twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 272013
 

 

Non è assolutamente una notizia ufficiale proveniente da Samsung o da considerarsi affidabile al 100%, ma se confermata potrebbe lasciare scontenti i possessori di un Galaxy S2 I9100 e Galaxy Note N7000.

Secondo quanto diffuso dal sito sammobile, la casa koreana sembrerebbe infatti aver interrotto lo sviluppo per questi due modelli di firmware basati sulle ultime versioni Android, come la 4.3 o 4.2.2.

sammobile-annuncio

L’informazione probabilmente è arrivata direttamente dalla loro fonte interna, la stessa che aveva diffuso nel mese di marzo la lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto Android 4.2.2.

GT-I9080 – Galaxy Grand
GT-I9082 – Galaxy Grand DUOS
GT-I8160 – Galaxy Ace 2
GT-I8190 – Galaxy S III mini
GT-I8350 – Galaxy Beam
GT-I8730 – Galaxy Express
GT-I9070 – Galaxy S Advance
GT-I9100 – Galaxy S II
GT-I9105 – Galaxy S II Plus
GT-I9260 – Galaxy Premier
GT-N7000 – Galaxy Note
GT-S6310 – Galaxy Young
GT-S6312 – Galaxy Young DUOS
GT-S6810 – Galaxy Fame
GT-S7710 – Galaxy X Cover 2

Proprio come per il Galaxy S, anche lo sviluppo del Galaxy S2 e Note a questo punto si concluderebbe a due anni dalla commercializzazione.

Certamente non pochissimo, considerato anche che il Galaxy S2 è insieme ai Nexus di Google uno degli smartphone ad aver ricevuto il maggior numero di versioni Android: 2.3.32.3.42.3.64.0.3 e 4.1.2.

Con Jelly Bean, inoltre, il dispositivo ha ottenuto da Samsung un importante Value Pack, con diverse caratteristiche provenienti direttamente dal Galaxy S3.

 

Il mancato arrivo di future versioni Android non significa però che verrà interrotto il rilascio di firmware migliorativi.
I suoi utenti potrebbero continuare a ricevere ancora altri aggiornamenti.

 

  • alexj

    Per me l'S2 rimane ancora irraggiungibile per il successo ottenuto e per le caratteristiche che tuttora non lo fanno sfigurare affatto con gli ultimi modelli usciti. Lasciarlo col 4.1.2. secondo me è come aver creato una meravigliosa creatura che poi qualcuno a deciso di deturpare. Ok i miglioramenti ottenuti col Jelly Bean ma a questo punto conveniva lasciarlo definitivamente con l'ultima versione di ICS. Si sa del resto che le prime versioni dei software sono bug affected. Va da se che dare un software che, nessuno lo neghi, ha dato più problemi che miglioramenti è quanto mai sbagliato. L'unica speranza, come detto nell'articolo che si decidano quanto meno a rilasciare versioni migliorative che possano risolvere i problemini da tutti riscontrati. Per quello che mi riguarda, sono passato ad un S4 mini dual sim ma solo perchè avevo la necessità della doppia sim. Se questa necessità dovesse venir meno vi assicuro che riprenderei il mio S2 (a riposo ora) che con il root e la Blumak 2000 mi stava dando tante soddisfazioni.

    • LordRed

      Ma mi fai la lista dei problemi che hai riscontrato con jelly bean? Da come ne parli deve essere lunghissima.

    • alexj

      Basta leggere in giro, c'è ne sono stati diversi. Informati se vuoi

    • Tiaz92

      se leggi bene in giro i problemi sono stati tutti con le 4.0.3 (non andava il wifi murata) ealle 4.0.4/4.1.2(leaked) che avevano il brickbug del kernel.
      Poi per il resto non ho mai avuto problemi con le 4.1.2 come la maggior parte degli utenti…
      se ti riferisci a qualche crash/sod era tutto risolvibile con un po' di pulizia delle app e file presenti nel terminale.

      Lasciare un s2 a ICS sarebbe stato ottimo solo per la batteria, ma catastrofico in molte altre cose…

    • dj U.G.

      batteria molto poco duratura(anche se si possiede quella maggiorata),Lag innegabili sotto sforzo,consumo eccessivo di ram e blocchi improvvisi che costringono al riavvio forzato
      E calcola che sto utilizzando l'ultima versione di jelly bean no brand ita uscita ad agosto,la wlsw con il solo root(e faccio regolarmente pulizia quando installo nuovi aggiornamenti),migliori un pochino solo se cambi kernel,ma poca robba perchè il terminale tende sempre ad avere questi problemi con jelly.
      Di pro però rispetto alla prima versione ufficiale ita di jelly(la wlsd) hanno migliorato un botto la ricezione

    • Tiaz92

      batteria: 3/3.30 di screen on con la batteria stock direi che non sono cosi malvagie
      lag: la LSW a mio parere non ne ha a parte qualche piccolo lag nel browser ma dato che li ha chi possiede un s4 non ne faccio un problema da imputare a JB ma al più al browser
      ram: se nessuno te l'ha mai detto, bhe te lo dico io… android funziona così..la ram non utilizzata è ram sprecata quindi finchè non necessita di ram non termina i processi ma li lascia attivi…
      blocchi improvvisi l'ultima volta sulle stock li ho visti nella leaked poi mai piu FC che mi costringevano a riavviare o togliere la batteria…

    • dj U.G.

      per quanto riguarda la ram lo so che android la libera in automatico,ma purtroppo la libera troppo lentamente e spesso ci si ritrova a corto di memoria prima che android l'abbia liberata,quindi se uno vuole evitarsi impuntamenti dovuti all'esaurimento della memoria,deve stare spesso a chiudere applicazioni nell'elenco delle recenti e a liberare memoria con il task manager samsung e fidati lo dico perchè mi capita molto spesso che come comincio ad aprire un po' di applicazioni mi ritrovo con 680 mb di ram consumata su 782 mb disponibile e quando arrivi a quel punto tutto lo smartphone si rallenta e può capitare facilmente che si blocchi miseramente costringendoti al riavvio.
      Poi non so forse non utilizzi lo smartphone come lo uso io e per questo non si impunta,ma con un uso molto molto intenso l's2 con jelly si blocca facilmente

    • alexj

      Infatti, poi riavvii, spegnimento improvviso,, agenda Stock che fa impallare la touchwiz, widget che determinano impallamenti, tts da disabilitare altrimenti sento la vocina page qui di 2 page 2 di2 ogniqualvolta fai lo scroll più tante altre cosine riportate da altri utenti sia qui che in altri contesti. Altro che elenco. Io con Ics non avevo problemi.

  • Stefano

    Articolo obiettivo e che evita le polemiche.
    Anche io sono d'accordo.

  • Giacomo

    Capisco la politica commerciale di Samsung ma credo che il mio prossimo telefono non sarà di sicuro della casa coreana, prenderò il Nexus 4 o il 5. Auguri Samsung.

    • essent

      Come dire, mi si è bucata la gomma della mia ferrari.
      La prossima volta prenderò una 500 Abarth.

    • Mmm, forse volevi dire mi si è bucata la gomma alla 500 abarth, la prossima volta prenderò una Ferrari (per me Ferrari = Nexus se non si fosse capito)… 🙂

    • andrea fava

      No hai capito bene: l's2 è la ferrari , con slot micro sd e batteria rimovibile il nexus lo supererebbe ma così resta dietro

    • Curò

      Evidentemente, non hai mai provato un Nexus 4. Ecco quali sono i le deduzioni partorite dalla gente che parla senza provare le cose: giudizi a vanvera.

    • marco

      nexus 4 funziona bene, io l'ho provato, ma non è da paragonare all'S2 (che ho appena cambiato con un s3 e non ho scelto nexus) visto che è uscito 1 anno dopo, è quad core e ha 2 gb di ram…
      C'è da dire che una slot micro sd e la batteria rimovibile sono un plus che farebbe sempre comodo, non dite di no

    • Poldo

      E' che bisogna lagnarsi sempre. Quando si vociferava che Samsung avrebbe levato la microsd e messo una batteria integrata tutti a lamentarsi della scelta dicendo " a questo punto ora passo ad altro".
      E' sempre così da anni.

  • nippojin

    Comunque 2anni di aggiornamenti per un top di gamma per me sono pochi..
    Specie per chi lo paga a pieno prezzo..
    Ma si sa che la maggior parte che lo paga a pieno prezzo al secondo anno se ne libera,,!
    Io no,ma molti si…

  • onering67

    Che mi frega, io ho già la 4.2.2 grazie alla Resurrection Remix. Ottima!

    • angel

      si ma la Resurrection Remix è da considerasi un porting non una rom studiata e progettata da mamma samsung per galaxy s2, specialmente
      per il processore exynos, considerato un grosso ostacolo per tutti coloro che fanno Modding

    • onering67

      Hai perfettamente ragione. Ma a conti fatti io mi trovo meglio di una ROM stock, sia per fluidità che per autonomia. Senza contare le infinite personalizzazioni.

    • angel

      si certo capisco, anche perchè anch'io non monto la rom stock ma bensì la blumak2000 😀 , il mio ragionamento era che per un modder lavorare su una rom già stabile e performante è un'altra storia che lavorare da 0 o quasi. Poi mi posso sbagliare anch'io visto che sono solo bravo a seguire le guide e di modding mastico poco, quindi incrociamo le dita e speriamo in futuri aggiornamenti

  • marcelloilprincipe

    Mi viene da pensare una scempiaggine ma è questo…se tutti gli iscritti alle vostre pagine scrivessero un prestampato firmato alla Samsung piu importante, quella delle relazioni pubbliche, scrivendo il proprio "scoglionamento" malcontento, si arriverebbe di sicuro all'ottenimento di qualche diritto, esempio quando la casa koreana smette di aggiornare, dare libertà e non più la minaccia dell'invalidazione della garanzia, se si installa una rom cucinata….LG da tempo ha riconosciuto in italia che il fare root al telefono non è reato.
    E' anche vero che pur di scrivere e parlare, sia la stampa Italiana quella di serie A e quella di serie Z e i midia medesimi, basano il loro dire sui se e sui ma, anche davanti all'evidenza della presentazione ove ognuno ha potuto vedere, ogni giornale ha aggiustato l'evento.E' finanche vero che costa meno in questa maniera tener desta l'attenzione e la visibilità….la pubblicità normale costa molto di più.

  • angel

    Comunque è una gran bella sporca politica che nessuna casa costruttrice si asterrebbe dal promuoverla, appena ne abbia la possibilità nel senso quando un'azienda è piccola o è appena entrata nel mercato sembra che tutto ciò che faccia lo faccia per il consumatore,e fin quì tutto normale e corretto , ma poi dagli tempo e appena avrà fatto la "scalata" le parti si invertiranno sarà il consumatore a doversi preoccupare del costruttore, perchè oramai "succube" del grande successo, quindi in conclusione facendo un esempio, se mamma samsung si è già impostata di voler vendere in tot mesi più Galaxy s4 di quanti S3 abbia venduto, di certo l'unica cosa "brutta" che possa fare per arrivare al traguardo e tagliare via dal mercato le vecchie carcasse ormai considerate "inutili" da samsung…ma state pur certi che io e il mio galaxy s2 non ci allontaneremo tanto facilmente anche perchè tra un mese spegnerà la sua prima candelina, e non mi sembra il caso di mettere nel cassetto 450 euro :@

    • Mary_Freak

      Idem per me! anche io ad ottobre è un anno che l'ho acquistato e a breve penso che lo convertiro all'ultima cyanogen se non ci saranno piu aggiornamenti!

  • Se veramente Android 4.4 fosse ottimizzato per i dispositivi con poca RAM, la Samsung potrebbe far un regalino ai suoi affezionati clienti e rilasciare un aggiornamento basato su KitKat per S e SII… Ma poi tanto ci metterebbe sopra la sua mastodontica ed inutile TouchWiz e quindi: lascia fa Samsung.

    Che poi tanto, parlo da proprietario di SII, tra 4.1.2 4.2.2 o 4.3 che cambia molto poco no…

    • angel

      si perfettamente d'accordo enrico, anchi'io avevo letto miglioramenti della gestione ram con KitKat , ma tornando alla politica di Samsung credo proprio che promuovere vecchi device non sia salutare per il suo mercato, perché tutto ciò equivarrebbe a darsi la "zappa sui piedi", poi sarò ben felice di smentirmi visto che parlando del galaxy s2 sono il primo ad essere inorridito da come trattano un device di fascia alta uscito da appena 2 anni :@

    • Il mio era più che altro un sogno, poi figuriamoci se la Samsung farebbe mai una cosa del genere. Butta fuori 400 nuovi modelli al mese, quelli di due anni fa per lei sono vecchissimi, non li può mica aggiornare più, devi comprarne uno nuovo!

    • Marcus

      due anni sono vecchissimi non per Samsung, ma per il mercato

    • Curò

      Che senso ha mettere 3 giga di RAM, quando si usano firmware che ne occupano 2.80 (vedi Note 3)? Lasciate perdere Samsung. Android puro regna. Compratevi un iPhone, piuttosto.

    • pillow

      Parafrasando un tuo intervento, forse sei tu che parli a vanvera.
      Quelli che non vedi sono riservati al sistema, non è che non ci sono. Android puro regna, neanche un file manager ha…

  • AlexF

    Certo chi ha un Galaxy deve essere abituato bene per criticare Samsung sugli aggiornamenti.
    Figurarsi i possessori di un Htc, Motorola o Lg. 5 versioni android differenti mi pare un lusso, considerato che le case non sono tenuti a garantirti gli upgrade (cosa diversa dagli aggiornamenti)

    • sirkuito

      Il mio primo android è stato un HTC Tattoo. Dopo un mese è uscito Gingerbread e col cavolo che lo hanno aggiornato. Quindi Samsung forever (Ho S2, Tab 7 plus e ho preso anche la NX1000, fantatisca e mi hanno regalato un Tab2 7). Che altro volete? Una fetta di c….

  • Massimo

    Sinceramente parlando… Il Giorno che Google/Samsung smetteranno di intasarmi la Ram con robacce INUTILI, lanciate a RANDOM in Automatico solo per dare fastidio e rallentare il Sistema… sarà il Giorno in cui Android sarà un Sistema Perfetto.

    Ma se vero è che ogni Sistema Android rispetta un crescente ordine alfabetico… è assai probabile, di questo passo, che l'intero Alfabeto non sarà minimamente sufficiente per ottenerlo. Google RIDICOLA!

  • Soundpost

    Francamente trovo le polemiche sugli aggiornamenti dell'S2 un po' esagerate. Io lo uso da poco più di due anni e ancora sono pienamente soddisfatto di tutte le possibilità di utilizzo che mi offre. Lo affianco ad un nuovissimo Galaxy Note 8.0, che ha il plus della penna, ma che di base ha ancora le stesse possibilità del mitico S2. Ovviamente il Note 8.0 è più veloce e comodo (schermo grande, ecc.) ma le possibilità non sono così differenti. Le cose importanti per il lavoro, come la posta, l'agenda, internet, i documenti, ecc. sono praticamente gestiti allo stesso modo. In due anni non ci sono stati dei cambiamenti così grandi. Quindi finché non ci sarà un vero e proprio salto generazionale e una grande differenza fra le funzioni di un dispositivo nuovo (copreso il bellissimo S4) e quelle del vecchio S2, non vedo quale sia il problema. Certo un S4 fa foto migliori, è più veloce, ha uno schermo più grande e per alcune funzioni è più comodo (ad esempio il multi-screen), ma in definitiva le funzioni di base, quelle importanti sono sempre quelle e la loro gestione non è così diversa… Del resto ripeto che il nuovissimo Note 8.0 non è così diverso dall'S2 per la parte riguardante il software. E quindi lamentarsi per aggiornamenti che cambiano poco nella sostanza mi sembra un po' esagerato, soprattutto perché l'S2 è uno dei dispositivi che è stato aggiornato di più.

    • Massimo

      Quoto tutto! 😀

  • Ste

    E' il mercato non samsung che ci obbliga almeno ogni 2 anni a disfarci dei nosrti amati device per rincorrere l'ultimo modello,dopo galaxy s sono passato a s2 ed e' stato un bel passo in avanti tra i 2 modelli ma mi sono gia' rotto di cambiare modello ogni anno tanto per stare al passo della moda ,e poi molta gente non sa' nemmeno la differenza tra un firmware e l'altro mi e' capitato di vedere possessori di samsung con firmware vecchissimi e nemmeno aggiornati e appena esce un modello da 600 euro corrono a cambiarlo tanto per dire:ho l'ultimo modello di casa samsung .Il mio S2 per ora gira con cyanogenmod 10.2., e mi trovo bene funzionale e minimalista.

  • Matteo

    I problemi sono molteplici secondo me. Primo: Google sta seguendo la strada di fare aggiornamenti sempre più brevi con ottimizzazione del codice e aggiunta di funzioni "poco per volta", per questo Jelly Bean ha avuto la 4.1, la 4.1.2, la 4.2.2 e la 4.3; i produttori sono colti in contropiede perché Google non deve "rendere conto a nessuno"… abbiamo visto come lo sviluppo del 4.2.2 su S3 e Note 2 è stato buttato alle ortiche per passare al 4.3.
    Secondo: le case produttrici prendono il codice Google per vendere il "loro hardware e i loro servizi", inoltre hanno delle collaborazioni e delle intese con diversi produttori di chip, per schede video, sensori e altro, per cui sono costretti una volta ricevuta l'ossatura a creare i driver per far funzionare il tutto… ma non possono dare al cliente un SO come quello di Google che gira sui Nexus, altrimenti vi venite a dire chi sceglierebbe Samsung e Co. che dando lo stesso SO farebbero l'aggiornamento ben più tardi? Anche così fanno aggiornamenti tardivi, ma la motivazione di mettere diverse funzioni in più, può valere la candela.
    Terzo: rivolto proprio a Samung, questa compagnia nel 2013 ha presentato quanto di più aberrante ci potesse essere nel mercato medio-basso: versioni mini dei top di gamma (inutili), versioni de-potenziate sulla carta, ma con sa subito nuove funzioni (il nuovo SII Plus è scandaloso). Quarto: per il motivo che i nuovi cellulari hanno !Inutile potenza" che all'utente non serve, si stanno rendendo conto che molto spesso dare ad un cellulare di 2 anni fa le stesse funzioni di un nuovo cellulare implica il fatto che l'utente rimarrà con il suo vecchio cellulare.

  • Alessio

    IO possiedo un S2 e da quando è uscito lo subito rootato, quindi si possono anche fermare in quanto ho la cyano con la 4.3 ed è un'ottimo telefono, anzi secondo me da ancora una pista a tanti telefoni usciti dopo.

    • Siggy

      PSS…..Non glielo dire…. 😀 perchè lo hanno già fatto 😀

    • Elena

      Io ho il note n7000..ho ottenuto i permessi di root con framaroot ora come devo procedere per installare una qualsiasi rom..?io starei comunque pensando alla cyano 10.2 con android 4.3

  • moddy

    raga scusate ma chi ha l's2 ha molto più vantaggio nel moddarselo per bene, visto che la garanzia nel 90 percento dei casi è finita. Non ha senso proseguire ufficialmente all'aggiornamento di questi dispositivi. Significa più lavoro da parte dei team, I possesori come me del note2 non hanno mai visto un aggiornamento significativo e quelli con s2 o note1 che si sono fatti tutta la trafile dalla lontana 2.3 si lamentano se non vedono il 4.2???? Assurdo che continuino a seguirli dalla samsung..

  • nic

    ok comprati un htc la prossima volta..

    • moddy

      Nic hai ragione sotto il profilo degli aggiornamenti! ma con il senno del poi..

  • Didi

    Tutte seghe mentali Samsung rilascerà android 4.3 ne sono certo al 99%

    • beh mi piacerebbe sapere cos'è che ti da questa sicurezza…

  • iancilos

    Certo che se non rilasciano più alcun aggiornamento che rilascino allora il "vero e completo" codice sorgente del Galaxy S2 cosicché l'utente sia libero di farsi i propri OS (tipo CM).

    • Tiaz92

      premessa: ho un s2 con garanzia finita da ormai un mese o forse più quindi evidentemente so di cosa sto parlando…
      Samsung ha una sua politica e sugli exynos l'ha sempre portata avanti quindi non vedo il motivo per cui debba di punto in bianco cambiare le sue idee…
      Hai messo una cyano?
      Buon per te ma lo sapevi cosa non funzionava (o meglio non funziona bene tanto quanto)…
      Adesso mi dirai che lo dico solo perchè uso fw sammy…ehm non proprio dato che sono da mesi su aosp (prima cyano e adesso la mooooooolto ma molto più stabile e funzionante slim bean 4.3)…

      P.s. a mio parere l'ultima tua affermazione non ha senso…
      "L'utente sia libero di farsi i propri OS" non so se ti è chiaro ma senza la basi di android open source la cyano non avrebbe sviluppato un beato ciuffo di niente (così come tutti gli altri team aosp/aokp) dato che tutto il codice è quello di android e non come ubuntu o firefox OS (infatti non funziona neanche la parte GSM in questi)

  • Siggy

    minchia….
    il mio
    Iphone 4 = ios 4 (base),ios 5,ios 6, e ora IOS 7 (che sarà sicuramente l'ultimo….)
    il mio GS2
    Gingerbread (base),ICS,Jelly bean che neanche portano fino all'ultima versione (la 4.3) e comunque sarebbero ancora un major update indietro ??????? però……che mazzata….

    • Tiaz92

      peccato che ti danno un ios7 che non ha tutte le caratteristiche che può avere su un ip5/5s…
      meglio fermarsi prima non credi?

      Comunque sei liberissimo di tenerti ip4 e lamentarti del galaxy ma ricordati che quello che apple non ti dà è la possibilità di una community open source che può sviluppare anche sui nuovi update…

    • Siggy

      FERMARSI PRIMA ?????
      STAI SCHERZANDO VERO ??????
      MA POI SAMSUNG SU S2 MI HA DATO LE CARATTERISTICHE DI S3/S4 ? E ALLORA S-VOICE, IL MULTI-WINDOWS E LA LOCK SCREEN DOVE STANNO ???????
      E POI….
      IO VOGLIO L'AGGIORNAMENTO DELLA CASA !!!!! COME FA APPLE, SIA CHIARO NON ME NE FREGA UN TUBO DELLA COMMUNITY…ROM VARIE ETC ETC…. QUINDI !!! LA CASA DEVE DIMOSTRARE SERIETA' ED AGGIORNARLO ALMENO 3 ANNI.

    • Enzo

      Come per l'S1, secondo me il 4, il 4.1 e il 4.2 li reggeva benissimo.

    • [email protected]

      Come no, infatti basta leggere i commenti di chi ha provato queste versioni sul galaxy s: pieni di lag, problemi batteria e menate varie.

    • [email protected]

      Calma amico, nessuno ti deve niente.
      Gli aggiornamenti di sistema Samsung te li ha dati e te li darà, ma nessun produttore è tenuto a garantirti nuove caratteristiche.

    • Siggy

      @ [email protected]
      ce l'hai con me ?
      dovrei calmarmi perchè voglio un aggiornamento ufficiale ?
      ho per caso chiesto nuove caratteristiche ? le ho elencate perchè mi hanno semplicemente detto che apple sui nuovi firmware non le da ed allora ho specificato che neanche samsung le da tutto qui!!!!! però apple 3 major update te li da e samsung si ferma a 2 e mezzo, questa è la serietà dell'azienda koreana.

    • tiaz92

      Ti assicuro che il multiwindows è una stronzata su uno schermo da 4.2…
      Fondamentale anche l'effetto acqua… Come vivere senza?
      Svoice? Hai google now e vlingo hai delle alternative già native…

      Ops sei contento adesso?

      La prossima volta prendi un nexus che almeno magari la smetti di lamentarsi…

    • Siggy

      se è per questo posso ovviare via software anche a quello che APPLE rimuove..visto che ci tenevi tanto a marcarlo prima
      ————————————————–
      peccato che ti danno un ios7 che non ha tutte le caratteristiche che può avere su un ip5/5s…
      meglio fermarsi prima non credi?
      ————————————————–
      Ops sei contento adesso ???????'

    • Tiaz92

      ho parlato di app di terzi? vabbe stai con le tue idee che andrai molto lontano con android…

  • Siggy

    No native….. ma per niente paragonabili….
    certamente sto con le mie idee … ma figuriamoci……
    cè lo vedi l'avvocato che dice "Aspetta ho tolto la rom samsung ma ho messo la nuova ROM fatta da pincopallino adesso è una scheggia etc etc…"
    a non avere più il supporto di kies per backup e restore perchè non ti riconosce più il cellulare….
    mi sembra di aver capito che ancora non comprendete che cosa significa avere il supporto della casa…..

  • Salvo

    Anch'io ho un S2 e mi associo al coro dei delusi. Riconosco che la Samsung fa ottimi prodotti, ma valuterò in futuro il mio prossimo acquisto.

  • Claudio

    Ho un samsung s2 praticamente da quando è uscito, sono passato attraverso tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora ed onestamente non vedo poi grosse differenze nell'uso del cellulare percui non inseguo febbrilmente questi aggiornamenti, pero penso che per serieta la samsung sbagli ad abbandonare il device che gli ha permesso di ritornare con prepotenza sul mercato e adirittura di giocarsela alla pari con apple. Chiaro che comunque anche se non dovesse passare a 4.3 non sara certo un buon motivo per sostituire questo eccezzionale telefono.

    • Siggy

      Beh ODDIO !!!! ti do ragione sull'eccezzionale telefono ma dire giocarsela alla pari con Apple è un po esagerato, parlo da possessore di entrambi i telefoni.

  • Parlo da possessore di un fantastico note N7000.

    Nonostante il mio telefono sia già “vecchio” dato l arrivo di note2 e dell ultimo note3 credo che terrò ancora a lungo questo splendido terminale…Sicuramente il mio telefono sarà inferiore ai modelli successivi, ma lo ritengo un mostro lo stesso… Per l uso quotidiano intenso che ci faccio (Facebook, whatsapp, otlook, You tube) va più che bene! Mi dispiacerebbe se la Samsung abbandonasse il progetto di aggiornare il mio device, ma nn potrei mennemo prendermela con la casa coreana in quanto è normale concentrino l attenzione verso gli ultimi modelli… Alla fine è stato supportato alla grande per ben 2anni…e credetemi il note 1 può fare benissimo ancora la sua figura! =)

    • Massimo

      Sono d'accordissimo con te. Anche io possiedo da tempo il note, e non mi ha mai deluso, anzi non potrei più concepire un cellulare che non mi consenti di scrivere con il pennino capacitivo, scrivere appunti e tutte le cose che il nostro terminale ci consente. Se un giorno non dovesse funzionare più sicuramente opterei per un altro note ovviamente 3. Ciao

  • Roberto

    D'accordo con entrambi. Il Note 1 viaggia che è una meraviglia anche con l'ultimo firmware, e non ha nulla da invidiare ai modelli successivi. L'utilizzo di browser, e-mail, social e quant'altro non presenta difetti.

    Ricomprerò il Note quando il mio sarà morto per cause naturali :). E' chiaro che l'azienda deve commercializzare costantemente nuovi modelli per garantirsi fatturato, ma obiettivamente il "salto" qualitativo è sempre minore.

    A meno che esca qualcosa di veramente rivoluzionario non vedo il motivo di cambiare.

  • carlo

    io il prossimo telefonino nn prendero piu un samsung prendero un iphone perke apple quando fa l aggiornamento lo fa a tuttti i modelli sempre uguale in vece la samsung nn e cosi quindi addio samsung

  • mimmo

    è il caso di acquistare un CORE I8260 con Andorid 4.1.2 al prezzo di 179 euro?

  • Ferdix

    Con apple il nuovo aggiornamento non viene supportato da iphone 4 se vuoi avere l’ultimo aggiornamento devi avere un iphine 4So nuovi modelli

  • Manolo

    Ecco un altro convintone! Bah mi fanno proprio ridere i possessori di Apple e chi acquisterà un loro prodotto. Compratevi pure un prodotto limitato, chiuso senza personalizzazione, stra-copiato da Android e con i prezzi esorbitanti quando quello che hanno al loro interno ne vale meno della metà e non è di ultima generazione, ma quando si trova gente che scrive addirittura parole di tre lettere abbreviate allora comprendo che non è la Samsung il problema ma la persona stessa che ha bisogno di un prodotto più da ignoranti, un prodotto più infantile!!