twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 112015
 

I dispositivi mobile di oggi ormai vengono usati sempre di più al posto dei tradizionali computer, ma purtroppo a causa delle loro ridotte dimensioni non sempre è possibile sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.

Per coloro che scrivono spesso lunghi testi dai loro tablet o smartphone l’iClever 3-in-1 potrebbe rivelarsi l’accessorio ideale.

Si tratta di una tastiera di tipo bluetooth compatibile con Android, Windows e i sistemi della Apple.

Le dimensioni ed il peso sono abbastanza ridotte (12 x 28,5 x 0,6 cm – 331 gr), quindi in grado di garantire una buona portabilità.

Dal punto di vista estetico la tastiera dell’iClever ricorda molto i prodotti della Apple.
Anche se a guardarla sembrerebbe fatta in alluminio, il materiale utilizzato per costruirla è soltanto la plastica, comunque di buona qualità.

Una cosa che abbiamo apprezzato molto di questa tastiera è che sebbene sia molto piccola la scrittura risulta davvero comoda.
I tasti sono abbastanza grandi da evitare pressioni accidentali e la digitazione è silenziosa.

Nell’iClever 3-in-1 troviamo anche numerosi tasti funzione, alcuni dei quali possono adattarsi in base al sistema operativo in uso utilizzando un’apposita combinazione di tasti (fn+q=apple, fn+w=android, fn+e=windows).

Apprezzabile il fatto che nonostante la compattezza della tastiera i quattro tasti freccia siano ben distinti.

Utile la presenza di un interruttore che aiuta a risparmiare le batterie (due AAA che non sono incluse) quando non è in uso.

Cosa molto importante la connessione bluetooth non ne compromette le prestazioni.

L’unico difetto è che l’iClever 3-in-1 non ha il layout italiano Qwerty ma quello tedesco Qwertz.
La differenza principale è che in quest’ultimo la Z e la Y sono scambiate, così come i vari segni di punteggiatura.

Per evitare inconvenienti potete o rimuovere i pulsanti e scambiarli di posizione, oppure modificare la configurazione del layout della tastiera dalle apposite impostazioni del sistema operativo.

Considerando il basso prezzo (circa 14€ su Amazon.it) e la qualità offerta si tratta a nostro avviso di un accessorio più che valido.

> Tastiera bluetooth iClever 3-in-1

Per chi desidera acquistarla può ottenere 3€ di sconto inserendo in fase di acquisto il codice 8VFJKZU3 (valido solo fino al 26 aprile).