twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 312015
 

Se vi piace ascoltare musica e guardare film senza particolari pretese dal vostro smartphone o tablet degli accessori che oggi per la qualità raggiunta meritano di essere presi in considerazione sono le cuffie di tipo bluetooth.

Quelle che vi recensiamo in questo articolo sono le RoverBeats F1 della Etekcity.

roverbeats-2

Le RoverBeats F1 si fanno subito notare per il loro design minimalista ma anche elegante e raffinato.

Da come si può vedere parliamo di cuffie di tipo sovraurali, ossia che si appoggiano sulla parte esterna dell’orecchio senza avvolgerlo del tutto.
Una soluzione che si rivela un buon compromesso tra confort e insonorizzazione, soprattutto nei casi di ascolto prolungato dove le cuffie di tipo circumaurali (quelle più grosse che avvolgono completamente l’orecchio) possono risultare fastidiose.

Il rivestimento del padiglione delle cuffie è inoltre fatto di un materiale simil pelle molto morbido e comodo che riduce la pressione sulle orecchie.

Pur essendo delle cuffie rigide delle RoverBeats F1 abbiamo apprezzato il fatto che entrambi i padiglioni non sono completamente fissi ma possono ruotare, seppur di pochi gradi.

L’arco delle cuffie può inoltre essere allungato di circa 2,4 centimetri per lato per adattarsi al meglio ad ogni testa.

I controlli sono posti nella parte esterna del padiglione destro e al contrario di altre cuffie bluetooth concorrenti risultano di facile utilizzo anche per merito della loro grandezza.

Intorno al tasto multifunzione centrale troviamo anche un led che in base allo stato o funzione attivata lampeggia in blu o in rosso.

Nelle RoverBeats F1 troviamo anche un microfono utile per la gestione delle chiamate telefoniche e una porta microusb che consente di ricaricare la batteria integrata (tempo dichiarato 400 ore in standby e 10 ore in riproduzione, ma in base al tipo di utilizzo può essere maggiore o minore).

Apprezzabile il suono riprodotto, che risulta sempre limpido e ben chiaro anche ad alto volume. Peccato soltanto per i bassi che non sono molto presenti.

Visto che il manuale in dotazione è solo in lingua inglese e tedesca di seguito vi riportiamo alcune note fondamentali per il corretto utilizzo (nel manuale sono riportati altri tempi che nel nostro caso però non si sono rivelati corretti):

  • per l’accensione tenere premuto il tasto centrale multifunzione per 3 secondi
  • per lo spegnimento tenere premuto il tasto centrale multifunzione per 4 secondi
  • la prima volta per eseguire l’associazione con il telefono a cuffie spente tenere premuto per 5-6 secondi il tasto centrale multifunzione
  • per accettare o chiudere una chiamata premere brevemente il tasto multifunzione centrale

roverbeats

Ecco di seguito le specifiche tecniche del prodotto:

Raggio Wireless: 10m
Tempo di Riproduzione: 10 ore
Tempo di Standby: 400 ore
Profili Bluetooth: A2DP / AVRC / HSP / HFP
Suono: Stereo
Impedenza: 32Ω
Sensitività: 114 ± 3dB
Frequenza di Risposta: 20Hz – 20KHz
Signal-to-Noise: ≥ 85dB
Peso: 135 grammi 
Supporti SBC, AAC
4.0 + EDR Bluetooth
Soluzione CSR

Le Etekcity RoverBeats F1 possono essere acquistate su Amazon.it ad un prezzo scontato di 32,99€ con spese di spedizione incluse, ma utilizzando il codice sconto CUFFIE01 (valido fino al 10 agosto compreso) potrete risparmiare ulteriori 5€.

> Cuffie Bluetooth Etekcity RoverBeats F1