twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 122015
 

Per sfruttare durante la guida al meglio le funzionalità multimediali, dashcam, satellitari e vocali di uno smartphone l’utilizzo di un supporto da auto è quasi indispensabile.

Quello che andremo a recensire oggi si chiama Montar WinnerGear e a nostro avviso è attualmente uno dei migliori presenti in commercio.

Il WinnerGear si presenta con una forma molto simile a quella di una piccola abat-jour. Esteticamente forse  non è il massimo, ma utilizzandolo quotidianamente ci si rende subito conto che è forse proprio questo suo particolare design il vero punto di forza.
supporto-auto-android
Il corpo è costruito in plastiche solide e di qualità, che non generano alcun tipo di scricchiolio o vibrazione indesiderata.

Al contrario poi di altri prodotti del genere spesso sono formati da un braccio sottile o da varie giunture qui il corpo è tutt’uno con la base.
Questo permette anche agli smartphone più grossi e pesanti (chi scrive lo usa con un Galaxy Note 4) di rimanere ben fermi, senza oscillare fastidiosamente durante la guida.

Da lodare pure il sistema di fissaggio, il più aderente che siamo mai riusciti a trovare su prodotti di questo tipo.

Grazie all’ampia ventosa, alla potente levetta di bloccaggio e al particolare gel adesivo brevettato dalla Montanar stessa (non lascia residui, è riutilizzabile e lavabile) la presa rimane sempre salda e sicura, addirittura pure su plastiche che non sono perfettamente lisce e piane.

Il WinnerGear può quindi essere utilizzato senza problemi non solo sul parabrezza, ma anche sui cruscotti più difficili.


Se la tenuta non dovesse rivelarsi sufficiente è però sempre possibile ricorrere al pad con adesivo della 3M compreso nella confezione. Ma vi assicuriamo che difficilmente ne avrete bisogno.

Anche il sistema di aggancio del telefono si dimostra ottimo.
Le pinze a molla sono spesse poco piu di 2 cm e quindi non c’è il rischio che vadano a toccare pulsanti presenti lungo il bordo del dispositivo.


Inoltre la parte interna è rivestita di un materiale gommato per evitare graffi alla cornice.

La loro presa è ben solida e non permette di far scivolare il dispositivo neanche di un mm.

La larghezza minima del morsetto a molla è di 4,2 cm mentre quella massima arriva fino a 8,8 cm.
Il Montar può quindi ospitare senza problemi anche smartphone giganti, volendo senza neppure togliere l’eventuale custodia.

Grazie poi allo snodo a sfera il morsetto può essere ruotato di 360° oppure facilmente orientato nella direzione desiderata.

Alla luce di questo è davvero difficile non consigliare il Montar WinnerGear a chi è alla ricerca di un valido supporto da auto e non vuole rischiare di rimanere deluso.

Attualmente è possibile trovarlo al prezzo di 23,99€ con spedizione inclusa presso il sito Amazon.it, dove risulta anche il prodotto più venduto nella rispettiva categoria.

 

  • TonyM5

    Confermo la bontà del prodotto. Lo avevo acquistato tempo fa e non ha niente a che fare con i supporti cinesi.
    Dalle foto mi sembrava gigantesco ma poi una volta arrivato ho visto che le dimensioni erano le stesse di altri supporti.

  • Wolf

    Non l’ho provato, ma ho letto attentamente la recensione e visto il sito web.

    Il mio parere personale è che, se si è disposti a spendere queste cifre, forse conviene andare su un prodotto che reputo ancora migliore, peraltro Made in Italy, ovvero il Tetrax.

    I Tetrax si possono agganciare indifferentemente sia alle alette dell’aerazione sia sul cruscotto (come il prodotto recensito in questo articolo), inoltre il loro sistema di aggancio a calamita è geniale e tiene veramente molto forte il telefono, senza l’aiuto di alcun tipo di pinza sulla cornice.

    Io vi posso dire che ne ho un paio, usati da anni senza nessun problema con smartphone che via via sono diventati sempre più grandi (GS2, poi Note 3, ed ora Mate 7).
    Per dire: ho già cambiato un paio di automobili e svariate custodie….ma i portacellulari sono sempre gli stessi (basta grattare via la calamita ed incollarla sul cellulare seguente)! E per me questo vuol dire qualità assoluta.

    Rileggendomi sembra veramente che io sia un reseller di questi prodotti…..ma vi posso assicurare che sono solo un utente entusiasta, il quale finalmente dopo tantissimi anni in cui aveva provato “accrocchi” di ogni genere sul cruscotto, ha trovato la sua pace 🙂

    Andate a verificare le caratteristiche dell’uno o dell’altro e fatevi un’idea. Saluti.

    • Danilo

      I Tetrex sono delle cavolate sui smartphone grandi e te lo posso dire per esperienze personali.
      Se davo retta alle varie recensioni negative avrei risparmiato una fregatura, non so come tu possa lodarli.

    • Wolf

      Beh, questo forse non è l’articolo giusto per parlare di questo argomento, però dal mio canto li lodo perché uso gli smartphone suddetti, e non ho mai avuto problemi di sorta.
      Aggancio, stacco, aggancio, stacco, e via così. Nessuna caduta, nient’altro da segnalare.
      Me ne son comperato un secondo proprio perché mi trovavo bene, sennò avrei cestinato anche il primo e cercato altro.

      Le recensioni negative di cosa parlano? Così verifico se nel mio caso riscontro le medesime problematiche.

    • Danilo

      Allora si mi sa che sei proprio un rivenditore dei Tetrex.
      Le recensioni negative parlano proprio della loro tenuta che va bene solo per piccole taglie.
      Poi non è l’ideale per tutte le bocchette e sei costretto a mantenere sempre il loro supporto calamita.
      Ma basta vedere il numero delle recensioni positive di questi Tetrex anche su amazon e paragonarli a quelli dei supporti normali, tipo questo.
      Saluti

    • Wolf

      No Danilo, non sono un rivenditore Tetrax, lol XD

      Semplicemente, abbiamo pareri ed esperienze d’uso differenti.

      Se l’ho provato con un Note 3, che mesi fa ho venduto per un Mate 7 (quindi sono passato a 6 pollici….non certo una piccola taglia credo), e semplicemente scollando la calamita posteriore dalla vecchia cover del Note e mettendola sulla nuova del Mate è andato tutto liscio, cosa devo dire? Che sono soddisfatto, penso.

      Se l’ho provato con bocchette della: Tigra, poi Smart, poi Mercedes Classe B, attualmente Mercedes ML……e non è mai caduto dalla bocchetta, che devo dedurre? Che per me funziona.

      Certo niente è perfetto. Ad esempio ho notato che ogni tanto va dato un giro in più di avvitamento, perché se non stringi a morte (ed io non lo faccio, per non rischiare di spanare tutto), tende pian pianino ad allentarsi dalla bocchetta stessa. Ma ogni tanto nel senso di mesi, non ogni giorno né ogni settimana.

      Andrò su Amazon e vedrò in dettaglio chi si lamenta, e di cosa si lamenta, così per curiosità.

      Ripeto, come ho terminato il mio primo commento….
      “Andate a verificare le caratteristiche dell’uno o dell’altro e fatevi un’idea.”

      Mi pare una frase aperta appunto a qualunque parere, no? ^__^

      Se per te Tetrax = Cavolata, padronissimo, ci mancherebbe. Anche io se non mi trovo bene con un oggetto, lascio perdere e passo ad altro.

      Saluti anche a te 🙂

    • Poseidone

      Anche per me il tetrax è perfetto e funziona benissimo

  • Alex7

    Ne ho uno anche io che uso sul cruscotto della mia golf, da un anno è ancora li e non si è ancora staccato.
    Avevo letto da qualche parte che la sua ventosa riesce a sollevare fino a 3,5 kg!

  • mimmo

    a me non sembra male neanche esteticamente,l’importante è che funzioni

  • Callea

    Io ho quello della Samsung e mi trovo bene anche se in un anno mi si è staccato una volta (per fortuna senza cellulare, con la macchina lasciata al sole di agosto).

    Nonostante la qualità, la paura che la ventosa si possa staccare col cellulare magari alla guida è tanta e non so che precauzioni prendere.

    • Virzo

      Anche io ho il winner e ti assicuro che non si è staccato neanche con il sole di agosto dopo mesi in cui è rimasto fisso sul cruscotto 😉
      Ero un po’ diffidente ma dopo aver letto le recensioni positive che sottolineavano proprio tale qualità mi sono convinto. Essendo universale lo puoi usare anche con tutti i tipi di telefoni.

  • Francesco

    Si possono mettere anche tablet du questo supporto…. Come un 7 pollici… Oppure va solo con gli smartphone?

    • Conosci il peso o la larghezza?

    • Francesco

      È un Samsung galaxy tab 2 WiFi!

  • Teodor

    Io sono un fan di questi supporti da cruscotto perchè sono belli da vedere, non lasciano il segno sul vetro e si integrano meglio con gli interni dell’auto rispetto a quelli con la ventosa da parabrezza.
    Per questo un po’ di tempo fa avevo comprato il crab della cellularline (all’epoca non c’era molta scelta).
    Mi sono trovato abbastanza bene ma aveva alcune pecche. La ventosa era ok, ogni tanto si staccava soprattutto d’estate (una volta al mese più o meno), ma non era male.
    Quello che non mi piaceva però era la presa laterale a pinza. Viaggiando su strade un po’ discostate o con tanti dossi, il cellulare tendeva a scivolare verso il basso (galaxy s3 con batteria da 3000mah quindi più pesante, senza custodia quindi penso fosse anche abbastanza scivoloso), non cadeva quasi mai perchè una volta arrivato al tasto del volume si fermava ma mi abbassava il volume al minimo. Avrei potuto spostare il supporto un po’ più avanti in modo da far appoggiare il telefono al cruscotto ma in questo modo non sarei più riuscito ad accedere alla porta usb per la ricarica.
    Un secondo problema era lo snodo unico. Il mio cruscotto è piuttosto alto e per raggiungere lo schermo del cellulare dovevo sporgermi in avanti staccando la schiena dal sedile, questo perchè con un unico snodo non si può spostare il cellulare verso l’alto o verso il basso.
    Va da se che chi usa il cellulare in orizzontale ed ha il cruscotto facilmente raggiungibile questi problemi non li ha.

    Ad ogni modo, un paio di mesi fa ho comprato su amazon l’Arkon Slim grip ultra e devo dire che mi sono trovato davvero bene!
    La ventosa è eccezzionale, come ho già detto lo sto usando solo da un paio di mesi ma non mi è mai caduto, la superficie della ventosa è più ampia (rispetto a quella della cellularline) e la presa è veramente forte.
    Inoltre la presa del cellulare è perfetta per l’utilizzo in verticale (non l’ho ancora provato in orizzontale, quindi non so dirvi come sia in quella posizione) ed i piedini si possono spostare in modo da non coprire eventuali tasti o jack.
    Infine ha anche un braccio che permette di regolare l’altezza in modo da raggiungerlo comodamente.

    Non ho mai provato il montar ma a giudicare dal design simile a quello della cellularline penso che qualcuno potrebbe ritrovarsi con i problemi che ho avuto io, per questo ho voluto scrivere questo post e consigliarvi l’Arkon o un supporto simile.
    Ripeto che chi usa il cellulare in orizzontale o pensa che per qualsiasi ragione il suo cellulare non scivolerà giù ed ha il cruscotto facilmente raggiungibile, non avrà questi problemi.

  • Andrea MI

    E’ vero è proprio il suo corpo il punto di forza perché al contrario degli altri è un blocco unico massiccio e corto.
    Mi è arrivato giusto ieri grazie ad amazon prime ma posso già dire che la qualità si nota tutta, altro che cellular line.

  • vincitek

    Allora ho comprato un GripToGo 10 euro si attacca ottimamente sul vetro ed ha anche un braccio sufficentemente lungo, SOPRATTUTTO ci puoi attaccare qualsiasi dispositivo anche un tablet poichè sfrutta delle microventose per trattenerlo saldamente.

  • FEDERICO

    Comprato e subito restituito ho la mini countryman e sul cruscotto appena lo attaccavo si staccava subito prvato anche con l adesivo ma nulla solo sul parabrezza funzionava ma a sto punto pagare 30 euro una cosa che fanno benissimo anche altri accessori a molto meno nn valeva la pena tenerlo provero questo Tetrax

    • peppo.p

      Dovevi usare il pad, anche se mi sembra strano che non si attacca sul tuo cruscotto.
      Poi come fai ad usare il tetrax sulla countryman?

    • FEDERICO

      ciao il pad esiste anche per gli altri supporti economici con ventosa e cmq non si attacca oppure dopo un po si staccava…a me servi questo tipo con ventosa ” particolare” altrimenti non avrei buttato cosi tanti soldi perche in commercio ce ne sono molti a meno della metà.
      il tetraz lo metterei nel bocchetone dell aria

  • Mimmo

    Scusate ma tra questo supporto e l’Osomount 360 Grip In Car Mount che differenze ci sono ? sembrano uguali…