twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 042015
 

Ancora una volta torniamo a proporre nel nostro sito delle batterie esterne, una categoria di accessori sempre più apprezzata dai possessori di uno smartphone o tablet.

In particolare i protagonisti della recensione di oggi sono due powerbank prodotti dalla EasyAcc che si distinguono per delle dimensioni compatte e la presenza di un cavetto microusb integrato nel corpo utile per coloro che non amano portarsi dietro troppi cavi.

Il primo è il PB4000CB, una batteria dalla capacità di 4000 mAh con dimensioni (misurate al calibro) di 13,32 cm in lunghezza, 6,91 cm in larghezza e 9,7 mm in spessore, quindi non molto distanti da quelle di un moderno telefono.
Il peso netto è invece di 124 grammi.

Come vedete il suo design è semplice ma elegante, grazie soprattutto alle linee curve e al colore bianco.

Il cavetto microusb, di colore rosso, è situato nella parte superiore del powerbank in modo da proteggere e nascondere la porta usb (2A max).

La sua lunghezza è di circa 3,5 cm, non molti, ma essendo piuttosto flessibile collegarlo alla porta di uno smartphone o tablet non costituisce un problema. Inoltre volendo può essere completamente staccato per consentire l’utilizzo di cavi ben più lunghi.

Da notare l’assenza di pulsanti. L’accensione e lo spegnimento sono infatti automatici e per controllare lo stato di carica è sufficiente dare un piccolo colpetto sopra la zona dei 4 led.

EasyAcc cavo 4000mAh

La capacità di 4000 mAh ci ha permesso di fornire al Galaxy S5 (batteria da 2800 mAh) una ricarica completa ed un’altra fino al 30%, rivelando un’efficienza energetica di ben il 91% (la più alta da noi mai registrata in accessori del genere).

 

L’altro prodotto è invece l’EasyAcc PB9000CB.
Rispetto al precedente qui lo spessore è più elevato (2,19 cm), ma in compenso larghezza e lunghezza misurano solo 8 cm circa, non male considerando che la capacità offerta è di 9000 mAh.

Il suo peso è invece di 197 grammi.

Qui il cavetto microusb (1A max) è completamente integrato nel corpo e non può essere rimosso.

Ma non si tratta affatto di uno svantaggio perché sulla parte frontale è presente una seconda porta usb in grado di arrivare a 2,4A max.

La lunghezza del cavo integrato è di 18 cm circa con una buona flessibilità.

Con il PB9000CB siamo riusciti a ricaricare in maniera completa il Galaxy S5 (batteria da 2800 mAh) per ben due volte e fornirgli una ulteriore carica fino al 78%.
L’efficienza energetica di questo powerbank è quindi dell’86%, un valore piuttosto positivo.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati su Amazon.it, dove al momento vengono proposti da EasyAcc ad un prezzo fortemente scontato che li rende particolarmente convenienti considerata la loro qualità.

> Batteria esterna EasyAcc 4000 mAh – 13,99€
> Batteria esterna EasyAcc 9000 mAh – 22,99€