twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132018
 

I Galaxy Note 8 non brandizzati italiani, insieme a quelli di altri paesi europei, a poco più di due settimane di distanza dal precedente firmware N950FXXU3BRA2 dell’8/01 tornano ad aggiornarsi.

Purtroppo non si tratta di Android Oreo, ma stranamente ancora di una versione software con data di build e patch di sicurezza del mese di gennaio.

PDA:  N950FXXU3BRA8
MODEM: N950FXXU3BRA2
CSC: N950FOXM2BRA1
Data Build: 26 gennaio 2018
Data Security Patch: 1 gennaio 2018
Versione: Android 7.1.1
download firmware manuale (Model: SM-N950F – Region: ITV)

La dimensione del pacchetto si aggira intorno ai 560 MB, ma anche questa volta all’interno non sono presenti cambiamenti visibili. Parte modem e CSC rimangono le stesse, inoltre contrariamente a quanto riportato da alcuni siti rimane inalterata anche la versione del firmware della fotocamera.

L’unica novità menzionata dal changelog ufficiale è “la sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata“, il che farebbe comunque pensare alla presenza delle patch di febbraio nonostante la descrizione Livello patch sicurezza del firmware riporti un mese differente (un errore molto comune in questi mesi in casa Samsung).

Al momento in cui scriviamo l’aggiornamento risulta disponibile soltanto via OTA. Dal 14 febbraio il firmware è disponibile anche in forma completa per poter essere scaricato tramite Smart Swich.

Fateci sapere le vostre impressioni su questo nuovo firmware.