twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 122017
 

Per chi si fosse perso la notizia, qualche giorno fa un utente di Reddit è riuscito a mettere in anteprima le mani su un pacchetto OTA di sviluppo per i Galaxy Note 8.

La versione su cui è basato è sempre Android 8.0 e non la più recente Android 8.1 rilasciata da Google ai vari produttori proprio la scorsa settimana (e che da quanto ci risulta Samsung non ha ancora iniziato ad utilizzare).

Purtroppo il firmware di cui vi parliamo è destinato solamente alle varianti americane e pertanto non può essere installato sui nostri Note 8. Grazie però allo youtuber Jeff Spinger abbiamo almeno la possibilità di vederlo attraverso un video.

Come noterete rispetto ai firmware beta Oreo dei Galaxy S8 non troviamo novità particolari, anche perché la personalizzazione presente è sempre la Samsung Experience 9.0.

L’autore della video panoramica afferma che la batteria e la fluidità sono abbastanza soddisfacenti (nel filmato in realtà non mancano i lag), però ci sono anche frequenti crash delle applicazioni, problemi con l’utilizzo della doppia fotocamera e con il Gear VR.

Ovviamente parliamo ancora di un firmware nelle fasi iniziali di sviluppo, ma considerando che la data di build è del 6 dicembre non aspettiamoci per il Note 8 un aggiornamento Oreo ufficiale nel giro di poche settimane.