twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212013
 

 

A quanto pare non sono soltanto i firmware Android 4.3 del Galaxy S3 ad essere stati sospesi dalla Samsung, ma anche gli ultimi rilasciati per il Galaxy S4, compresi quelli italiani.

La notizia è stata ufficializzata direttamente dalla Tre Italia attraverso il proprio canale twitter.

galaxy-android-4.3-bloccato-ritirato

E da quanto si apprende dal sito androidpolice.com la decisione sembra essere stata presa dalla casa koreana a livello globale, coinvolgendo anche le varianti americane di AT&T e US Cellular.

We have suspended the release of the Android 4.3 upgrade for the Samsung Galaxy S 4 at the request of Samsung. This was a global decision made by Samsung and we are working with them on a new resubmission of the software and will have more details soon.

 

I motivi però sono al momento sconosciuti.
A differenza degli aggiornamenti JellyBean 4.3 del Galaxy S3, in quelli per il Galaxy S4 non ci sono state segnalazioni di malfunzionamento particolari, tanto è vero che ormai sono già stati rilasciati in quasi tutta Europa e attualmente disponibili in Italia per i nobrand, quelli della Vodafone e della Wind.

 

Sempre attraverso un tweet, ad inizio settimana Samsung Mobile UK aveva comunicato la sospensione dei roll-out di Android 4.3 per il Galaxy S3.

“As we are currently investigating the reported issues with Galaxy S3 4.3 Jelly Bean update, the upgrading service has been temporarily suspended. We are committed to providing customers with the best possible mobile experience, and will ensure to resume the upgrading service at the earliest possibility.” – Samsung Mobile UK

android-4.3-samsung-galaxy

 

A questo punto non è da escludere che la decisione della sospensione possa riguardare anche altri modelli della linea Galaxy, come ad esempio il Note 3.
Nonostante infatti l’ultimo aggiornamento Android 4.3 per i nobrand italiani sia stato rilasciato ben 11 giorni fa, ancora oggi sono in molti a non avere ricevuto alcuna notifica.

 

In tutti questi casi però i firmware non sono stati ancora ritirati e per molti continuano ad essere disponibili per il download attraverso Kies.

 

si ringrazia per la segnalazione di Tre Italia il nostro lettore Giuseppe

  • Hitman

    Solo una parole… Vergogna

  • salvo

    La Samsung ridicola con questi aggiornamenti …. forse peggio di Lg

    • salvo

      ps. ho un galaxy s3

    • Frank

      Si lg ha fatto degli sbagli precedente ma ha saputo coglierli e migliorarsi.. Ora vedi il g2 che è una bomba.. Altro che s4. La samsung si è cullata troppo sugli allori da quando ha venduto tutti quei galaxy s2 e s3. Non spariamo a 0 senza essere obiettivi. L unica linea che adesso mi attrae è la serie not.. Specialmente note 3 con la sua potenza hardware riesce a compensare la poca ottimizzazione del software samsung

    • carletto

      Il note 3 poca ottimizzazione? Ti conviene provarlo, è sempre stato una spanna sopra gli altri, mai un problema e ho in casa sia il note 2 che il note 3

  • Emiliano

    Bah effettivamente questi fatti mi lasciano abbastanza perplesso. Più che altro sarebbe interessante conoscere il problema.

  • gianni

    ma quelli che lo hanno già ricevuto???????

  • gianni

    posso installare sul mio s4 h3g jb 4.3 no brand? o ci sono controindicazioni vista la sospensione del roll out?

  • luca

    installatevi la rom imperium 20.1 e' fantastica basata sul 4.3

    • si, fantastica come le tutte le rom basate su sul firmware MJ9….compresi i bug =/

    • paolo

      esatto.. stessi bug del cavolo!

  • Cimurro

    Il programma rubrica è stato arrestato… Sono tre giorni che non riesco a chiamare.. Qualcuno sa cosa è successo? Ho un s4… Grazie

    • LunatiK

      Alcuni miei contatti hanno lo stesso problema. Purtroppo cancellare i dati della app non risolve il problema. L'unico modo è un deep wipe.

  • Non capisco proprio che sta succedendo agli aggiornamenti: prima iniziano le sospensioni del rilascio della 4.3 per l's3, ora anche per l's4, e se volessi fare un downgrade come faccio? Che casino:'(

  • LunatiK

    Io l'avevo detto che il fw era troppo acerbo. Hanno avuto troppa fretta di rilasciarlo e questi sono i risultati, c'è poco altro da dire. A questo punto non rimane che aspettare e vedere se faranno uscire una nuova 4.3 oppure passeranno direttamente alla 4.4 (ci credo poco a quest'ultimo caso)

  • Christian

    Semplicemente vomitevole. E' assurdo comprare un cellulare di 700€ e dopo un anno e mezzo avere ancora Android 4.1.2 a bordo! Prossimo smartphone o Google o Apple!!

    • adetogni

      Ma perché, fammi capire, se tu compri un computer con Windows 7 ti viene GARANTITO di avere aggiornamento a Windows 8 quando esce? Ma smettetela di fare i frignoni. Avete preso un cellulare (io pure) per quello che ERA non per quello che "sarebbe stato con la nuova versione di software che manco sapevate che funzioni avrebbe avuto".

    • Franco

      adetogni quanto dici tu è vero se riferito a rilasci innovativi di SO, come nel tuo esempio, da Win7 a Win8 (senza entrare in dettaglio sull'e "innovazioni" microsoft).
      E comunque, pagando e HW permettendo, puoi aggiornare
      Ma qui pparliamo di cambi di subrelease e compatibilità…
      Vorrei farti presente che chi è rimasto con XP avrà aggiornamenti fino ad aprile dell'anno prossimo ed è uscito nel 2001… qui parliamo di sistemi operativi che dopo 6 mesi "muoiono" e cellulari non solo senza speranze di evolversi ma costretti a mantenere buchi (talvolta anche di sicurezza) .
      Quando prendi un cellulare da 6/700€ paghi un HW sperando che rimanga al passo con i tempi almeno un paio di anni o no?

  • ricky99

    Scusate…se praticamente nessuno si lamenta, che cavolo puo’ avere un aggiornamento di cosi’ LETALE da consigliare alla Samsung di bloccare tutto in questo modo?

    Perdendo anche paercchio come immagine?

    Ho un S4 con una ROM cucinata legata all’ultimo firmware 4.3….nessunp roblema…ma proprio nessuno…forse consuma un peletto in piu’ ma stop.

    • RAY

      Ache io ho un S4 dopo l'aggiornamento problemi di connessioni wifi e dati e amggior consumo batteria prima era perfetto

  • lUCA

    dico solo una cosa,
    che come posso………voglio assolutissimamente vendere il mio galaxy s4 e scappare dalla samsung,
    mi ha deluso …. è non poco……
    VERGOGNA, dopo aver acquistato un gs4 di 699 appena uscito….
    mi ritrovo di dover aggiornare alla versione 4.3 e mi sono comparsi un sacco di problemi.
    giuro che vorrei pagare un avvocato ed aprire una causa contro samsung………VERGOGNA.

    • Gigi

      Sii più preciso, quali sono i gravissimi problemi che ti sono comparsi? Di sicuro nulla che non potevi risolvere con un hard reset

    • andrea

      Ma è normale dover fare un hard reset e perdere tutti i dati per colpa di un aggiornamento studiato male?????? in un terminale da 700 euro???????? ma a quel prezzo dovrebbe accompagnarmi anche in bagno a evacquare!

    • xCape

      Non hai ancora risposto alla domanda pero'…

    • andrea

      si…perchè non sono io lUCA…è lui che deve rispondere

    • Antonio

      Io ho avuto una decina di cellulari android, sia di fascia medio bassa che top di gamma e di tre marche differenti (samsung, htc e lg) e su qualsiasi terminale prima di ogni update ho sempre fatto prima un backup e poi reset totale, facendo così mai avuto un problema. Comincio a credere sia una necessità di Android quella di essere "ripulito" prima di essere aggiornato

    • LUCA

      meno segnale rispetto alla 4.2
      problema con il wifi che prima non aveva
      e se vai in opzioni sviluppatori e disattivi il ridimensionamento animazione finestra , dopo un po ti ritorna a 1x
      cnsumo di batteria superiore al precedente firmware
      problemi che prima non avevo, cmq ho fatto 5 hard reset ed il problema c'è sempre ….
      quindi io lavoro e non ho tempo di stare dietro alla samsung che ha rotto le p…e
      come posso prendo sony z1.

  • Fabrizio

    Ho sia un Galaxy S3 che un Galaxy S4 no brand aggiornati entrambi con Android 4.3, sull'ultimo non ho mai riscontrato nemmeno un problema (dico solo uno!). Purtroppo per il primo tutta una serie di bug che nemmeno i cellulari regalati con un detersivo hanno, però con il kernel cinese le cose vanno un po' meglio. In attesa di risolvere io ve lo consiglio, grazie ad http://www.androidgalaxys.net per l'aiuto.

  • Andy

    io sto benissimo con il mio 4.1.2.
    Senza avere la malattia frenetica di avere l'ultima versione. Per poi avere cosa?
    Ma fatevi furbi

    • LunatiK

      La 4.3 apporta la funzione trim, cosa che le precedenti versioni di android non hanno.
      Che poi la corsa all'ultima versione non sempre sia cosa conveniente, questa è un'altra storia.

    • Franco

      che cosa è la funzione TRIM?

    • ray

      hai perfettamente ragione

  • Gigi

    Torna nella caverna troll

  • Andy

    beh non esagerare… anche apple non scherza…. anzi ti obbliga a fare l'aggiornamento per forza altrimenti hai la notifica tra le balle ogni 5 minuti

  • rocco

    concordo con andy ho installato il 4.3 irlandese, premetto che ho un s3 no brand ma non c'e nessun tipo di cambiamento dal 4.1.2 alla 4.3 e poi cmq ricordatevi che almeno con i galaxy puoi smanettarci con le varie rom con il phon asciugacapelli della apple non ci fai una beata min….aaaaaaaaaa

    • Franco

      un aggiornamento di versione specialmente nelle SubRelease NON significa neccessariamente che ci debba essere qualcosa di nuovo o di evidentemente nuovo e "rivoluzionario". Di solito queste sono prerogative delle Major release…
      Ci sono ottimizzazioni e bug da sistemare che invence sono interventi di routine sulle versioni minori.
      Pensate ha chi ha pagato per mettere un virus come Windows Vista e poi ha ripagato per la patch chiamata Windows 7… 😉
      Io ho il sospetto che i maggiori consumi siano dovuti al SW ancora legati alla vecchia versioni che tempestano il telefonino di messaggi di sicurezza. Tutti tentativi che probabilmente tengono la CPU impegnata.

  • Gabardino

    Ho un Galaxy S4 no brand aggiornato alla 4.3. Finora non ho riscontrato problemi…toccando tutto il toccabile! 🙂

  • Antonio

    Tutto quanto non fa altro che confermare ciò che penso da tempo.
    Il Galaxy S4 non è assolutamente un telefono ottimizzato perchè è molto difficile e dispendioso creargli un firmware che tenga conto di tutte le chiamate all'hardware che i sensori fanno ad ogni giro di clock.
    Il miglior Galaxy ad oggi per prezzo, prestazioni ed ottimizzazione resta il glorioso Note 2.
    Seconso me il migliore smartphone in circolazione in tutti i sensi.

    • Ettore

      Il mio s4 va da Dio!

    • alessandro

      concordo pienamente anche perché e ridicolo avere uno smartphone quad core che si blocca in continuazione. Preferisco avere un iphone che anche se ha un sistema meno personalizzabile rispetto ad android lo fa girare alla perfezione usando semplicemente un dual core (e non dite che lo fa girare solo perché e un sistema operativo leggero perché allora la differenza di core e di ghz tra iphone e galaxy dovrebbe eliminare questo svantaggio) che non ha nemmeno bisogno di stare a frequenze che si avvicinano e superano i 2 GHz piuttosto che un telefono che lagga e usare android.
      Non parlo da fanboy ma da possessore di galaxy s4 e iphone 5s

  • Filippo

    Sono sconvolto che una casa enorme com è diventata Samsung adesso direi a livelli Apple faccia delle figure cosi! Non è possibile promettere aggiornamenti già a Ottobre e poi a metà Novembre scoprire bug e mal funzionamenti. Soprattutto il fatto che dopo l'aggiornamento il terminale è sempre quello anzi peggiorato. L'ottimizzazione è quella che conta mi sembra di vedere la strategia Microsoft di riproporre la stessa pappa buggata del famoso DOS 3.0 mascherato da effetti grafici più accattivanti e da mattonelle colorate senza sistemare questi maledetti errori. Apple non mi è mai piaciuta ma adesso è ora di farci un pensierino! Metà mondo ospedali sistemi sono gestiti da sistemi windows che da un momento all'altro ti fanno scherzi di Schermate della morte. Se ora tocca pure ad Android siamo messi bene. Per finire penso che un Quad-Core con 1-2gb di ram come gli ultimi due galaxy S presentano ancora rallentamenti e scatti…IMPROPONIBILE! L'ottimizzazione non sanno neanche cosa vuol dire

    • Franco

      Filippo: Samsung esiste dal 1938 NON è diventata grande… forse è diventata solo più popolare.
      La Apple fa una minima parte di quello che fa Samsung.
      le capellate le fanno tutti indipendentemente dal nome … non per niente l'IPHONE 4S è stato fatto per risolvere i problemi di campo del 4…

  • marcellolupo

    …a mio parere la samsung e concentratissima sul marketing con ottimi risultati….su tutto il resto è assolutamente scadente…….tirano fuori modelli ogni 5 minuti……….c è poco da fare….vi vorrei comunque ricordare che la diretta concorrente ( APPLE ) paradossalmente sta avendo gli stessi problemi….hanno sviluppato IOS 7 in fretta e furia ed ha svariati problemi……provare per credere

  • Ste

    Io possiedo il Note II: sono mostruosamente contento………..domani vado ad un convegno………prenderò appunti, come ho già fatto, con la scrittura Spen e poi mi auto condivido tutto sulla mail…………incollo in word e poi correggo e sistemo………et voilà il file di testo con gli appunti è pronto…….Dieguito dei telefoni…..oggi invece della classe si cerca la forza, la corsa, la velocità a tutti i costi……come nel calcio……

  • Cosimo

    Rilasciato aggiornamento per i9505 tedesco versione I9505XXUEMK8

    • leo

      e per il nostro s4 arrivera qualcosa grazie per la risposta

  • Famodo

    Per quanto riguarda il mio S3 con 4.3 l'unico bug "gravissimo" è il lag all'accensione "se si accende" poi una volta acceso il terminale funziona in modo corretto a parte il grande consumo di batteria ma questo è un problema che avevo anche con la 4.2.2 cosa che mi fa pensare che forse un po' di colpa in questo c'è l'ha Facebook e programmi simili anche se nel controllo dei consumi Facebook non è annoverato fra gli applicativi ad alto consumo.
    Morale? bho!!!

  • Salvo

    Hanno ricominciato il rool-out del firmware 4.3. per galaxy s3 in America. La Samsung ha detto che ha risolto tutti i bug. Almeno si spera……

  • SERGIO

    IOS …..APPLE

    • andrea

      cosa sei a fare qui?

    • xCape

      FInisci la sequenza.. IOS.. APPLE.. {CENSURA}

    • Ettore

      Ho letto alcuni forum dedicati all'iphone e dopo l'aggiornamento a ios7 sono comparsi centinaia di post con lamentele per malfunzionamenti.

  • Capello Bagnato

    Vado di corsa a comprare un IPhone ……. i capelli mi rimangono ancora bagnati con l'aggiornamento 4.3. 😉

  • andrea

    Nel passaggio sul mio S4 alla 4.3 non ho notato differenze. Avrei voluto non funzioni in più bensì una maggiore attenzione all'unico, vero, limite, a mio avviso ovviamente, di questo telefono, ovverosia la ricezione. Invece, per una sorta di legge di Murphy della telefonia mobile l'aggeggio specie dopo essere stato in off line mi dice "non registrato sulla rete". Per il resto continuo a vedere una rubrica troppo lenta nell'apertura. Sugli aggiornamenti, io ho sempre aspettato quelli originali, non ho la fregola (applico il sano, vecchio principio che se funziona non mi cerco rogne)

  • Iosxev3r

    Il 4.3 per S4 TIM NON ESISTE.SCRIVETE GLI ARTICOLI CON I PIEDI.E mettete pure i link.

    • androidgalaxys

      Grazie, è stato un errore corretto ora con Wind.
      Fossero così tutti gli errori…

    • Iosxev3r

      Si infatti,meglio il piccolo errore che scrivere cose assurde.Siete cmq il mio sito di riferimento pe i miei robottini verdi.

  • mario

    ciao a tutti ho un samsung galaxy s4 no brand aggiornato 4.3 altro che veloce e tutto pieno di bug ogni secondo che si blocca si spegne e impazzito spero che provedano a migliorarlo questo aggiornamento.

    • ettore

      Hai fatto un reset? il mio dopo l'aggiornamento con reset, è nettamente migliorato, direi perfetto

    • Francesco

      Il mio S4 con 4.3 è una bomba. Forse bisognerebbe cercare altrove i problemi di malfunzionamento lamentati da alcuni, non nel firmware di Sams.

  • federico

    a me va benissimo sopratutto avendolo rottato e tolto tutti i programmini inutili che sono di stock e nn t danno la possibilita di sceglierli come chat on e altre cavolate che occupano tanta memoria e nn li uso mai….ad ogni modo nn s sa il motivo reale per questa sospensione?

  • Matteo

    Samsung aveva promesso la 4.2.2 su tutti i dual core, e invece per Note 10.1 non c'è e neppure per altri terminali.
    Samsung aveva promesso la 4.2.2 per S3 e Note2 a Maggio, ma poi ha deciso di saltarla per passare alla 4.3.
    Adesso che distribuisce la 4.3 viene ritirata per S3, per Note 2 è RIDICOLA, e adesso la ritira anche per Note 3 e S4.
    IL dubbio di Amleto: "E' meglio una società che non aggiorna, così' che si abbia il cuore in pace e si passi al modding, o una società che aggiorna, ma ti peggiora l'esperienza globale del cellulare e crea malcontento?"

  • Livio

    Sul mio S3, android 4,3 porta solo qualche rallentamento con il tasto home o nelle uscite dalla pausa alla home……….ma per il resto funziona!

    Sullo S4, dopo l'aggiornamento a 4.3, la fotocamera si blocca se tento di fare un video (le foto vanno benissimo!) e l'applicazione per chiamare si blocca…quindi sono tre-4 giorni che non riesco ad usare lo smartphone per le telefonate (in pratica lo uso solo per uozzap!)…bel lavoro, non c'e' che dire…….

    • giancarlo

      Io a parte lo sblocco che..si blocca(non sempre) nessun problema! I primi giorni più spesso ma ha anche aggiornato praticamente tutte le app! Dopo i primi 4 giorni volevo rimettere la 4.1.2 ma ora mi tengo questa in attesa dell'aggiornamento ufficiale italia! Anche perché ho paura che rimettendo la versione precedente mi faccia di nuovo il wipe oppure mi ri-aggiorni di nuovo le app! Ho comprato anche la batt da 3000mah che mi fa quasi un giorno in più!

  • ospite

    4.3 su s4 una favola nessun problema e dispositivo veloce e funzionante … il problema è la wind …..

  • Bruno

    io possiedo un s4 con garanzia eu e del 4.3 nemmeno l'ombra…

  • Livio

    forse ho capito da dove deriva il problema….dopo l'installazione del 4.3 la scheda audio non e' piu' funzionante…..per cui qualunque programma che utilizza l'audio va in crash: videocamera, riproduzione video, telefonate (in arrivo ed in entrata)….qualcuno ha qualche consiglio? il ripristino, attraverso recovery, di altre versioni rom non risolve…

    • Marco

      Credo che tu abbia capito male. Il mio S4 va che è una meraviglia con 4.3, mai un crash, mai un problema, e lo suo anche per lavoro. La videocamera va benissimo.
      Forse dovresti verificare che altre app hai installato.

  • Marcello

    Ragazzi, calmatevi…
    Invece di essere contenti che di avere alle spalle una azienda che blocca e ritira un software rilasciato per essere sicura che tutti siano soddisfatti state lanciando strali a mansalva… A parte che vorrei esattamente capire la frenesia dell'aggiornamento di cui soffrite un po' tutti.
    Comunque se volete buttare via il vostro S3 o S4 chiamatemi, o almeno ditemi dove lo buttate, grazie

  • vincenzo

    Ragazzi, Domenica sera ho fatto l'aggiornamento all' s4 della mia ragazza,premetto che e' brand tim e lei anche precedentemente ha fatto aggiornamenti ufficiali,da allora una cosa strana,il tel si spegne improvvisamente da solo ,l'audio in chiamata risulta disturbato e soprattutto non prende quasi mai la linea……cosa puo' essere successo e soprattutto che mi consigliate di fare?grazie anticipatamente

    • Iosxev3r

      Se è tim,come hai fatto l'aggiornamento al 4.3 che non esiste per i tim.Con odin l'avrai sbrandizzato con il nobrand e hai inguaiato il telefono.In garanzia così non se lo prendono,devi aspettare il 4.3 tim e riflashare se no lo formatti un paio di volte.Controlla il contatore però.

    • giancarlo

      Potresti anche rimettere la 4.1.2 tim(che trovi nei firmware del sito)oppure fare INSTALLA SOFTWARE DI EMERGENZA da Kies! tanto se l's4 ha knox il contatore ormai gli ha tolto la garanzia! Ma io non sono un esperto quindi aspetta consigli da chi ne capisce più di me.. Anche perché io ho l'S3

  • Pacchia

    Samsung si è dimostrata seria dinnanzi al problema, molto più seria di altre aziende che lasciano morire i propri terminali.

    Chi inveisce contro è il tipico comportamento da italioti: se una cosa va bene tutti contenti, ma quando una cosa va male, tutti a tirare palate di sterco con flamers pronti a rincarare la dose. Complimenti davvero, dimostrate di essere maturi.

  • sasa

    IO ho effettuato l aggiornamento su note 3 tramite odin ITA..UDMJ7… e sinceramente ho riscontrato problemi evidenti sulla rete o meglio… di sincronizzazione tra wifi e rete dati ….se si attiva la wifi perde il segnale sulla linea tim o meglio mi da livello segnale al massimo ma in realtà non ci sta linea.. questo me lo sta facendo solo dopo l aggiornamento.. Ma..

  • Roberto

    Io su S3 no Lte ho installato la 4.3 Irlandese marchiata Vodafone. Funziona benissimo e c'è la lingua italiana che tra l'altro l'ha presa di default senza configurare niente. Con Odin ho anche mantenuto i dati che avevo.

  • Giovanni

    Ragazzi una domanda sicuramente stupida ma provo: so che tornando dalla 4.3 ad una 4.1.2 vecchia (per esempio quella della tre che avevo pima) il telefono perde la ricezione per via della cartella efs . Ma neanche facendo il ripristino del firmware di emergenza da kies si riesce a tornare indietro?

  • Vince

    Come mai nessuno parla del problema "auricolari sempre connessi" dopo l'aggiornamento a J.B. 4.3 sul Galaxy S4 i9505.
    Che sia questo uno dei motivi per cui hanno sospeso la distribuzione dell'ultimo aggiornamento firmware???
    SAMSUNG VERGOGNA !!!!!

    • Ettore

      Io ho aggiornato e va tutto benissimo. Hai fatto un reset?

  • Roberto

    Rettifico con 4.3 su S3 ho riscontrato diversi problemi. Risolti quasi tutti togliendo di mezzo touchwiz e ho installato un launcher kitkat. Per il momento va molto bene. Quindi si intuisce che il touchwiz originale del 4.3 ha problemi. Sostituendolo si risolve la lentezza e il consumo di batteria e inoltre il nuovo launcher è molto meglio del precedente.

  • zecchino

    Tutto ok. Tatto aggiornamento. Tramite ota. Grazie e buon lavoro Carlo

    • Giovanni

      Ma di che parli??

  • Famodo

    Sono trascorsi molti giorni dal lancio "dalla finestra" del firmware 4.3 per il Galaxy S3 e di soluzioni al problema non se ne parla, ci sono delle volte che funziona tutto alla grande e delle volte che non si accende il display neanche durante la ricezione di una telefonata ed è assurdo che ad oggi l'unica soluzione plausibile è perdere tutto e tornare al 4.1.2. Certo si potrebbe provare con la versione cinese ma non ricordo di aver letto commenti di chi lo ha effettivamente testato.
    Chi sa qualcosa parli 🙂

    Saluti.

    • androidgalaxys

      Avevo postato nei commenti il kernel di quella versione, poi è stato pubblicato un articolo su alcune rom cucinate che risolvono quei problemi.
      Per ora non ci sono altre soluzioni.

    • Famodo

      Ti ringrazio per la rapida risposta, ricordo il tuo commento, riguardo alle rom cucinate le conosco e mi sembrano molto interessanti ma vorrei rimanere sui firmware ufficiali "almeno fino a luglio" periodo in cui mi scadrà la garanzia, quel che non capisco è il perché i "cuochi" riescano a fare firmware più stabili dei programmatori di casa Samsung ma è inutile porsi domande.

      Adesso mi dedicherò al kernel cinese, perché nelle condizioni attuali in mio telefono è poco pratico.

      Saluti

  • Fabio

    Primo ed ultimo smartphone Samsung che comprerò, i prossimi solo nexus, non è accettabile un comportamento di questo genere, andrà a finire che saltano pure questo e per marzo-aprile 2014 (secondo ultimi rumors) passeranno direttamente al 4.4; nel mentre saremo già alla 4.6 o magari al salto di release, 5 e quindi, trovando problemi anche a rilasciare il 4.4 salteranno a quello dopo e via dicendo. Per un telefono pagato all'epoca più di 600 euro è inacettabile, tutti criticano Apple per le sue scelte, ma Samsung non mi pare essere da meno.

  • fabio

    ridicoli…ma la cosa che mi fa piu innervosire sono chi parla e mette annunci di android 4.4 adirittura…ma dai …tra un po parliamo del 5.8 e ancora siamo con un aggiornamento vecchi di una vita e mezza assurda e ridicolo

  • naza

    inviato in assistenza xchè impallato senza possibilità di ripristino neanche con hard reset, aggiornato S4 a 4.3 e ora non sincronizza più outlook….PIETOSO

  • andrea

    IOS?? si certo divertiti a fare il jelbrak al tuo 5s con 1.3di clok….ok con il mio s4 aggiornato alla 4.3 e altre modifiche con batteria originale faccio 21 ore con batteria al 62% mi dura 3 giorni quando lo uso poco e 1 giorno e 22 ore quando lo uso sempre!! mandare e-mail e tutto il rsto mi dispiace solo per knox perchè non posso fare il root e disabilitare tutta la roba samsung che non uso…fallo con un iphone