twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 232015
 

Il power bank di cui vi parliamo oggi, l’EasyAcc PB6400MT2, si distingue dagli altri che vi abbiamo proposto negli ultimi mesi per le sue dimensioni compatte che lo rendono l’ideale per il trasporto in tasca o in un marsupio senza però rinunciare ad una fonte di energia sufficiente a ricaricare in maniera completa la maggior parte degli smartphone in commercio.

La lunghezza del prodotto è di 98 mm mentre larghezza e spessore sono rispettivamente di 42 e 22 mm.
Il peso equivale grosso modo a quello di uno smartphone di ultima generazione, circa 143 grammi.

easyacc powerbank 6400

Dal punto di vista estetico l’EasyAcc PB6400MT2 si presenta in maniera raffinata ed elegante, merito soprattutto delle linee curve e della lega di alluminio di colore blu chiaro metallizzato (mazarine blue) che si fa ben apprezzare anche al tatto.

easyacc powerbank 6400 2

Nella parte superiore troviamo una porta usb in grado di fornire una corrente massima di 2,4A, più che adeguata quindi per ricaricare alla massima velocità possibile la maggior parte degli smartphone, tablet e dispositivi usb vari in commercio.

La porta più piccola è invece l’ingresso microusb da 2A che permette di ricaricare il powerbank una volta che la sua carica si è esaurita.
Per questa operazione potete usare tranquillamente il caricabatteria del vostro telefono. Usandone uno capace di arrivare ai 2A previsti i tempi di ricarica si aggirano intorno alle tre ore e mezza.

Lo stato di carica viene segnalato da 5 led.

Infine sul corpo dell’accessorio troviamo anche un pulsante di accensione/spegnimento, che difficilmente però utilizzerete in quanto l’EasyAcc entra in azione o si disattiva in automatico non appena viene collegato o rimosso un dispositivo).

Come già anticipato l’EasyAcc ha una capacità di 6400 mAh, con un’efficienza energetica pari a circa il 70% (in linea con i prodotti di questa categoria).
In termini pratici questo significa che riuscirete a garantire ad un Galaxy S4 una ricarica completa ed una aggiuntiva fino al 70%, mentre un Note 4 oltre alla ricarica completa ed un’altra fino al 35%.

Nella confezione troverete un piccolo cavo microusb ed un manualetto privo però della lingua italiana (ma fortunatamente vista la semplicità del prodotto non vi servirà affatto).

Il PowerBank da 6400 mAh dell’EasyAcc al momento può essere acquistato su Amazon.it al prezzo di circa 17€.

> EasyAcc 6400 mAh 2da generazione