twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 082016
 

L’accessorio che andremo a recensire in questo articolo è l’iClever Charging Stand, una base di ricarica che oltre ad aiutarci a mantenere più ordinata la nostra scrivania ci permette di avere sempre a vista il display del nostro telefono.

Al contrario di altri prodotti del genere spesso solamente in semplice plastica, quello dell’iClever è realizzato interamente in legno di bambù, ben lavorato e rifinito.
Un materiale che oltre a conferire allo stand un aspetto elegante lo rende anche piuttosto solido e resistente.

Le dimensioni sono di circa 14 cm per 6,5 cm, mentre l’altezza di 5,5 cm. Il peso invece è di 196 grammi sufficienti ad impedire che anche un telefono pesante lo sbilanci ribaltandolo.

iclever stand bambu 2

Nella parte inferiore ci sono quattro pad che migliorano la stabilità del prodotto ed evitano che possa scivolare.

Lo smartphone va collocato all’interno dell’apposito intaglio previsto sulla parte destra capace di accogliere senza problemi anche telefoni di grosse dimensioni.

Da notare come il pulsante home centrale rimanga facilmente accessibile mentre la parte dello schermo non venga minimamente coperta, mantenendo anche un angolo di visione confortevole.

iclever stand bambu 3

La fessura interna e quella posteriore sono invece state studiate per consentire il passaggio dei cavetti per la ricarica dello smartphone, evitando che rimangano liberi sulla scrivania.

Il foro circolare che vedete sulla parte sinistra della docking station invece è stato progettato per ospitare la basetta di ricarica degli Apple Watch, purtroppo più piccola rispetto a quella degli smartwatch android come il Moto360 o l’Huawei Watch.

Ma nulla vieta però di poterla utilizzare come sostegno di un orologio oppure anche come semplice portapenne.

iclever stand bambu

Attualmente l’iClever Charging Stand può essere acquistata su Amazon.it al prezzo scontato di 18,99€.

  • Tiwi

    pensavo fosse una dock..e invece ci vuole il cavetto..vabbè..cmq mi sembra molto carina

  • LucaS5

    Per s5 con sportellino sull’ingresso usb potrebbe andare bene?

    • Lo sportellino del Galaxy S5 è sempre fastidioso, ma in questo caso riesci ad utilizzarlo lo stesso perché la fessura dove passa il cavo usb è abbastanza larga

    • LucaS5

      OK grazie. Per fortuna sto utilizzando con soddisfazione la charger dock della easyacc vinto con il concorso di natale segnalato qui sul sito 😀