twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 212014
 

 

Dopo il modello uscito a fine 2013 per il Note 3, ecco arrivare anche per il Galaxy S4 le Flip Cover S View della Samsung che permettono la ricarica del telefono attraverso la tecnologia wireless.

 

Da come si può vedere dalle immagini, questo tipo di custodie si caratterizza per l’apertura a libro (flip cover) e per una piccola finestra (s-view) posta sulla parte frontale che permette di visualizzare alcuni elementi del display anche a cover chiusa.

samsung-galaxy-s4-s-view-flip-cover-1

 

Rispetto al modello base la variante Wireless Charging include il chip per la ricarica tramite onde elettromagnetiche, per cui non è necessario togliere la cover prima di appoggiare il telefono sull’apposita basetta.

galaxy-s4-ricarica-wireless-2

 

Nella video panoramica seguente effettuata da DroidLife potete vedere questo tipo di cover all’opera (purtroppo per ora solo su Note 3):

 

Un prodotto davvero interessante, ma dal prezzo elevato.
Al momento la S-View Flip Cover Wireless Chargingn per Galaxy S4 viene commercializzata solamente negli USA a 70$ (50€ circa), basetta wireless di ricarica esclusa (altri 45-55€ circa).

 

fonte samsung.com via androidpolice.com

 

  • andrea

    Posso dire che è, a mio modestissimo avviso, il trionfo dell''inutilità, l'ipostasi stessa di ogni pleonasmo e la reificazione dell'Inutile? 😀

    Non la segnalazione ovviamente, sempre interessante, ma l'oggetto in se?

  • giovanni

    Posto che qualcosa devono pur inventarsi di nuovo, il grosso problema della ricarica wireless sono i tempi: circa doppi rispetto quelli di uno "scomodissimo" cavetto usb da 2.1 A…Visto che collegare un cavetto la sera sul comodino o semplicemente poggiare il cell su una basetta non differiscono tanto, come azioni in se, mi vedo "costretto" a dare ragione al mio esimio collega Andrea (vedasi post superiore…). Distinti saluti e grazie per l'ottimo lavoro ragazzi!

  • giannetto77

    pensavo che si potesse ricaricare con una qualsiasi rete wifi….ma con la basetta è totalmente inutile

  • Paolo

    Non condivido i commenti, in effetti è utile, per chi lo usa.
    Lo userei volentieri, per motivi di lavoro, vado a letto dopo la mia compagna, entro in camera al buio e sempre al buio devo centrare il connettore per caricare il cell di notte… sarebbe comodo avere questo oggettino … ma costa troppissimo !!!
    Non ditemi che l'S4 ha un connettore usb comodo !!!
    Detto questo, magari al Radiant di questo w.e. si troverà qualcosa di interessante in merito.
    =)

    • Massimo

      Eh beh… E' davvero un Gravissimo Dilemma entrare in una camera buia e centrare il connettore della ricarica di un telefono. Capisco.

    • stoner75

      HA ha stesso mio problema!!!Io la cover s view l'avevo presa per il mio note 3 mi manca solo la basetta che non trovo!!

  • Luca

    Gran difficoltà a centrare il buco al buio non la trovo, basta solo infilarlo per il verso giusto altrimenti neanche col martello lo butti dentro!! 😀

  • andrea

    Ragazzi, gli ultimi 3 o 4 post sono strepitosi :p