twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 302013
 

 

Aumentano i dubbi per l’arrivo di Android 4.2.2 o Android 4.3 per il Galaxy S2.

Secondo infatti quanto riportato dal sito connect.de, la Samsung per questo modello avrebbe intenzione di rinunciare allo sviluppo di firmware basati sulle ultime versioni di Jelly Bean.

Il motivo, sempre secondo quanto riportato dal sito tedesco, riguarderebbe alcune difficoltà di adattamento della personalizzazione Samsung.

android-4.3-jelly-bean

Una notizia quindi in contrasto con quella trapelata nel mese di marzo diffusa da sammobile.com e che vedeva nell’elenco dei dispositivi supportati tutti i seguenti modelli:

GT-I9080 – Galaxy Grand
GT-I9082 – Galaxy Grand DUOS
GT-I8160 – Galaxy Ace 2
GT-I8190 – Galaxy S III mini
GT-I8350 – Galaxy Beam
GT-I8730 – Galaxy Express
GT-I9070 – Galaxy S Advance
GT-I9100 – Galaxy S II
GT-I9105 – Galaxy S II Plus
GT-I9260 – Galaxy Premier
GT-N7000 – Galaxy Note
GT-S6310 – Galaxy Young
GT-S6312 – Galaxy Young DUOS
GT-S6810 – Galaxy Fame
GT-S7710 – Galaxy X Cover 2

 

Occorre ricordare però che siamo sempre di fronte a notizie non divulgate da Samsung e, come già accaduto in passato, potrebbero anche essere del tutto prive di fondamento.

Di sicuro il mancato arrivo di Android 4.2.2 – 4.3 non impedirà ai possessori di un Galaxy S2 di ricevere altri aggiornamenti migliorativi.

  • Simone

    Scusate l'ot (ma neanche tanto in fondo): me per note 10.1 ci sono novità?

    • androidgalaxys

      no ancora nessuna

  • masand

    Ora, a parte tutte le varie ROM di terze parti, ma è così importante avere sempre l'ultima versione del SO installato?

    Il GalaxyS II è un ottimo telefono, con caratteristiche hardware di tutto rispetto per cui avere installato il 4.1 o il 4.3 non vedo tutta questa differenza e non capsico questa ricerca quasi "affannosa" dell'ultima versione.

    • Stair

      Anzi.. se mi devono dare quello schifo di 4.2 io non lo aggiorno! 4.1.2 a vita..

    • Diego

      Semplicemente perché non vogliono farlo! E' cosi evidente che quello che dicono è una balla clamorosa.

    • Marco

      L'unica cosa che è cambiata nei 2 aggiornamenti che ho avuto da quando l'ho comprato è la durata della batteria. Adesso ci arrivo a stento alle 6 del pomeriggio e per farlo ho dovuto disattivare totalmente l'app. Facebook che con questa versione rimane sempre attiva.A mio fratello, che è rimasto alla versione originale la batteria gli dura il 50% in più e ha le mie stesse applicazioni. Questa menata degli aggiornamenti serve solo al marketing. Se potessi tornare indietro col cavolo che lo aggiornerei.

    • Mary_Freak

      Puoi sempre fare un downgrade se ti trovi male…

  • [-Mac-]

    Se c'è il Galaxy S II Advance e Plus riceveranno Android 4.3 non vedo nessun motivo per cui non debba riceverlo il 9100, a meno che Samsung non voglia spendere risorse.

  • silente

    Non ha importanza,è già in arrivo su cyano per cui…ormai non uso una stock samsung da più di un anno su GS2.

  • roberto

    Ci manca solo che lasciano l'S2 in queste condizioni dopo il battery drain dell'ultimo aggiornamento!!

    • riccardo

      Stai tranquillo sam non abbandonerà mai il suo più grande successo in queste condizioni;)

  • Marcello

    ah, ma allora non sono l'unico con il battery drain.
    Ho provato a disinstallare un tot di app ma è evidentemente diminuito il tempo di deep sleep, ci sono wakelock che appaiono e non riesco a trovare fonti a riguardo per disabilitarli, in primo luogo deleted_wake_locks e l2_hsic (oltre al solito PowerManagerService)

    • roberto

      Marcello mi dici quanto ti dura la batteria adesso?
      La mia con linea dati attiva arriva a sera col 30%, mentre prima era del 60%!

  • Luca

    A me con l’ultimo aggiornamento la batteria dura di più. Se avere problemi di battery drain fare il doppio wipe cache+data.

    • Marcello

      Già fatto N volte. Tolto anche la batteria per cercare di fermare il wakelock l2_hsic, come avevo letto in rete, niente, uguale.

  • Step65

    Io ho risolto il problema della batteria sostituendo la parte modem (con Odin) con l'ultima rilasciata dal mio operatore. Dopo 4 o 5 ore di "inutilizzo" (telefono appoggiato su un tavolo) avevo la batteria al 20% circa, e lo standby cella altissimo.
    In questo momento ho 12 ore e 4 minuti sulla batteria, il 57% di carica e sono stato 9 ore in un ambiente schermato senza segnale dove il mio S2 ha cercato la rete tutto il giorno.
    Per info: Operatore 3, Versione build JZO54K.I9100XWLSW, Versione banda base (modem) I9100NELS1.
    Devo ammettere che non sono un utilizzatore accanito, ma tengo il WiFi e la connessione dati sempre attive, ci gestisco 3 mail, un po' di facebook (parecchio poco), qualche telefonata e qualche messaggio sia sms che altri, credo di potermi accontentare della durata che ho adesso, 12 ore e 57% ancora non mi sembra niente male!

  • Alessio

    In attesa di rom cucinate 4.3 eheheh in quanto da quando l'ho acquistato che non ho avuto un giorno la rom originale, ora ho omega 24 e mi trovo abbastanza bene, batteria due giorni pieni utilizzando wifi la sera, 7-8 telefonate al giorno e qualche gioco nei momenti liberi, quindi di meglio non cerco anche perchè fare 2 gg. con questi mega schermi penso che sia un pò impossibile.

  • mojo

    Io con 3wipe e aggiornamento via odin la batteria dura circa il 30-40% in più.
    Prima stavo intorno al giorno, ora sfioro il giorno e mezzo.

    • marcello

      i 3 wipe sono 3 wipe totali o intendi cache / data / dalvik?

    • mojo

      cache / data / dalvik .
      E per non sbagliare ne ho fatti più di uno

  • emme90

    sarebbe un gran peccato, anche se dopo più di 2 anni di aggiornamenti continui ci può anche stare e non potrei assolutamente lamentarmi. samsung con s2 sembra aver capito l'importanza degli aggiornamenti e di mantenere un prodotto, non più nuovissimo, aggiornato nel tempo. spero che continui così anche per s3, s4, note ecc… 🙂

  • Nocturnus

    Qualcuno mi può dire se con l'Aggiornamento da 4.1.2 a 4.2.2 (o direttamente a 4.3), si perdono Dati ed Impostazioni personali, come per un Reset alle Impostazioni di Fabbrica…???

  • ginaX

    Del resto, se devono rilasciare un 4.3 per SII che però si rivela un Mangia batteria come tutti i firmware jelly bean . . . allora meglio fermarsi. Fin ora Jelly bean ha portato solo nuove funzioni ma l'autonomia è da spararsi in bocca (13 ore circa con dati attivi).

    • roberto

      Concordo pienamente, prò visto che avranno molte proteste sul battery drain come nel mio caso, dovrebbero rimediare.

  • Ehhhh…caro vecchio gingerbread…lui si che aveva un'autonomia pazzesca difatti i telefoni nati con quel sistema è ovvio che avessero delle batterie calibrate apposta. Ora invece, più aggiornamenti si fa e più bisogna smanettare per avere un'autonomia decente. PS: Felice possessore di un s2 malato di battery drain…sigh.

    • Mario Cetani

      infatti sto appena ricaricando con odin la famosa 2.3.6 voglio proprio vedere come stiamo messi a batteria!

    • Sicuramente da dio solamente lasciando tutto acceso. Il problema sorgerà quando dovrai installare app che richiedano una versione superiore a ics sigh…

  • Marco

    Ragazzi scusate ma avete mai provato a fare dei wipe e magari anche un deep clean?
    io ho S2 e sono arrivato a fare anche 35 ore di autonomia (è stato un caso particolare vero) di solito comunque arrivo in tranquillità alle 20-22 ore.
    Non capisco o che avete il telefono in mano dalle 8 di mattina sempre e costantemente oppure provate a fare un po’ di pulizia, prendete una nuova batteria

    • Marcello

      Io lo uso molto per la mail, per whatsapp e hangout, anche per lavoro, spesso uso la fotocamera, un po' meno i social ma ho comunque twitter e facebook attivi.
      Non so se con questo tu intenda che ce l'ho tutto il giorno in mano, comunque è uno smartphone, l'ho preso per quello. Mi aspetto, chiaramente, che la mia autonomia sia minore di un telefono normale.
      Quello che ho rilevato è che, tangibilmente, dall'ultimo aggiornamento la batteria stia durando di meno con un utilizzo uguale al precedente del telefono, nonostante un deep clean e vari wipe, e nonostante con il root abbia congelato numerose app.

      (Quasi quasi torno a ICS…)

    • Mary_Freak

      Sono d'accordo. Io non ho nessuna rom cucinata (ce l'ho ancora in garanzia quindi non mi azzardo ancora) ogni tot di mesi faccio per sicurezza un bell'hard reset, con tanto di doppio wipe e la batteria mi torna sempre come nuova, riesco sempre a mantenere le 20 ore tranquillamente, a volte arrivo a 36 quando non lo uso molto. Purtroppo volenti o nolenti, su questi smartphone si scarica un sacco di mondezza succhia batteria e ogni tanto è consigliabile formattarlo. Sta di fatto che più lo usi più consumi. E' vero che è uno smartphone quindi "voglio usarlo tutto il giorno" ma è altrettanto normale che cosi facendo a fine giornata non ci arrivo 🙂 Ah dimenticavo, io ho un GTI9100P (NFC) e questo già di per sé dice tutto!

  • roberto

    Io ho fatto sia il wipe che il svuota cache ma sinceramente la mia batteria rimane invariata come percentuale, carica al 100% alle 8 del mattino e torno senza strafare intendo a sera verso le 20.30 col 20% di batteria.
    Prima di questo piccolo aggiornamento arrivavo a sera, sempre alla stessa ora, col 55/60%, infatti riuscivo a caricare la batteria dal PC tranquillamente, ora non più!
    Help!!!

  • step65

    Come ho scritto sopra in risposta a Roberto hofatto così:
    Prima ho spianato completamente il mio S2 riportandolo ai dati di fabbrica, poi ho installato l'ultimo firmware ( http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galax…. ) con ODIN ( http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galax…. ), infine sempre con ODIN (http://www.androidgalaxys.net/news/come-cambiare-la-parte-modem-del-proprio-galaxy/ )ho installato l'ultimo modem che 3 ha rilasciato ( http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/elenco…. ). Io ho anche fatto il root perché mi faceva comodo per altre cose, ma non è necessario e ho spianato il tutto come prima cosa perché a forza di provare rom avevo una situazione parecchio incasinata. Magari io sono un utilizzatore scarso, ma prima dell'aggiornamento arrivavo a sera con almeno il 50% di batteria, dopo l'aggiornamento non più, anzi non arrivavo proprio a sera, ho rimesso il modem 3 e i consumi sono tornati nella norma.

    • androidgalaxys

      Ottimo feedback 🙂

    • Step65

      Grazie prof.!

    • nik

      Ciao mah.. io quelli che hanno la 3 li fustigherei
      Sono dei masochisti

    • Step65

      Magari hai anche ragione, però io prima avevo tim e spendevo più di adesso che ho 3, purtroppo dove abito c'è poca scelta, per esempio non ho nemmeno copertura vodafone.
      Tu che sei "illuminato" mi dici che operatore hai?

    • nik

      stavo scherzando..è ovvio

      comunque io gli oper. li ho quasi tutti , x il lavoro e visto la famiglia numerosa(ho tre figlie)
      il mio personale è tim, mi trovo benissimo
      la tre è l'unica che ho denunciato e pensa che dopo aver mandato la disdetta ,dopo 6 mesi mi prendevano ancora i soldi dal RID in banca
      e non solo ….avevo una sim tre nel casseto , quindi neanche nel tel e mi addebitavano del traffico dati

    • Step65

      Allora scusami, non avevo capito lo scherzo, però vedo che anche te sei messo benino a famiglia, io ho due figlie e credevo di essere messo male…. :S

    • roberto

      Volevo chiederti posso installare solo il modem e basta? Oppure è una schifezza così?
      Grazie e ottima spiegazione.;)

    • Step65

      Io proverei con il modem, poi se continui ad avere problemi può darsi che ci sia qualche applicazione che ti gira in background e ti tira giù la batteria.

    • roberto

      Come posso vederlo se c'è qualche programma che gira in background?

    • Step65

      Se non sbaglio dovrebbe essere così: impostazioni -> gestione applicazioni -> swipe a sinistra per trovare la tabella "in esecuzione".
      Quello è l'elenco di tutto ciò che ha in cache il tuo s2 in quel momento, tieni conto che alcuni di questi processi sono fondamentali e sono normalmente attivi (per esempio com.sec.phone), altri invece puoi chiuderli cliccandoci sopra e poi su "interrompi", altri ancora vengono riaperti automaticamente, poi Android non è windows, quindi spesso chiudere roba a caso non porta a niente, la mia regola generale per cercare di non fare danni è questa: ciò che non conosco non lo tocco…magari mi informo!
      Io rimango dell'idea che se non risolvi con il modem la cosa più semplice sia ripartire da zero e riportare tutto ai dati di fabbrica, solo dopo reinstalli quello che ti serve (tanto hai la lista nel play store), magari reinstalli solo qualche app alla volta per controllare meglio cosa ti influisce sul consumo e se effettivamente c'è qualcosa che ti ci influisce..

    • roberto

      Allora in Esecuzione non ho nulla!
      possibile allora che se tutto ruota alla normalità sia la batteria che non ha nemmeno 6 mesi di vita?

    • step65

      Controlla meglio, qualcosa c'è di sicuro, anche perché ci sono processi senza i quali lo smartphone non funziona. Non è che ne hai troppi e ci mette una vita ad elencarli tutti?
      Comunque sia io proverei con il modem….

    • roberto

      Ascolta mi dici dove trovo il percorso dell'attuale modem del mio cell?
      Grazie.

    • roberto

      Allora ho appena controllato, il mio ha questo:
      versione buildI9100XWLSW banda baseI9100XXMS3

    • Step65

      Esatto, , io ho la tua stessa build, ma ho sostituito il modem con il I9100NELS1 che è l'ultimo rilasciato da 3. E' natro con la build I9100XWLSD, ma ti assicuro che funziona benissimo. Purtroppo io abito in una zona con una copertura ridicola ed da un po' che sto dietro ai modem… 🙁

    • roberto

      Allora sono andato dal mio negoziante e probabilmente manda in assistenza il cell e se non dovesse andare me lo sostituisce.

    • step65

      Meglio così, la via più semplice

    • roberto

      Ti ringrazio per i consigli, adesso vedo come vanno le cose, in tal caso ti faccio sapere.
      Grazie.

  • nik

    Tutto sto casino x per che ha fatto un reset
    Flashato un firmware e un modem

    • Step65

      Ehi "illuminato", io almeno ho spiegato cosa ho fatto e ho messo i link, visto che non siamo tutti dei laureati in informatica o elettronica, tu invece hai messo in fila tre paroloni e non hai spiegato niente…
      Mah, forse sono troppo vecchio e non capisco il tuo slang, mi traduci per favore la frase " x per che " e mi spieghi perché hai scritto flashato con la lettera maiuscola?

    • Step65

      Per nik, immagino tu stessi scherzando di nuovo, se così fosse lascia perdere la mia risposta…la stanchezza gioca brutti scherzi!

    • nik

      prova a clikkare sui tuoi link

  • step65

    Oh bella, link inutili, per fortuna almeno nel primo post che ho scritto i link funzionano, mi sa che il copia e incolla non ha funzionato a dovere, o meglio ho copiato solo il testo e non il link!

    • androidgalaxys

      No problem, corretti manualmente ora.

    • Step65

      Di nuovo grazie!

  • luca

    Galaxy S 2 PlusGT-I9105PDBTI9105PXXUBMG84.2.224.07.20131197205Unlock

    per s2 plus primo firmware 4.2.2

    • roberto

      Cioè è un firmware Samsung uscito ora?

  • Carmelo

    Spero vivamente che dopo l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 quando esce 5.0 l'S2 Plus venga aggiornato all'ultima release della 4.3 e poi potrà anche essere abbandonato …

  • android

    ma in pratica questi aggiornamenti ci sono o no? e quando?

    galaxy s 2

  • Varnizzato

    Se fate tutte queste ore è perche il telefono lo tenete in tasca , infatti se sono impegnato dura anche a me fino a sera , ma se non ho da fare e guardo facebook arrivo alle 15 del pomeriggio con la batteria al 20%

  • Diego

    Salve, spero vivamente che fate l'aggiornamento 4.3 per il samsung galaxy s2 plus vi ringrazio