twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 182013
 

 

Ne avevamo parlato già ieri, ma oggi l’aggiornamento N7100XXDME6 è disponibile ufficialmente anche per i Galaxy Note 2 italiani no brand.

firmware-note-2-ita

Le caratteristiche sono le seguenti:

Nobrand Italia
PDA: N7100XXDME6
MODEM: N7100XXDME4
CSC: N7100ITVDMF1
Data build: 31-05-2013

La Samsung rilascia un update anche per i Note 2 della Wind, ma in questo caso la versione del firmware e più vecchia e corrisponde esattamente alla penultima dei nobrand italia:

Wind Italia
PDA: N7100XXDMC3
MODEM: N7100XXDLK7
CSC: N7100WINDMC1
Data build: 27-03-2013

 

I nuovi aggiornamenti sono disponibili sia via OTA che attraverso la suite ufficiale Kies.
Di seguito tutte le guide che potrebbero esservi utili nella procedura:

Per l’installazione manuale tramite Odin si rimanda invece alle tabelle dei firmware nel nostro sito.

  • Dario

    Sembra più fluido e usa meno memoria, almeno come prima impressione.

  • Vincenzo

    Questo è viene riportato su Sammobile in merito all'aggiornamento appena rilasciato da samsung:

    L'aggiornamento del software è ancora basata su Android 4.1.2. Secondo Samsung, è un aggiornamento di stabilità che consente di risolvere le cose come consumo di batteria, correzioni di bug e altri piccoli problemi. Android 4.2.2 per il Galaxy Note II e S3 è previsto nel Q3 con la nuova interfaccia del Galaxy S4. L'aggiornamento è disponibile in molti paesi europei e ha una data di costruzione del 31 maggio.

    • androidgalaxys

      Sono le stesse cose che si dicono ad ogni aggiornamento, per tutti i firmware dei telefoni Samsung senza neanche provarli effettivamente.

    • lello

      LoL devono essere tutti dei beta tester formidabili XD

    • giacomo

      scusami ma quando dicono 4.2.2 nel Q3 significa che come minimo bisgona aspettare settembre per vedere la nuova versione di android sul note 2??

  • etty

    qualcuno ha fatto hard reset dopo l'aggiornamento?

  • Dario

    Allora sarà sicuramente un aggiornamento per migliorare la stabilità del sistema. Novità visibili ad occhio nudo non se ne notano. La macchina funziona egregiamente fluida veloce e mai un impuntamento o rallentamento, difficilemente si notano telefoni cosi perfomanti ed affidabili. Ottimo lavoro da parte di Samsung che continuamente migliora i nostri telefoni rendendoli sempre moderni.
    ps. Grande Prof. sempre primo in rete.

  • mirko

    Scusate ma il link alla nuova versione N7100XXDME6 no brand fa invece scaricare la precedente N7100XXDMC3. Purtroppo me ne sono accorto solo alla fine del download.. Potete sistemare per cortesia?
    Grazie

    • androidgalaxys

      Hai ragione, ora è sistemato. Grazie mille per la segnalazione, tra un po’ pubblicheremo anche diversi mirror.

    • mirko

      Grazie a voi per la velocità!

  • TrudTilp

    Ciao ragazzi,
    che dite. Ne vale la pena farlo? Io ho un Note 2 con ROM francese (maledetti francesi! come direbbe Clouseau 😀 ) con permessi di Root. Simpaticamente se gli chiedo di cercare aggiornamenti mi risponde che il telefono è stato modificato e che dunque non ci sono aggiornamenti disponibili. :p
    Che suggerite? Aspetto per una major-release al 4.2 o faccio prima questa?

  • per il momento nessuna differenza..sarà forse davvero qualche piccolo bugfix impercettibile

  • Massimo

    Flashato oggi pomeriggio tramite Odin, non ho notato nessuna differenza particolare rispetto alla versione precedente, se non che la batteria è scesa del 5% in circa 2 ore, il che è ottimo, e se ha migliorato effettivamente la durata, è un cambiamento sempre benvenuto.
    Una domanda però per i sapientoni: avevo CF Root che ho regolarmente perso, e ho notato che nello stato il telefono ora risulta "normale" non "modificato", anche se in modalità download, alla voce "binary counter" risulta "1"…se volessi eliminare quell'1 e ritornare alle condizioni di fabbrica, so che dovrei installare ed utilizzare Triangle Away, ma serve il root…che io non ho più…quindi, che fare?? Dovrei riflashare CF Root, installare Triangle Away, azzerare il contatore, e poi riflashare l'ultimo firmware?? Se così fosse, preferisco reinstallare solo CF Root….un grazie all'anima pia che mi risponderà… 🙂

    • Daniele

      Esattamente

  • cristiano

    Ho letto in giro che il pacchetto scaricato e di 80 mb circa ma a me ne ha scaricato uno da 44 circa a voi invece? Mio nobrand ita (itv)

    • Angelo

      E' uguale per tutti…44mb…non so dove hai letto 80mb.

  • mac

    Con questo firmware cambia qualcosa nella procedura per avere il root?

  • magico

    ma arrivera' mai il 4.2??? cmq volevo chiedervi se ci sono guide per creare applicazioni.. mi sono avvicinato da poco ad ad android dopo essere stato fedele a symbian prima e windows dopo

  • mac

    Questa mattina c'è un nuovo aggiornamento…solo 0.53 mb, forse un bugfix