twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 122015
 

Per sfruttare durante la guida al meglio le funzionalità multimediali, dashcam, satellitari e vocali di uno smartphone l’utilizzo di un supporto da auto è quasi indispensabile.

Quello che andremo a recensire oggi si chiama Montar WinnerGear e a nostro avviso è attualmente uno dei migliori presenti in commercio.

Il WinnerGear si presenta con una forma molto simile a quella di una piccola abat-jour. Esteticamente forse  non è il massimo, ma utilizzandolo quotidianamente ci si rende subito conto che è forse proprio questo suo particolare design il vero punto di forza.
supporto-auto-android
Il corpo è costruito in plastiche solide e di qualità, che non generano alcun tipo di scricchiolio o vibrazione indesiderata.

Al contrario poi di altri prodotti del genere spesso sono formati da un braccio sottile o da varie giunture qui il corpo è tutt’uno con la base.
Questo permette anche agli smartphone più grossi e pesanti (chi scrive lo usa con un Galaxy Note 4) di rimanere ben fermi, senza oscillare fastidiosamente durante la guida.

Da lodare pure il sistema di fissaggio, il più aderente che siamo mai riusciti a trovare su prodotti di questo tipo.

Grazie all’ampia ventosa, alla potente levetta di bloccaggio e al particolare gel adesivo brevettato dalla Montanar stessa (non lascia residui, è riutilizzabile e lavabile) la presa rimane sempre salda e sicura, addirittura pure su plastiche che non sono perfettamente lisce e piane.

Il WinnerGear può quindi essere utilizzato senza problemi non solo sul parabrezza, ma anche sui cruscotti più difficili.


Se la tenuta non dovesse rivelarsi sufficiente è però sempre possibile ricorrere al pad con adesivo della 3M compreso nella confezione. Ma vi assicuriamo che difficilmente ne avrete bisogno.

Anche il sistema di aggancio del telefono si dimostra ottimo.
Le pinze a molla sono spesse poco piu di 2 cm e quindi non c’è il rischio che vadano a toccare pulsanti presenti lungo il bordo del dispositivo.


Inoltre la parte interna è rivestita di un materiale gommato per evitare graffi alla cornice.

La loro presa è ben solida e non permette di far scivolare il dispositivo neanche di un mm.

La larghezza minima del morsetto a molla è di 4,2 cm mentre quella massima arriva fino a 8,8 cm.
Il Montar può quindi ospitare senza problemi anche smartphone giganti, volendo senza neppure togliere l’eventuale custodia.

Grazie poi allo snodo a sfera il morsetto può essere ruotato di 360° oppure facilmente orientato nella direzione desiderata.

Alla luce di questo è davvero difficile non consigliare il Montar WinnerGear a chi è alla ricerca di un valido supporto da auto e non vuole rischiare di rimanere deluso.

Attualmente è possibile trovarlo al prezzo di 23,99€ con spedizione inclusa presso il sito Amazon.it, dove risulta anche il prodotto più venduto nella rispettiva categoria.