twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 032015
 

Una tipologia di accessori per i dispositivi mobile molto diffusa è anche quella dei caricabatteria multipli da tavolo, utili soprattutto per coloro che non hanno molte prese a disposizione, non amano grovigli di cavi sulla scrivania e hanno spesso la necessità di ricaricare contemporaneamente smartphone, tablet, fotocamere, lettori mp3 e ogni altro apparecchio elettronico con ingresso usb a 5V.

E nell’EasyAcc Leadstation di porte ne troviamo ben 5, nonostante le sue dimensioni estremamente compatte (97 x 70 x 27 mm) e quindi anche ideali per il trasporto.

easyacc carica tavolo

Il caricabatterie da tavolo è in grado di erogare una potenza complessiva massima di 40 watt e 8A, ma ogni singola porta usb supporta un amperaggio specifico.

  • Porta 1 e 2: 1.0 A
  • Porta 3: 1.2 A
  • Porta 4 e 5: 2,4 A

Dalle nostre prove i tempi di ricarica dei vari dispositivi caricati sono sempre risultati in linea con quelli dei loro caricabatterie originali, segno che la corrente erogata da questo accessorio è effettivamente quella indicata dal produttore.

Anche la temperatura si mantiene a livelli accettabili quando usato con più dispositivi in contemporanea sotto carica.

All’interno sono ovviamente presenti tutti i classici circuiti di protezione da sovraccarichi e i cortocircuiti.

Sopra la porta USB centrale troviamo un piccolo led di stato blu che indica il corretto funzionamento del caricabatteria.

Per chi fosse interessato a questo prodotto al momento lo può trovare su Amazon.it ad un prezzo di circa 21€.

> EasyAcc Caricabatterie da tavolo 5 Porte USB