twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 212017
 

Attualmente i firmware Oreo della Samsung sono disponibili pubblicamente soltanto per i Galaxy S8 attraverso il programma Galaxy Beta, ma da un paio di settimane grazie ad un utente di Reddit ben informato (mweinbach) è possibile trovarne uno anche per i Galaxy Note 8 (N950USQU2CQL1), seppur non ufficiale e soltanto per la variante americana.

E nelle ultime ore lo stesso utente ha diffuso sul web una build ancora più recente con codice N950USQU2CQL7.

Rispetto all’ultimo firmware Android 8.0 per i Galaxy S8 non sembrano esserci novità, a parte delle versioni più recenti di alcune app legate alla SPen che è già possibile trovare condivise online su apkmirror.com (es. Samsung Air command 2.5.02 beta e About S Pen features 3.1.01 beta, entrambe però non installabili sui Note 8 con Nougat).

Oltre ai firmware mweinbach ha poi anticipato un’importante notizia: il rilascio ufficiale di Android Oreo per i Note 8 dell’operatore americano AT&T dovrebbe avvenire già a partire dall’11 gennaio 2018 e la versione pubblica sarà la N950USQU2CRA2.

Ovviamente fino a quella data tutto potrebbe ancora cambiare, ma almeno sappiamo che Samsung si sta impegnando per accorciare i tempi del roll-out.

Di seguito vi lasciamo con una video panoramica di un Note 8 con installato Android 8 Oreo.

 

via reddit, xda forum