twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 152016
 

Quello che recensiremo oggi è un altro particolare accessorio per smartphone creato dalla Dodocool, un caricabatterie da auto multifunzione che prevede anche una Oxygen Bar per la purificazione dell’aria dell’abitacolo ed un auricolare bluetooth per gestire le chiamate telefoniche a mani libere.

dodocool-ricaricatore auto

Partiamo dal caricabatteria vero e proprio, che presenta una lunghezza di 7,7 cm e una larghezza di 3,7 cm, risultando quindi un po’ più grande degli altri prodotti della categoria dotati si una singola porta USB.

I materiali utilizzati per la sua costruzione sono la plastica e una lega di alluminio che contribuisce a renderlo ancora più solido.

Proprio come la presa assicurata dalle sue linguette, che garantiscono un’ottima stabilità una volta inserito all’interno dello slot dell’accendisigari.

La porta USB è posizionata nella parte laterale. Nel nostro caso non abbiamo avuto alcun problema a sfruttarla, ma occorre valutare bene se nella propria auto l’accesso non venga ostacolato.

Dodocool caricabatteria auto (7)

La corrente erogata dalla porta USB è di 2,4 A, più che sufficiente per ricaricare alla massima velocità tutti gli smartphone e tablet attualmente in commercio. Peccato soltanto che non supporti la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge.

Dodocool caricabatteria auto (4)

Il corretto funzionamento del caricabatteria viene segnalato da una led blu la cui luce è visibile intorno alla presa usb.

Ai due lati del caricabatteria 3-in-1 della Dodocool troviamo alcune fessure che servono per la funzione di purificazione dell’aria assicurata da una Oxygen bar che si trova all’interno, in grado di rilasciare a detta del produttore dai 3 ai 10 milioni per CC di ioni negativi.

Dodocool caricabatteria auto (8)

Purtroppo non siamo in grado di fare un test per verificare realmente la sua efficacia. Probabilmente in un auto più sporca, con forti odori e con un periodo di utilizzo continuativo prolungato la differenza si riesce a percepire di più, ma in ogni caso inutile aspettarsi il risultato di prodotti dedicati più costosi.

dodocool ionizzatore

Il vero punto di forza del caricabatteria della Dodocool è l’auricolare bluetooth mono fornito in dotazione, che va ad agganciarsi magneticamente all’interno della parte superiore dove grazie a due pin viene anche ricaricato automaticamente.

Sganciandolo potremo rispondere rapidamente ad una chiamata in arrivo, riponendolo invece la telefonata verrà chiusa.

L’auricolare può però funzionare senza problemi anche lontano dal caricabatteria (magari quando si scende dall’auto per portarselo dietro), questo grazie ad un pulsante multifunzione che permette di gestire tutte le sue funzioni principali:

– pairing (pressione prolungata 5 secondi circa)
– on/off (pressione prolungata 3 secondi circa)
– avvia/ chiudi chiamata (singolo click)
– chiama ultimo numero (doppio click)

La batteria dell’auricolare è di 35 mAh,  sufficienti secondo il produttore ad assicurare fino a 4 ore di conversazione o fino a 96 ore di standby.

Pur essendo mono la chiamata risulta ben chiara e dalle varie prove da noi effettuate anche chi si trova all’altro capo del telefono riesce a sentirci perfettamente.
L’audio è caldo, con i bassi ben presenti ma le frequenze più alte tagliate.

Nella confezione oltre al prodotto principale sono presenti due cuscinetti per adattare l’auricolare a orecchie diverse ed un piccolo depliant delle istruzioni (anche in lingua italiana, ma con caratteri davvero minuscoli da leggere ad occhio nudo).

Il caricabatteria da auto Dodocool 3-in-1 attualmente viene venduto su Amazon.it al prezzo di 29,99€, ma grazie al codice di sconto da inserire in fase di acquisto potrete risparmiare il 30%.

> Dodocool Caricabatteria Auto 3-in-1
> Codice sconto: LVOBOCW8

  • Tiwi

    un prodotto interessante..ma per 30 euro, almeno per l’uso che se farei io, non ne vale la pena (a quel prezzo prenderei un caricatore da auto con presa usb doppia e quick charge e magari un auricolare bluetooth a parte) 😀

    • Saigey

      In realtà 21€, per la doppia funzione (la terza non la considero neppure XD) secondo me può starci

  • stambeccuccio

    ..per adattare l’auricolare a orecchi..
    “orecchi” doesn’t sound good,
    più corretto sarebbe “ad orecchie”
    gli orecchi (orrore) -> le orecchie (ok)

  • Gianni

    buono esiste senza auricolare? magari nella mia smart riesce anche a purificare bene

  • SmartComm

    Magari con questo coso mia moglie smetterá di lamentarsi quando faccio le puzze in auto. Utile!

  • Saigey

    Molto interessante per l’auricolare