twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 272015
 

Quella della ricarica wireless è una tecnologia su cui la Samsung sembra puntare molto e che presto dovrebbe essere supportata da un numero maggiore di modelli di smartphone e addirittura smartwatch.

Intanto la società koreana ha però ufficializzato anche i primi monitor al mondo che integrano già al suo interno una basetta per la ricarica dei dispositivi mobile compatibili con lo standard Qi, il più diffuso in questo settore.

samsung monitor ricarica rapida

I modelli presentati al momento sono due, l’S24E370DL e l’S27E370DS, entrambi pensati soprattutto per quelle persone che vogliono tenere il loro telefono sempre ben in vista per non perdere importanti notifiche e che non amano avere cavi sparsi sulla scrivania.

samsung monitor ricarica rapida 2

Tra le altre caratteristiche i nuovi monitor Samsung prevedono il supporto alla tecnologia AMD FreeSync e ad una serie di ottimizzazioni dell’immagine effettuate in base all’ambiente circostante che hanno lo scopo di affaticare meno la vista dell’utente.

Ecco le caratteristiche complete.

monitor ricarica wireless

Un’idea senz’altro molto pratica, ma bisognerebbe vedere se risulta anche conveniente dal punto di vista economico (i prezzi non sono stati ancora comunicati ma di sicuro non saranno bassi).

 

fonte blog samsung