twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 262014
 

Quella che andremo a recensire oggi è la Slim Armor View, un tipo di custodia in grado di offrire una protezione completa allo smartphone e progettata per attutire il più possibile eventuali urti e caduti.

Il produttore è Spigen, un azienda californiana con grande esperienza nella creazione di accessori per dispositivi mobile e molto nota sul web per la qualità dei suoi prodotti.

Spigen Slim Armor View

 

La bontà del prodotto la si nota già aprendo la sua confezione, un astuccio in plastica rigida con all’interno anche un piccolo coprischermo, una pellicola di protezione per la finestra della cover e il certificato di autenticità con codice seriale da verificare presso il sito del produttore (si tratta di una marca con molte imitazioni in commercio).

Una volta presa in mano la cover si fa apprezzare subito per la sua qualità, in particolare per le ottime finiture, la robustezza e i materiali utilizzati.
Per costruirla è stato impiegato un doppio strato di policarbonato e TPU, con un trattamento esterno che previene lo scolorimento.

Spigen Slim Armor View urti

La sensazione al tatto è piacevole e non essendo troppo spessa non compromette eccessivamente le dimensioni e il peso del telefono (o almeno non come avviene con custodie analoghe concorrenti).

La Slim Armor View inoltre aderisce perfettamente al dispositivo per cui è stata progettata.
La protezione dei tasti di spegnimento e del volume non ne alterano la sensibilità originale e anche i vari fori per la porta microusb, microfono, l’altoparlante, il jack cuffie, la fotocamera e il jack audio combaciano senza problemi.

Il meccanismo della cerniera sembra molto affidabile e permette di ripiegare completamente all’indietro la parte frontale.

La parte anteriore può anche essere staccata rapidamente per un utilizzo temporaneo della custodia senza coprischermo.

Spigen Slim Armor View custodia

Un’interessante caratteristica delle Slim Armor View è che permettono di sfruttare la funzione S-View della Samsung (NB: da Android 4.4 Kitkat il pulsante home è disabilitato quando la cover è chiusa e funzione SView è attiva).

Anche a cover chiusa grazie ad una piccola finestra trasparente sulla parte anteriore sarà possibile visualizzare l’orario, la data, eventuali notifiche e addirittura rispondere o rifiutare le chiamate telefoniche.

Spigen Slim Armor View s-view
Spigen Slim Armor View (28)

 

PRO:

  • qualità del prodotto molto elevata
  • protezione completa del telefono
  • supporto funzione S View

CONTRO:

  • viste le caratteristiche non è una cover economica
  • uso del telefono con una sola mano poco agevole se si ripiega su se stessa la cover anteriore
  • led notifiche coperto

 

Di seguito il video demo della Spigen:

 

Per chi fosse interessato di seguito indichiamo i link che permettono di acquistarla tramite Amazon.it direttamente presso i rivenditori Spigen ufficiali (spese spedizioni comprese nel prezzo).

Sempre su Amazon è disponibile anche la versione per Galaxy S5 che si distingue per la parte posteriore con effetto traforato e finestra SView più grande.

Spigen Slim Armor View galaxy-s5

  • massimo

    ma per il coperchio batteria bianco s4 tipo black edition nn c’è speranza di trovarlo da nessuna parte? prenotato su expanis mesi fa e mai reso disponibile

  • Enrico83

    Io ce l’ho per note 3 ed è veramente una bomba, vale assolutamente i soldi spesi

  • Giannetto77

    Bella e complimenti non ne avevo mai sentito parlare fin ora 😉

  • Hjin

    Ne ho presa una per me bellissima prof. Sempre della stessa marca ma la Neo hybrid colore Giallo. ..

  • jo

    La ho e posso solo dire che rovina l’estetica del telefono e la copertura frontale è fastidiosissima per cui è finita dimenticata in un cassetto. Soldi buttati meglio una semplice cover in tpu trasparente e sottile che protegge meglio e non fa sembrare il cell un mattone

    • Mario

      a vederla sembra bella poi magari dopo un po’ uno preferisce cambiare “immagine” al suo telefono
      ma dovrei vederla dal vivo prima

  • Bebbei

    aggiornamento no brand S3 a 4.3

  • Andrea

    l’ho ordinata 2 mesi fa…e mi è arrivata pure rotta…nel contesto comunque faceva pena…plasticaccia..non era il massimo, le due cover non combaciavano neanche. ve la sconsiglio

  • Andrea

    e comunque per la cronaca non l’ho pagata cosi tanto. ma solo 18 euro da ebay, la stessa identica.

    • Allora dubito fortemente che si trattasse del prodotto originale questa non ha quel prezzo e come puoi vedere dalle foto combacia tutto perfettamente.
      Perché sconsigliarla se è un prodotto differente da quello che abbiamo recensito noi?
      Abbiamo anche scritto ad inizio articolo del rischio imitazioni.

    • Andrea

      Perchè era in promozione ecco il motivo del prezzo di 18 euro. e ti assicuro che era il prodotto originale, personalmente mi sono trovato male. A voi le vostre esperienze, io ho detto la mia.

    • Andrea

      http://www.ebay.it/itm/COVER-CUSTODIA-FLIP-SVIEW-per-GALAXY-S4-i9500-i9505-SAMSUNG-PELLICOLA-CASE-/2312/33097229?pt??=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item35d69445410d&_uhb=1 era questa…guarda quanto costa

    • Andrea

      può darsi sia un imitazione…ma a me pare identica

    • Andrea

      RIPETO. io ho solo detto la mia. basatevi su chi ne sa più di me.

    • Andrae

      no no è lei..c’è anche la targa spigen sul laterale..stesso prodotto…

    • Giuseppe

      Aquistata personalmente da ebay per originale quando in realtà era ed è una copia…la si riconosce perché in primis non ci sono le pellicole proteggi schermo sia dell s4 che della finestra della cover..altro fattore è quello che nella mia lo strato lucido nel caso della cover bianca dopo un paio di settimane ha cominciato a staccarsi diventando opaca. Terzo le aperture della fotocamera e del flash sono più piccole dell originale e in condizioni di scarsa luminosità a volte l’s4 fa fatica a mettere a fuoco ed ultima cosa a mio parere la più importante è quella che la copia non da la possibilità di separare la cover di dietro con la parte frontale in modo che, ad esempio quando si è a casa che si usa il telefono un po più spesso e la parte frontale non serve, verrebbe molto comodo usare solamente la cover posteriore in quanto nella copia ci sono dei perni fissi che permettono di ruotare la cover ma non di staccarla e che dopo qualche mese si rompono facilmente a causa dell’uso..se avessi letto questo articolo non mi sarei fatto fregare 25 euro..spero di esservi stato utile

    • Andrea

      si ma infatti può darsi

    • Se la custodia non era esattamente quella mostrata dalle nostre foto, non c’erano gli accessori aggiuntivi e neanche il cartoncino con il numero seriale hai la prova che era un fake.
      Sono in molto che ci cascano senza saperlo perché nessuno va ad immaginare che si mettano a imitare anche queste cose, per questo l’abbiamo fatto notare nell’articolo.

    • Paolo

      Addirittura con le spese di spedizioni incluse? La targhetta è facilmente riproducibile quindi conta poco

    • Angelo

      se è per questo su ebay la trovi anche a 5€ ma il dubbio mi verrebbe a me 😛

  • Paolo

    Questa non l’ho mai provata ma vi confermo che le Spigen hanno una qualità superiore alle altre 😉

  • ?๏?χ

    La volevo prendere per il mio Note 3, ma alla fine ho preso una Neo Hybrid perché questa lo protegge bene ma lo rende eccessivamente grande

  • Fabrizio

    C’é un processo per eliminare questa modalità?? Perché ho il sensore danneggiato

    • Dovresti provare nel menù accessori, ma non so se sarà sufficiente se ti riferisci al sensore di prossimità

    • Fabrizio

      Il sensore di prossimità funziona.. É l’hall sensor che é danneggiato. Quello che riconosce l’s view

    • Dovrebbe funzionare come ti ho detto, ma non so se nel tuo caso sarà efficace. C’è anche chi parla di un nastro adesivo da mettere sopra il circuito nel retro oppure chi ha usato una mod.
      Qui puoi trovare varie esperienze https://www.google.com/search?hl=en&site=webhp&q=disable+s+view&oq=disable+s+view&gs_l=serp.3..0l3j0i20j0i22i30.259413.260900.0.262181.8.8.0.0.0.0.250.784.0j3j1.4.0….0…1c.1.48.serp..4.4.783.qMx2YSE1JAE

    • Fabrizio

      C’é una mod da flashare via recovery che funziona.. Grazie…

    • Fabrizio

      Si risolve cancellando: sviewcoverservice.apk su systemapp??

    • ste

      cavolo hai un noled originale della Sasmung…

  • faustinho

    non male. Per S5 consiglio la cover S-View originale samsung che ha un aspetto in simpelle e il cell sembra una agendina. Inoltre oltre a rispondere senza aprire la cover permette di cambiare sfondo, impostare la camera, aggiungere il contapassi. Veramente carina anche nel prezzo. Saluti a tutti

  • Roberto Rosati

    L’ho acquistata un pò di mesi fa…… all’inizio perfetta…… molto bella e ben fatta….. ma la cerniera ha i suoi limiti e dopo neanche due settimane si sono rotti i supporti e l’ho riposta nel cassetto….. Molto meglio la Leicke Mamma! Da veri signori! Pagata 16 euro spedita su Amazon!!!! Questa si che la consiglio a tutti!!!!!!!!!

  • Giuseppe

    Aquistata personalmente da ebay per originale quando in realtà era ed è una copia…la si riconosce perché in primis non ci sono le pellicole proteggi schermo sia dell s4 che della finestra della cover..altro fattore è quello che nella mia lo strato lucido nel caso della cover bianca dopo un paio di settimane ha cominciato a staccarsi diventando opaca. Terzo le aperture della fotocamera e del flash sono più piccole dell originale e in condizioni di scarsa luminosità a volte l’s4 fa fatica a mettere a fuoco ed ultima cosa a mio parere la più importante è quella che la copia non da la possibilità di separare la cover di dietro con la parte frontale in modo che, ad esempio quando si è a casa che si usa il telefono un po più spesso e la parte frontale non serve, verrebbe molto comodo usare solamente la cover posteriore in quanto nella copia ci sono dei perni fissi che permettono di ruotare la cover ma non di staccarla e che dopo qualche mese si rompono facilmente a causa dell’uso..se avessi letto questo articolo non mi sarei fatto fregare 25 euro..spero di esservi stato utile (copio e incollo la mia risposta ad un commento per essere più visibile nel caso qualcuno volesse acquistarla)