twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 062012
 

 

Al momento non è ancora iniziata la diffusione di massa dei firmware basati su Android 4.0.4 per il Galaxy S2.
L'ultima versione rilasciata è la LPX, disponibile a partire da oggi per i paesi del Nord Europa.

Così come per gli ultimi aggiornamenti, anche qui non sono presenti altri cambiamenti visuali rispetto a quelli segnalati per il primo firmware LQ5 rilasciato nei primi giorni di luglio (vedi Tutte le curiosità sul primo firmware Android 4.0.4 I9100XXLQ5 per Galaxy S2).

Chi si aspettava quindi di ricevere già un Value Pack in stile Galaxy Note con cambiamenti nella TouchWiz rimarrà quindi deluso.

Una nota di merito va fatta però all'ottimizzazione.
Visto che la stiamo provando soltanto da un non paio d'ore non riusciamo ancora ad esprimere giudizi sulla batteria, ma la fluidità è davvero ottima.
L' I9100XWLPX può essere considerato come uno dei migliori firmware Android 4.0.4 disponibili e siamo convinti che presto lo troveremo anche in molte rom cucinate.

Per chi volesse provarlo, troverà il link del pacchetto e la guida di installazione presso la nostra sezione dei firmware europei.

Per quanto riguarda invece il root, anche se Chainfire ha provveduto a rilasciare versioni del CF-Root prive dell'eMMC Brickbug, suggeriamo di utilizzare ancora gli SpeedMod Kernel di Hardcore o altro kernel modificato.