twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 132013
 

 

Uno degli aspetti negativi di tutti i dispositivi della linea Galaxy è sicuramente la bassa qualità delle plastiche e del trattamento utilizzato da Samsung per costruire la cover posteriore.

Riuscire a mantenerla perfetta senza graffi o scoloriture varie è quasi impossibile se non si utilizza un’adeguata protezione, anche con la massima attenzione e cura possibile.

 

Per coloro che non amano alterare le dimensioni del telefono con cover troppo invasive, suggeriamo quelle prodotte dall’azienda italiana Nogluelab.

Si tratta di skin adesive che si applicano direttamente sopra la cover originale del Galaxy, con un aderenza perfetta seppur prive di colla e col vantaggio di non sporcare o lasciare il classico effetto appiccicoso.

L’applicazione è molto facile e non richiede raccomandazioni particolari, se non quella di pulire bene la superficie. Inoltre possono essere attaccate o staccate più volte, senza correre rischi di danneggiarle.
Pulendo il prodotto come consigliato sul sito è possibile mantenere inalterate nel tempo le loro proprietà adesive.

Le skin della Nogluelab sono prodotte con una particolare materiale che al tatto appare morbido e gommoso, capace di migliorare la presa del telefono essendo antiscivolo.

 

Una caratteristica interessante delle Nogluelab è il fatto che una volta applicate permettono di agganciare il telefono a vari tipi di superficie, come ad esempio vetri, specchi, piastrelle, metalli, plastiche e addirittura il legno di alcuni mobili.

 

E come vedete sono addirittura fluorescenti, anche se l’efficacia dell’effetto può variare in base al colore scelto.

cover-nogluelab

Un prodotto di qualità reso interessante anche per il prezzo, solo 6,99€.

Purtroppo i colori offerti non sono tantissimi, ma i disegni originali e colorati aiutano a donare senz’altro un look differente al Galaxy.

recensione-nogluelab

Al momento sono disponibili solamente per Galaxy S3 e vari prodotti della Apple, oltre a delle skin universali per i tablet costituite da una serie di piccoli adesivi con le stesse proprietà descritte sopra.

nogluelab-tablet-skin
In futuro però dovrebbero arrivare anche quelle per il Galaxy S4.

 

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito del produttore.

  • mic

    Forti! 😀
    Il copribatteria del mio S4 è già ridotto male :@

  • Massimo

    Cavolo che fastidiosa cosa però! :@

  • ste

    beh a quel prezzo non sembrano affatto male

  • igor

    Interessanti ma ho il forte dubbio che tenendo l's3 sempre in tasca come faccio io, la cover si riempirebbe di pelucchi (visto che deve essere leggermente appiccicosa per potersi agganciare a vari tipi di superficie) quindi rimango scettico ma mi piacerebbe provarla.