twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 262014
 

Quella che andremo a recensire oggi è la Slim Armor View, un tipo di custodia in grado di offrire una protezione completa allo smartphone e progettata per attutire il più possibile eventuali urti e caduti.

Il produttore è Spigen, un azienda californiana con grande esperienza nella creazione di accessori per dispositivi mobile e molto nota sul web per la qualità dei suoi prodotti.

Spigen Slim Armor View

 

La bontà del prodotto la si nota già aprendo la sua confezione, un astuccio in plastica rigida con all’interno anche un piccolo coprischermo, una pellicola di protezione per la finestra della cover e il certificato di autenticità con codice seriale da verificare presso il sito del produttore (si tratta di una marca con molte imitazioni in commercio).

Una volta presa in mano la cover si fa apprezzare subito per la sua qualità, in particolare per le ottime finiture, la robustezza e i materiali utilizzati.
Per costruirla è stato impiegato un doppio strato di policarbonato e TPU, con un trattamento esterno che previene lo scolorimento.

Spigen Slim Armor View urti

La sensazione al tatto è piacevole e non essendo troppo spessa non compromette eccessivamente le dimensioni e il peso del telefono (o almeno non come avviene con custodie analoghe concorrenti).

La Slim Armor View inoltre aderisce perfettamente al dispositivo per cui è stata progettata.
La protezione dei tasti di spegnimento e del volume non ne alterano la sensibilità originale e anche i vari fori per la porta microusb, microfono, l’altoparlante, il jack cuffie, la fotocamera e il jack audio combaciano senza problemi.

Il meccanismo della cerniera sembra molto affidabile e permette di ripiegare completamente all’indietro la parte frontale.

La parte anteriore può anche essere staccata rapidamente per un utilizzo temporaneo della custodia senza coprischermo.

Spigen Slim Armor View custodia

Un’interessante caratteristica delle Slim Armor View è che permettono di sfruttare la funzione S-View della Samsung (NB: da Android 4.4 Kitkat il pulsante home è disabilitato quando la cover è chiusa e funzione SView è attiva).

Anche a cover chiusa grazie ad una piccola finestra trasparente sulla parte anteriore sarà possibile visualizzare l’orario, la data, eventuali notifiche e addirittura rispondere o rifiutare le chiamate telefoniche.

Spigen Slim Armor View s-view
Spigen Slim Armor View (28)

 

PRO:

  • qualità del prodotto molto elevata
  • protezione completa del telefono
  • supporto funzione S View

CONTRO:

  • viste le caratteristiche non è una cover economica
  • uso del telefono con una sola mano poco agevole se si ripiega su se stessa la cover anteriore
  • led notifiche coperto

 

Di seguito il video demo della Spigen:

 

Per chi fosse interessato di seguito indichiamo i link che permettono di acquistarla tramite Amazon.it direttamente presso i rivenditori Spigen ufficiali (spese spedizioni comprese nel prezzo).

Sempre su Amazon è disponibile anche la versione per Galaxy S5 che si distingue per la parte posteriore con effetto traforato e finestra SView più grande.

Spigen Slim Armor View galaxy-s5