twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 252012
 

 

Segnaliamo che nella giornata di oggi Samsung ha reso disponibile l'aggiornamento al firmware I9300XXBLH3 anche per i Galaxy S3 con brand Wind.

Per scaricarlo tramite Kies occorre avere un dispositivo con product code WIN.
Attenzione però. Molti Galaxy S3 Wind messi in commercio nel periodo iniziale hanno lo stesso firmware delle versioni italiane.
Se il vostro telefono rientra quindi in questo caso, non sarà possibile effettuare l'upgrade.

I dati completi del firmware sono:

PDA: I9300XXBLH3
MODEM: I9300XXLH1
CSC: I9300WINBLH3
 

 Per indicazioni su come aggiornare vi rimandiamo alla sezione Aggiornamenti, dove potrete trovare varie guide passo passo.

  • Ricky

    Rimango basito che escano prima i firmware brand dei no brand….

    Android è il top ma in quanto ad aggiornamenti Apple fa scuola….

    • Daniele

      Certo che Apple fa scuola, però una sola volta l'anno e poi gli Android Samsung sono fatti per andare di Odin

    • manuelerosso

      apple fa scuola? fanno un aggiornamento all'anno e lo divulgano su tutti i device..semplice no? e cmq la differenziazione non devi farla android apple, ma al max android samsung…k a quano mi risulta ha almeno 10 volte i device di apple nel suo portafoglio 😉

  • androidgalaxys

    In realtà il firmware italiano LH1 va considerato all'interno di questa serie, quindi si può dire che in questo caso i nobrand l'hanno ricevuto per prima.

    E' probabile a questo punto che saranno i primi anche a ricevere i JellyBean, ma non ci sono mai regole fisse.

  • [-Mac-]

    Lo scrivo qua, perché non so dove segnalarlo.
    Pare sia uscito, l'aggiornamento per GS2 Tim (non NFC) alla 4.0.4 solo OTA, versione XWLPW.
    Mi pare che Samsung stia abbandonando il rilascio di firmware completi in favore degli OTA, ma la cosa rende molto complicato l'aggiornamento a meno di non cambiare il CSC, per chi prima saltava tra i firmware ufficiali Samsung. Tra l'altro con la 4.0.4. c'è il pericolo del brick con il wipe data.

    • androidgalaxys

      Si grazie abbiamo fatto ora l\’articolo.
      In verità ultimamente stanno rilasciando gli ota con 1-2 giorni di anticipo, per poi mettere su kies il firmware completo.
      Probabilmente questa strategia è stata scelta per evitare di sovraccaricare i server. I firmware cominceranno ad essere sempre più grandi.

  • Thor

    Scusate, ma ho qualche dubbio…_Io l'aggiornamento a I9300XXBLH3 l'ho ricevuto già da un pò di giorni, o stiamo parlando di qualcos'altro???

    • androidgalaxys

      No è che via ota vengono rilasciati prima, ora è disponibile anche via Kies

  • ernesto

    Potrei sapere perchè nonostante i dati del firmware del mio galaxy s3 corrispondano a quelli sopra-riportati (ovvero: PDA: I9300XXBLH3 – MODEM: I9300XXLH1 – CSC: I9300WINBLH3), non mi sia ancora apparsa la notifica per l'aggiornamento firmware sul mio s3?
    Grazie

  • Ernesto

    Avete ragione, mi sono espresso male. In realtà volevo sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento a Jelly Bean per il mio galaxy e da dove potrò scaricarlo, oppure se dovrò semplicemente attendere la notifica dell'aggiornamento sul mio cellulare. Grazie ancora e perdonate la mia ignoranza ma sono ancora un neofita. 😉

  • Matteo

    Ho lo stesso codice del telefono di Ernesto ma l aggiornamento ancora mi dv arrivare….Samsung mo ci fai partorire….

  • Alfonso

    Salve a tutti non riesco ad aggiornare il mio s3. il galaxy è stato acquistato in Australia, ma ad oggi ancora non ricevo nulla. i miei dati sono come quelli di ernesto. cambia solo la csc che è I9300XSABLH2.

    Grazie mille