samsung. This was a global decision made by Samsung and we are working with them on a new resubmission of the software and will have more details soon.

 

I motivi però sono al momento sconosciuti.
A differenza degli aggiornamenti JellyBean 4.3 del Galaxy S3, in quelli per il Galaxy S4 non ci sono state segnalazioni di malfunzionamento particolari, tanto è vero che ormai sono già stati rilasciati in quasi tutta Europa e attualmente disponibili in Italia per i nobrand, quelli della Vodafone e della Wind.

 

Sempre attraverso un tweet, ad inizio settimana Samsung Mobile UK aveva comunicato la sospensione dei roll-out di Android 4.3 per il Galaxy S3.

“As we are currently investigating the reported issues with Galaxy S3 4.3 Jelly Bean update, the upgrading service has been temporarily suspended. We are committed to providing customers with the best possible mobile experience, and will ensure to resume the upgrading service at the earliest possibility.” – Samsung Mobile UK

android-4.3-samsung-galaxy

 

A questo punto non è da escludere che la decisione della sospensione possa riguardare anche altri modelli della linea Galaxy, come ad esempio il Note 3.
Nonostante infatti l’ultimo aggiornamento Android 4.3 per i nobrand italiani sia stato rilasciato ben 11 giorni fa, ancora oggi sono in molti a non avere ricevuto alcuna notifica.

 

In tutti questi casi però i firmware non sono stati ancora ritirati e per molti continuano ad essere disponibili per il download attraverso Kies.

 

si ringrazia per la segnalazione di Tre Italia il nostro lettore Giuseppe