twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182015
 

Sono tantissime le batterie esterne portatili che si possono trovare oggi in commercio, ma l’All-weather Outdoor proposto dall’azienda EasyAcc si distingue dalle altre per una serie di caratteristiche un po’ particolari.

Innanzitutto diciamo subito che si tratta di un power bank dalla capacità di 9000 mAh, quindi in grado di offrire un buon compromesso tra energia di scorta, tempi di ricarica e dimensioni (10 x 6,4 x 2,7 cm, peso 223 grammi).

Quello che cattura subito l’attenzione è il case un po’ insolito.

Questo perché l’EasyAcc All-weather Outdoor è progettato per essere impermeabile, antipolvere e resistere anche alle cadute o urti (il prodotto vanta proprio una certificazione IP67).

Il design sportivo riesce però a mascherare abbastanza bene il suo aspetto massiccio.
L’indole outdoor del caricabatteria esterno è poi confermata da ulteriori particolari che lo rendono unico.

La prima è una fessura per un cinturino e moschettone che permette di agganciare facilmente il powerbank ad uno zaino, bicicletta o alla cintura in modo da rendere più agevole il trasporto durante un’attività all’aperto.

Nella confezione è poi inclusa anche una piccola bussola che si può attaccare sempre al cinturino fornito in dotazione. Certo nulla di professionale, ma è comunque un’idea apprezzabile.

Per concludere sotto allo sportello protettivo che protegge gli ingressi usb (da tenere rigorosamente chiuso se immerso in acqua) è presente anche una torcia led.

Dalle nostre prove l’EasyAcc 9000 mAh è riuscito a garantire al nostro Galaxy S5 (con batteria da 2.800 mAh) due cariche complete ed una terza fino al 30% circa, dimostrando quindi un’efficienza energetica intorno al 72% (valore in linea con i migliori prodotti di ultima generazione).

kit batteria esterna easyacc 9000

L’uscita USB del PowerBank è in grado di erogare una corrente massima di 2,1A, questo vuol dire quindi che è possibile ricaricare anche i più recenti modelli di smartphone o tablet alla stessa velocità garantita dal caricabatteria originale del produttore (come quelli degli ultimi Galaxy di appunto 2,1 A).

Da apprezzare anche le specifiche dell’ingresso usb da 2,0A e 5V, che permette di ricaricare la batteria del powerbank solamente in 6 ore circa, la metà del tempo solitamente impiegato da molti prodotti concorrenti che si fermano ad 1A.

Facciamo notare che nella parte laterale del dispositivo è presente un piccolo pulsante per l’accensione.


Premendolo una volta attiverete il power bank, con una doppia pressione invece attiverete la torcia led.

Gli indicatori che segnalano lo stato di carica sono invece nascosti nella parte colorata del case.

A completare la dotazione ci sono poi ben due cavi microusb di ottima qualità, uno da 20 cm e l’altro da 60 cm.
Il manuale è solamente in lingua inglese, ma per poter utilizzare il prodotto non è indispensabile leggerlo.

Attualmente potete trovare l’EasyAcc 9000mAh All-weather Outdoor su Amazon.it al prezzo di 29,99€, in linea con quello di marche meno blasonate ma che non offrono le stesse caratteristiche che vi abbiamo mostrato.

> EasyAcc 9000mAh Power Bank