twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 162016
 

Se anche voi in casa siete sempre pieni di dispositivi tecnologici più disparati come smartphone, tablet, caricabatterie portatili, cuffie o altoparlanti bluetooth, fotocamere e smartwatch, sicuramente troverete molto utile un caricabatterie da tavolo di tipo multi-usb.

iclever 6 usb

Quello che stiamo utilizzando con soddisfazione in questo periodo è l’iClever Travel Wall Charger, un accessorio che di porte usb ne possiede ben 6.

All’apertura della confezione vi ritroverete davanti un piccolo caricatore con un design reso gradevole dalla curvatura nella parte superiore e materiali in plastica rigida gommata che forniscono un’ottima sensazione al tatto.

Le dimensioni sono piuttosto compatte per un dispositivo capace di offrire 6 prese usb. Le misure sono infatti di 10 x 6,9 x 2,7 cm, mentre il peso di circa 184 grammi.

iclever usb 6
Un accessorio quindi che può essere trasportato facilmente con sé quando si prevede di alloggiare fuori casa, come ad esempio in stanze di hotel dove trovare prese elettriche sufficienti è sempre un problema.

A differenza di altri caricabatterie da tavolo con porte usb diversificate, quelle presenti nel Travel Wall Charger grazie alla tecnologia SmartID sono in grado di fornire tutte la stessa quantità di corrente massima, adattandola in automatico in base al dispositivo che è stato collegato.
Ogni presa usb può erogare fino a 2,4A, per un totale però di 10A complessivi quando vengono usate tutte e sei contemporaneamente.

Considerando che i telefoni più esigenti attualmente in commercio arrivano a richiedere fino al massimo 2,1A, con questo accessorio riuscirete a ricaricarli senza problemi alla massima velocità possibile.
Cosa confermata anche dai nostri test eseguiti su un Galaxy S5 e Note 4, segno quindi della bontà dei circuiti utilizzati dall’iClever.

Purtroppo il Travel Wall Charger non supporta le tecnologie Qualcomm Quick Charge o simili presenti in molti moderni telefoni di fascia alta (es. Galaxy S6 e Note 4), ma di accessori del genere con numerose porte USB non se ne trovano ancora facilmente.

Nella parte frontale è presente anche un piccolo led verde che segnala il corretto funzionamento del caricabatteria, ma fortunatamente la luce emessa è appena percettibile e quindi non vi darà alcun fastidio anche se deciderete di usarlo di notte.

Nella confezione troverete anche il cavo di alimentazione e un piccolo manuale solamente in lingua inglese (ma non preoccupatevi perché non vi servirà affatto).

Il caricabatterie da tavolo dell’iClever al momento viene venduto su Amazon.it al prezzo di 22,99€, spedizione inclusa.

> iClever Travel Wall Charger 6 USB

 

  • virtual

    Bello, ma già che ci siamo aspettiamo un modello con Quick Charge!

    • Simone A.

      Anche se dovesse uscire ne troverai solo 1 di porta quick charge, forse perché costerebbe troppo. Speriamo che l’usb type c risolva questo problema

    • virtual

      Beh, meglio che nessuna…
      Comunque sì, speriamo che il Type C si diffonda velocemente.

  • Daniele

    Ottimo accessorio

  • SpiritoInquieto

    Non lo so… mi dà di cinesata con erogazione di correte altalenante o con forma d’onda fortemente irregolare.
    …o che comunque prende fuoco nel tempo.