twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 062015
 

Quella degli aggiornamenti a Lollipop anche per i Galaxy Note 2 è ormai diventata una vera e propria telenovela viste le tante smentite e poi riconferme in merito.

galaxy note 2

L’ultima è quella proveniente della divisione inglese della Samsung, solitamente una delle più informate in Europa, che ad un utente avrebbe risposto chiaramente che i Note 2 così come i Galaxy S3 non vedranno mai questa release.

note 2 lollipop galaxy s3

Ricordiamo che di recente la fonte interna del sito sammobile aveva confermato che Lollipop ci sarà anche per la seconda generazione dei phablet Samsung, ma a questo punto è davvero difficile capire come andranno a finire le cose dato anche tutto il tempo che è passato.

Al momento i possessori di un Note 2 non devono che accontentarsi del nuovo firmware KitKat 4.4.2 rilasciato in questi giorni proprio in Italia.

 

via androidcentral.com

  • federico

    Se dovesse qanche uscire una versione 5.0 piena di bug che senso avrebbe cambiare?

  • Serjo61

    meglio la 5.1.1 CM, almeno quella non mi da problemi
    la 5.0 non è che sia poi sta gran cosa, specialmente come consumo batteria, quindi meglio restare a KK

  • franky29

    manco loro alla samsung sanno che cosa fanno cioè possibile che non ci sono documenti interni che spiegano tutto sempre questi casini qua

    • Tersicore1976

      Il problema della Samsung è la loro frammentazione a livello “nazionale” dei prodotti. Mi spiego meglio: un prodotto può (per vari motivi) aver avuto buone vendite, che ne so, in Polonia, e scarse in UK. Per questo motivo, la Polonia spingerà per avere gli update (creati sempre dalla casa madre) mentre in UK poco gli importerà di ricevere ancora supporto perché tanto per loro è un prodotto “morto”. Ora: Samsung deve valutare a livello “globale” invece, se gli conviene aggiornare un prodotto. Poi starà alle singole nazioni fare le loro considerazioni. La cosa può sembrare banale, e cioè che se creano un SO che funziona per la Polonia, non costa nulla anche agli UK di rilasciare l’aggiornamento, ma non è così: un SO (o suo update) deve avere il benestare di tutti gli operatori di quella nazione. Se non sono interessati, non testeranno mai il software e non riceveranno il benestare alla distribuzione. Se si guarda bene, ad esempio, io avuto un Tab 7 Plus con Jelly Bean… Sono rimasto un po indietro, ma non mi risulta che sia uscito in Italia, io avevo la versione Francese.

    • franky29

      speriamo che è come dici 🙂

    • Tersicore1976

      Io sono fiducioso (anche se sono passato oltre). Se Samsung UK dice che non cissranno update parlano “per loro” (ufficialmente ODIN non esiste e quindi gli inglesi non riceveranno Lollipop su nessun Note 2 venduto nel loro territorio).. Ma basta una conferma di una nazione Europea perchè esca il firmware e sia poi installabile su altri prodotti europei, Italia compresa.

  • domenico

    io ci ho rinunciato, ho preso un lumia 640 lte….mai più samsung, in futuro forse un Nexus, o htc…