twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 102014
 

Sono diversi i caricabatteria portatili che si possono trovare in commercio per ricaricare smartphone e tablet anche fuori casa, ma il Pocket Power della Proporta si distingue da tutti gli altri per la sua estrema portabilità.

proporta-pocket-power

Si tratta infatti della batteria esterna più piccola che abbiamo mai avuto modo di vedere (circa 82  x 53 mm), con uno spessore di soli 6 mm e un peso di 31 gr, quasi pari a quello di 4 monete da 1€.

Dimensioni ideali per il trasporto dell’accessorio comodamente in tasca o addirittura all’interno del portafoglio.


Inoltre con il Pocket Power non occorre portarsi dietro neanche un cavetto micro-usb. Tale connettore è infatti integrato direttamente nella batteria.


Purtroppo la capacità offerta dall’accessorio non è molta in quanto vengono messi a disposizione soltanto 680 mAh (2,5 Wh).
Occorre però tenere presente che il suo scopo principale non è quello di garantire una carica completa della batteria del nostro telefono, ma soltanto di prolungarne l’autonomia di qualche ora in casi di emergenza.

E in effetti il Pocket Power della Proporta grazie al suo peso anche se collegato non limita più di tanto l’utilizzo del telefono come invece avviene con kit da oltre 10000 mAh (che tra l’altro non sempre è possibile portarsi dietro).

La ricarica del Pocket Power può avvenire attraverso un qualsiasi caricabatteria da muro o cavo usb per pc. Purtroppo però la corrente di input è di 500 mA e per raggiungere il 100% sono necessarie quasi 3 ore.

Il livello di carica viene segnalato da tre led lampeggianti di colore blu integrati nella parte frontale.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta collegato al telefono occorre solamente premere sul pulsante di accensione posto accanto ai led.
Quando la carica disponibile sta per esaurirsi i led del Pocket Power lampeggeranno.

Nella confezione con la batteria sono presenti anche un mini cavo micro-usb e un adattatore per dispositivi Apple.


Il Pocket Power da noi recensito attualmente ha un prezzo di 14,95€ spese spedizioni incluse.
Chi volesse acquistarlo lo può trovare direttamente presso il sito del produttore proporta.it: