twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 222012
 

 

Dopo il rilascio del primo firmware N7100XXDLK7 avvenuto l'11 dicembre, inizia il roll out vero e proprio di Jelly Bean 4.1.2 per il Galaxy Note 2.

La Samsung, a partire da ieri, ha infatti cominciato a diffondere in alcuni paesi tramite Kies e modalità Ota, i nuovi aggiornamenti.

La versione di questi firmware è la N7100XXDLL4, con data di build corrispondente all' 11-12-2012, più recente quindi del firmware polacco LK7.

In Europa per ora è arrivato solo ai nobrand francesi.
Quindi coloro che fossero interessati a provarlo subito, non resta altro che aggiornare tramite odin:

Segnaliamo all'interno anche la presenza del CSC ITV, oltre a quella della lingua italiana come per tutti i firmware europei.
 

Vi ricordiamo inoltre che anche nel Jelly Bean 4.1.2 del Note, la Samsung ha aggiunto qualche novità software (Le novità dei firmware Android 4.1.2 del Note 2)

  • staserabrodino

    Il mio Note 2 è no brand, comprato in Italia e da ieri ho il nuovo firmware.

    • FoXMuLdeR

      Ma intendi che ce l'hai perché lo hai messo tu manualmente con Odin no?!?
      Perché il no brand italia non è uscito! ;D

  • Andrew

    Nuovo 4.1.2 ?? Ho anch io il Note 2 No Brand e non risultano aggiornamenti…. Devo preoccuparmi?:|

  • staserabrodino

    No no, io sono un incapace. Lui (il Note2) mi ha detto che c'era o allora l'ho scaricato.
    (uso android da tre mesi… facciamo due.)
    😉

    • FoXMuLdeR

      Allora mi sa che tu l'hai comprato si in italia ma NON è italiano ;D
      Basta controllare comunque il CSC! ;D

  • Nicola

    Interessante…. novitá di rilievo rispetto alla leaked (tra l'altro fantastica)? É wipe o no?

    • ste

      Hai mai visto un firmware ufficiale wipe?

  • Roberto

    a me non vede ancora nulla….

    • ste

      È francese il tuo?

    • Roberto

      no,ma sopra dicevano che c'erachill'ha comprato in Italia e vedeva comunque l'aggiornamento,infatti mi sembra un po' strano…

  • A me niente, ne via OTA che via kies…..booooh !!

  • Qualcuno che l'ha messo da odin ??? Novità ??

  • Ok, installato….dopo lascio qualche feedback…..ah, non preoccupatevi, il primo boot rimane fermo sulla schermata con la scritta galaxy note 2 per tipo un minuto….poi parte senza problemi !!! Saluti….e grazie allo STAFF che come sempre ci regale delle ottime anteprime…..Auguri a tutti e fate i bravi !!!

  • Cmq kies mi dice che non è supportato l'aggiornamento sul dispositivo…..sembra che non ci sia il CSC ITV mi da CSC: N7100ODDDLL2 !!

  • claudio

    Bene ! Volano aggiornamenti a go-go tranne per le 2 macchine che posseggo : GS2 e il Tab 2 N8000 ! :p
    Buon Natale !

  • claudio

    P.S. Prof… Dici che posso mettere la rom JB 4.1.1 Inglese o spagnola sul mio N8000 ?
    Grazie e Buon Natale

    • androidgalaxys

      Proverei quella inglese

  • claudio

    Merci Beaucoup ! ^_^

  • fra

    il firmware che avete messo nel collegamento è quello indiano non francese!
    immagino che non ci siano problemi,vero?

    • androidgalaxys

      Hai proprio ragione e mi scuso davvero per l'errore.
      Ora è corretto, è la stessa versione PDA ma non c'è il csc ITV (ma poco importa, perchè alla fine non è un firmware italiano e anche con csc itv kies non lo riconoscerà mai).

    • FoXMuLdeR

      Hi,
      ma a me risulta che anche il firmware francese non sia multiCSC. Sbaglio? (Se non sono sicuro chiedo lumi)
      Che mi risulti solo la versione UK è multiCSC ed è quindi presente anche il CSC italiano.
      E' bene però sottolineare, come hai già fatto tu, che se si mette per esempio su un firmware qualsiasi un altro firmware, per esempio quello inglese, il CSC settato rimane sempre quello di partenza. Se invece si aggiorna il telefono e si fa un hard reset due volte (e non aggiornarlo due volte come continuano a dire dei LAMERs di un forum veramente al limite della legalità e decenza) allora si setta il CSC primario del firmware.
      Ossia, io per esempio, tutti i miei S3 li trasformo sempre in versione UK che è il modello internazionale e che ha più attenzione da parte dei tester di Samsung. Per farlo aggiorno alla versione UK e poi faccio l'hard reset due volte. In questo modo si setta come CSC quello UK e cioè BTU. In questo modo il telefono è un telefono inglese a tutti gli effetti (a parte dall'imei ma che al momento è irrilevante). Funzionerà l'aggiornamento via KIES e via OTA seguendo il calendario dei rilasci per l'inghilterra e cioè il csc BTU per i no brand naturalmente.
      E' importante notare che il multiCSC serve relativamente in quanto anche se aggiornate il telefono con un firmware qualsiasi, mettendogli su la versione UK ma non lo reinizializzate con il doppio reset il BTU selezionato rimarrà sempre ITV( o quello che era prima dell'aggiornamento) in quanto presente come CSC all'interno del firmware ma non vi sarà possibile aggiornalo via KIES o via OTA in quanto verrà rilevata una versione UK ma con csc ITV (o quello che sarà) e non BTU.
      Quindi in pratica chi passa da una versione di un paese ad un'altra si terrà sempre il proprio CSC (anche a causa dell'effetto positivo/negativo del non essere un firmware WIPE) e vedrà sempre che l'aggiornamento non sarà supportato tramite KIES o OTA.
      Insomma, se convenite con me che non parlo a vanvera come direi il 99,9% di chi scrive e soprattutto su determinati forum (e naturalmente non parlo degli utenti che hanno il diritto di essere ignoranti ma da parte di chi si arroga diritti di moderatore dati per nepotismo o altri favori sui quali è meglio non indagare o lasciarlo fare a chi di competenza, è meglio per esempio mettere il firmware UK e settare come CSC il BTU e tenerlo così. Inglese quindi al 100%. Inoltre non verranno installate molte applicazioni inutili che sono comprese nei firmware dei vari paesi (ad esempio repubblica, corriere dello sport e menate varie a volte inseriti nel firmware per accordi interni e quindi solo per soldi non certo per dare qualcosa in più all'utente).

      P.S. Nonostante io NON CONOSCA per nulla chi gestisce questo sito non posso che dire che è uno dei migliori (o forse il migliore?). Gli articoli non sono articoli rubati qua e la da altri siti e non si scrive solo per occupare le pagine ma perché se ne legge la passione e la competenza. Cose che oggi non esistono da nessuna parte. Tutti si improvvisano esperti di tutto. Ma peccato che nessuno lo sia PER NIENTE!

      Buona Giornata a Buone Feste a tutti. Soprattutto alle persone VERE che oggi non esistono purtroppo!

      foX!

    • androidgalaxys

      Grazie per i complimenti.
      Qui puoi trovare degli approfondimenti sul CSC:
      http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-csc-e-tutti-i-metodi-per-cambiarlo-sul-proprio-samsung-galaxy/
      Con odin è vero che flashando due volte lo puoi cambiare senza fare hard reset, ma solo se è previsto nel firmware multcsc.
      In questo firmware i csc inclusi sono per la precisione: BTU – CPW – DBT – ITV – XEF – XEO.
      Oltre al csc, per aggiornare con kies o ota è importante che anche la versione del firmware corrisponda con quello di un determinato paese, altrimenti non verrà mai riconosciuto.
       
      E\’ per questo infatti che in un precedente post ho detto che alla fine è inutile con questo firmware francese cambiare il csc a ITV.
      Per il resto quello che hai detto è tutto giusto

    • FoXMuLdeR

      Di nulla.
      Non sono uno che lecca il culo a nessuno ma che non tollera chi vende fumo che ormai oggi è la cosa più diffusa e diventata normalità ma per me inaccettabile.

      Si so benissimo che anche facendo il doppio flash si setta il CSC ma non ha nessun senso farlo così e comunque il concetto è che si da per oro colato questa procedura come se fosse l'unica ed esclusiva scoperta di chi scrive queste demenzialità. Se tu mai gli chiedessi il perché non saprebbero mica motivartelo! Perchè sono solo dei mostriciattoli nati da avventure tra analfabeti che però devono imporsi sapendo di essere delle essenze del nulla nel mondo reale.

      Grazie per il link sul CSC ma io lo so benissimo come funziona e a cosa serve.
      Infatti in quello che ho scritto prima volevo dare indicazioni ad altre persone ;D
      Forse non ci siamo bene intesi e tu hai pensato che io dicessi che non si poteva settare il CSC reinstallando due volte il firmware. Dicevo invece che non aveva senso farlo se non nell'unico caso nel quale non si volesse perdere i dati ma questo non avrebbe anch'esso senso perchè non risolverebbe il problema di mancato aggiornamento tramite KIES e OTA come specifichi tu qui "…per aggiornare con kies o ota è importante che anche la versione del firmware corrisponda con quello di un determinato paese, altrimenti non verrà mai riconosciuto…" Cosa che appunto con la procedura suddetta non avverrebbe! ;D

      Ne approfitto però per sottolineare che sui Note 2 o meglio su Jellybean il codice *#272*IMEI# non è più valido e quindi è meglio usare il CSC select del PLayStore.

      Detto ciò mi confermi quindi che il firmware francese riportato in questo articolo ha tutti i CSC da te indicati? Ho imparato una cosa nuova! ;D
      Credevo, per esperienza, che solo quello UK avesse il multiCSC.
      (Questo naturalmente lo chiedo per pura cuorisità perché ribadiamo che se io mettessi il firmware francese e poi però segliessi per esempio ITV come CSC, KIES non me lo aggiornerebbe e neanche la modalità OTA)

      foX!

    • androidgalaxys

      Si avevo capito allora male.
      Il tuo discorso non fa una piega. 
      Per il multicsc non c\’è una regola fissa, i più frequenti li trovi però negli uk o polacchi.

    • FoXMuLdeR

      Grazie mille di tutto!!
      Ma perché non crei un forum su questo sito visto che ripeto a mio parere è il migliore?
      Buona vigilia di natale a tutti!

      foX!

    • FoXMuLdeR

      Ops avevo di nuovo scritto un commento lungo che però non mi va di riscrivere! ;D
      Solo che mi dice che è stato eliminato forse perché c'era una parola particolare ;D
      Non so se puoi recuperarlo per leggerlo o magari per rimetterlo togliendo la parola non ammessa!

      Buona Serata!!!

    • androidgalaxys

      Ok ripristinato

  • fra

    ok,grazie per l'info.
    buona serata

  • Cis80

    Versione cwm (si installa da recovery ) deodexata, roottata , supersu, busybox, no wipe , modem DLK7 incorporato, del nuovo firmware XADLL4,con csc (XEF, lingua italiana disponibile) e kernel stock root , init.d Script support.
    Lo trovate qui: http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-
    Un saluto!

    • MAX

      GRANDE CIS!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Raga, dopo l'istallazione di questo 4.1.2 tutto ok, ma ad un certo punto, memoty card rimossa ( dal sistema ) e contenuto inesistente…. Ho provato a toglierla e rimetterla sia a TEL spento che acceso ma non la vede….il pc la vede tranquillamente….. Cmq, son tornato al firm stock 4.1.1. e tt funziona…. qualcuno ha riscontrato qualche altro bug ??? A me le chiamate si sentivano "gracchiare" un pò….. Cmq aspetto versione Ita invece che Fra !! vediamo se cambia qlksa. Comunque Grandi ragazzi !! Siete sempre i migliori….

  • fra

    con questo nuovo firmware la samsung ha risolto anche il bug legato a exynos??

  • Cis80

    Pronta anche la versione su base XXDLL5 😀
    La trovate su androidiani.
    Buone feste a tutti!:*

  • droide

    Grandissimo 😀