twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 102013
 

 

Non possono considerarsi di certo il massimo della comodità, ma le tastiere portatili della koreana Celluon sono davvero all’avanguardia.

A renderle particolari è la tecnologia su cui si basano.
Tramite una piccola scatoletta dalle dimensioni di 7 x 2 x 3,5 cm e dei raggi infrarossi viene proiettato sopra una qualsiasi superficie piana il layout di una vera tastiera di tipo Qwerty.

tastiera-mouse-laser-android-iphone

La pressione di un tasto viene poi rilevata da un apposito sensore posto sempre nella parte frontale, in grado di riconoscere anche il movimento delle dita quando viene utilizzata la funzione mouse.

tastiera-mouse-laser-android-iphone-2

 

 

Il collegamento con i dispositivi mobile o i computer avviene tramite tecnologia bluetooth.

Di seguito potete vedere un video sul funzionamento dell’accessorio.

 

Le tastiere laser della Celluon sono disponibili in due modelli, Magic Cube e il più recente Epic.

Il prezzo di listino si aggira intorno ai 150 dollari e in Italia è possibile trovarle tramite Amazon o Ebay, anche se ad un costo superiore.

 

Se volete saperne di più potete visitare direttamente il sito del produttore.

 

Cosa ne pensate?

  • Famodo

    Secondo me è scomodissima da utilizzare.

  • Molto bella ma troppo cara 😉

  • mimmo

    Sarei proprio curioso di provarla, ma il prezzo è troppo alto 🙁

  • Francesco

    Finalmente una reale innovazione! Secondo me la pubblicità in questione non è adatta al prodotto. Per tablet e smartphone credo che le tastiere presenti nel software siano comode (almeno il 90% credo si trovi bene) e, almeno in android ce ne sono tante altre disponibili scaricandole o acquistandole. Io credo che se ne possa fare un uso migliore in ambiente casalingo o da ufficio cioè dei pc fissi e in futuro, vista l'implementazione del mouse, anche in qualche smart tv. Pensate in primis ai benefici di una tastiera che in casa o in ufficio non occupa spazio sulla scrivania da spenta (essendo un laser che alla chiusura del pc si spegne): non si sporca (chi non trova lo sporco sotto i tasti o negli anni anche sopra) che non è dura e non ha meccanica (i tasti per esempio possono avere qualche problema meccanico a volte) e infine avrete una tastiera sempre nuova e splendente (qualunque tastiera di qualunque materiale prima o poi anche se curata in modo maniacale tende almeno un minimo a deteriorarsi).

    Speriamo solo in un abbassamento di prezzo

    • adriano

      Francesco, mi dispiace deluderti, ma questo aggeggio è presente sul mercato da diversi anni, forse da 5/7, la prima volta lo provai in Connectituc USA presso un rivenditore PC Tandy, e costava intorno ai $ 150 Usd, puoi trovare qualcosa di quel periodo su youtube, se non sbaglio è sempre la stessa società Celluon.

    • adriano

      Questo è un articolo del 2012, che parla di tastiere a proiezione laser, nell'articolo si evidenzia una di piccole dimensione da portare come portachiavi. http://www.tecnocino.it/2012/09/articolo/tastiera

  • RandomHero

    saranno almeno 3 anni che vedo sta cosa sui siti cinesi tipo dealextreme o priceangels e il prezzo alto non mi sorprende (purtroppo).

  • Marco

    La cosa piu bella del filmato è…. la bicicletta una meravigliosa Bianchi
    Per la tastiera preferisco consumarmi le dita

  • dj U.G.

    bella come tastiera se mai raggiungerà prezzi ragionevoli(sui 30/40 euro) la comprerò

  • tony6666

    x Francesco non ci sara’ piu’ problemi di meccanica … ma ci saranno altri problemi… .. raggio infrarossi …. sensori mancato riconoscimento ecc ecc

    • Francesco

      Come tutte le tecnologie mi sembra il minimo che all'inizio abbiano qualche difficoltà, o ci siamo dimenticati dei primi mouse, delle prime tastiere, delle prime stampanti. Lo stesso sistema Android all'inizio aveva qualche difetto. Ma almeno la strada è stata aperta

  • streitzo 79

    Completamente inutile su smartphone…

  • Angelo

    Nel bar con tutto lo spazio che si è preso tra apparecchio e smartphone il barista gli avrebbe già dato qualche legnata..altro che "tutti simpaticamente a ridere"…:D Secondo me va bene se bisogna usarla per una sessione di tempo estesa ma per 2 cosette al volo ti voglio io a tirare fuori tutto, far connettere il blutooth entrare nella chat ecc ecc…mah….mi incuriosisce e allo stesso tempo lascia perplessi sulla reale utilità..poi a quel prezzo rimane sugli scaffali!

  • Olimpia

    Potete dirmi se la luce forte, può interferire con il funzionamento del congenio? Vorrei usarlo in fiera… Ma la luce è molto forte…