twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 262014
 

Torniamo ancora una volta a recensire un accessorio RavPower, a nostro avviso una delle marche più convenienti per quanto riguarda il rapporto prezzo-prestazioni-qualità.

recensione-caricabatteria-tavolo

Il prodotto che vi presentiamo oggi è un caricabatterie multiplo da tavolo dotato di ben 4 porte USB, molto utile soprattutto per chi possiede in casa più dispositivi mobile e desidera crearsi una piccola stazione di ricarica rapida senza avere a che fare ogni volta con i diversi alimentatori forniti in dotazione.

L’RP-UC07 può infatti sostituire senza problemi i caricabatteria originali di smartphone, tablet, lettori mp3 o ogni altro tipo di dispositivo dotato di porta microusb o miniusb.

Il design è pulito ed essenziale, con dimensioni contenute (9,2 x 8,9 x 3,1 cm) che lo rendono poco ingombrante per qualsiasi tipo di scrivania e l’ideale per averlo a disposizione in qualsiasi momento (volendo lo si può usare anche in verticale).

Uno dei vantaggi principali del prodotto è quello di occupare una sola presa di corrente e permettere allo stesso tempo la ricarica contemporanea di 4 dispositivi.

Sulla parte frontale sono presenti 2 porte USB da 1A e 2 porte USB da 2.1A, risultando così compatibile con quasi tutti i dispositivi attualmente sul mercato (NB: collegando un telefono da 2A come gli ultimi modelli Galaxy l’erogazione avverrà sempre a 2A e non a 2.1A).

Dai nostri test i tempi di ricarica dei dispositivi collegati al RavPower RP-UC07 sono sempre risultati in linea con quelli ottenuti usando i rispettivi alimentatori originali forniti dai produttori.
I milliampere erogati sono infatti gli stessi, anche con più telefoni sottocarica contemporaneamente.

Anche utilizzandolo a lungo non abbiamo rilevato mai alcun tipo di surriscaldamento o anomalia particolare.

Nella parte frontale troviamo una luce led blu fissa che segnala che il caricabatteria è in funzione. Purtroppo non è possibile spegnerla se non scollegando l’alimentazione del caricabatteria (ad alcuni potrebbe dare fastidio la notte, altri potrebbero invece apprezzarla).

I colori disponibili sono due: bianco e nero.
Nella confezione l’accessorio è accompagnato soltanto dal suo cavo di alimentazione e dal libretto di istruzioni (in italiano).

ravpower-caricabatteria-tavolo-rp-uc07

 

Ecco le specifiche tecniche:

– Modello: RP-UC07
– Input: 100-240V CA 50-60Hz 800 mA MAX
– Output 1: 5V/2.1A CC
– Output 2: 5V/2.1A CC
– Output 2: 5V/1A CC
– Output 2: 5V/1A CC
– Corrente di uscita in totale: 6,2A

 

Attualmente il RavPower RP-UC07 è disponibile su Amazon Italia scontato al 33%, per un totale di 19,99€ spedizioni incluse:

Segnaliamo però la possibilità di risparmiare un ulteriore 15% con l’acquisto combinato di uno dei seguenti prodotti:

 

  • Gianni C.

    Ma va bene anche per la ricarica di un kit esterno? Perché con quello il caricabatteria mi resta impegnato mezza giornata e da pc ricaricare il telefono impiega troppo.

    • Si come vedi nella foto l’abbiamo utilizzato anch eper quello 🙂

  • andrea

    Bello..
    Peccato sia alimentato a 220..se fosse stato a 12V e trasformatore esterno me lo sarei preso per tutte le volte che vado a fare un giro lungo in runner..tra batteria di riserva con supporto da tavolo..bluetuth..gps esterni e altri ammenicoli che ho da alimentare sarebbe stato un bel l’acquisto. .

  • VxV

    io l’avevo acquistato proprio la scorsa settimana! il prezzo può sembrare alto ma alla fine costa poco più di un singolo alimentatore originale Samsung con il vantaggio però di averne 4 in 1

  • gangiuo

    ma scusate, se io ho l’alimentatore da 1.5a in quale presa lo dovrei attaccare???

    • il 2.1 😉

    • gangiuo

      grazie x la risposta, quindi si adatta al dispositivo???

    • Si è sempre il telefono che si adatta senza alcun danno, puoi andare tranquillo.