twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 182017
 

Per chi non ne avesse mai sentito parlare i bluetooth tracker sono dei piccoli dispositivi bluetooth, solitamente con la forma di un portachiavi, che associati ad un’app per smartphone aiutano a non perdere gli oggetti a cui sono stati collegati (chiavi, borse, portafogli o altro ancora) o anche lo smartphone stesso.

filotracker

Tra i più noti e validi c’è Filo (qui la nostra recensione), prodotto dall’omonima azienda tutta italiana che proprio oggi ha annunciato l’arrivo di una versione totalmente rinnovata.

Il nuovo FiloTag si distingue innanzitutto per il design più elegante e piccolo (25 x 41 x 5 mm), disegnato dall’italiano Emanuele Pizzolorusso vincitore del Compasso d’Oro 2016.

Tra le novità segnaliamo poi la presenza di un altoparlante con un suono 10 volte più forte di quello del primo modello, una batteria (sempre sostituibile) con un’autonomia maggiore ed infine la funzionalità Comfort Zone, utile per ricevere notifiche o allarmi quando l’oggetto a cui è collegato il bluetooth tracker o lo smartphone si allontanano.

Il lancio del nuovo FiloTag è previsto per novembre, il prezzo invece non è ancora noto.

Per chi volesse rimanere aggiornato sul prodotto rimandiamo direttamente al sito del produttore.