twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 262014
 

In una news di qualche giorno fa avevamo parlato del fatto che la Samsung è già al lavoro per riuscire a portare la nuova versione 4.4.3 di Android sui Galaxy.

La stessa notizia oggi è stata confermata anche dalla fonte interna del sito sammobile.com, aggiungendo però che le fasi finali di test sono già iniziate e che per ora queste riguardano esclusivamente il Galaxy S5 G900 e il Galaxy S4 LTE-A I9506 (diverso dal Galaxy S4 I9505).

android-4-4-3-galaxy-s5

Per quanto riguarda invece le tempistiche degli aggiornamenti ufficiali si parla di circa un mese di attesa (data non ufficiale ipotizzata dalla fonte).
Se così fosse i possessori del Galaxy S5 possono sperare però nella comparsa con qualche settimana di anticipo dei primi firmware beta destinati allo sviluppo, cosa che è sempre avvenuta in queste occasioni grazie alle varie leaked trapelate da terze parti.

Come avevamo accennato in altri articoli per i dispositivi che al momento sono in attesa di ricevere Android 4.4.2 KitKat non è da escludere che la Samsung possa decidere di passare direttamente alla release 4.4.3 (a nostro avviso questa decisione potrebbe coinvolgere i Note 2, i Galaxy S4 Mini, i Note 8.0, i Note 10.1 e i Note 10.1 2014).

android-443-samsung-galaxy

Una politica già adottata lo scorso anno con Android 4.2.2 poi saltato per favorire il roll-out di Android 4.3.
Ricordiamo inoltre che se in occasione del Google I/O 2014 del 25-26 giugno Google presenterà una nuova versione di Android la 4.4.3 potrebbe anche essere l’ultima release di KitKat.

 

Resta da capire ancora se con Android 4.4.3 la Samsung deciderà di inserire negli aggiornamenti anche un Value Pack, magari con qualche piccola caratteristica proveniente direttamente dal Galaxy S5.