twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 192013
 

 

Gestire l’autonomia della batteria spesso può essere davvero difficile, soprattutto quando si è fuori casa e non si può rinunciare affatto ad alcune funzioni.

In questi casi, piuttosto che cercare di ottimizzare al massimo l’uso del telefono, conviene affidarsi ad accessori esterni come ad esempio le batterie maggiorate.

batteria-maggiorata-note-2

In particolare, tra quelle che offrono maggiore autonomia, troviamo due prodotti della ZeroLemon proposti ad un prezzo di circa 40 dollari.

Il primo è una batteria estesa per Galaxy S3 da 7000 mAh, mentre il secondo per il Note 2 da ben 9300 mAh.

Come vedete entrambe mettono a disposizione una capacità tre volte maggiore rispetto a quella offerta dalle batterie originali Samsung.

batteria-estesa-galaxy-s3

Purtroppo per utilizzarle si è poi costretti a montare delle apposite cover, fornite sempre in dotazione ma che vanno ad alterare notevolmente la linea dei due Galaxy.

Di seguito un’ottima recensione di Lisa Gade di MobileTechReview:

 

Considerata la scomodità si tratta forse di una soluzione più indicata per le situazioni di emergenza piuttosto che l’uso quotidiano.

Che cosa ne pensate?

  • axt

    Personalmente oltre a trovarle orripilanti dal punto di vista estetico, proprio non riesco a trovarne un'utilità. Preferisco centomila volte portarmi una batteria aggiuntiva, piuttosto che portarmi il trolley appresso 😉

    • stoner75

      Esatto!!!sarei sorpreso se ne vedessi in mano a qualcuno in giro!!!Che brutte!!!!

  • Alberto

    io sull'S3 uso l'extended battery kit da 3000 mAh con la sua cover. Aumenta lo spezzore globale di 1.5 mm ed è a mio giudizio al limite della portabilità. In pratica diventa come un S3 base con la cover di plastica aggiuntiva.
    Arrivo a sera tranquillamente, ma se non dovesse bastare, userei una seconda batteria e mai una soluzione oscena come quelle dell'articolo qui di sopra.

  • RandomHero

    piuttosto di questa bruttura, mi prendo un battery pack esterno usb

  • habaddon

    E' agghiacciante…

    La somiglianza della tizia con Paolini è inquietante tanto quanto la bruttezza dell'aggeggio che presenta…

  • dj U.G.

    come trasformare uno smartphone già troppo grosso in un vero e proprio mattone.
    Può essere utile per fare a botte XD

  • xdapao3

    capisco assurdità del genere su porcate con la batteria integrata come l'iPhone, il Lumia 920 o l'HTC One (che dovrebbero appunto essere scartate A PRIORI da chiunque utilizzi sul serio lo smartphone prima ancora di andare a considerare gli altri loro innumerevoli difetti) ma quale sarebbe il motivo di usare roba così SCOMODA con smartphone con batteria removibile????
    30 secondi per cambiare batteria e si riparte con con batteria piena e lo smartphone leggero, sottile e PORTATILE come prima.
    sono 13 anni che uso le batterie supplementari e non ho MAI dovuto limitare il mio uso dello smartphone (e non ho quindi MAI limitato la loro utilità), non ho MAI incatenato lo smartphone ad una presa a muro (dato che le batterie si ricaricano separatamente) e non ho MAI sofferto gli effetti della progressiva diminuzione dell'autonomia (la batteria è l'unico componente il cui degrado progressivo è SICURO e GARANTITO)

  • bocao

    contro tutte ste boiate….buhahahahahaha

  • fede83

    vabbè dai se siete fuori casa invece di portarvi 2-3 batterie si può usare questa, non costa neanche tantissimo

    • clod

      si ma sai che scomodità andarsene in giro con mezzo chilo di telefono in tasca??
      guarda, io lo userei giusto se sto facendo un lungo viaggio in macchina e ho bisogno di usare il cell come GPS allora posso considerare di inserire quel mattone di batteria. 🙂

  • giannetto

    ma che è un carroarmato….

  • Luca

    Ma che bel mattone ah ah ah ah uno compera un s3 per ridurlo così? follia
    poi la batteria originale se non lo si usa per giocare dura più che abbastanza fino a sera ne avanza .

  • Niko S3

    Argomento affrontato già più volte. Convengo con altri utenti che trovano queste soluzioni davvero "orripilanti", davvero uno schiaffo alla estetica di un sttilissimo S3.
    Già una volta scrissi che esiste già la tecnologia necessaria per orientarci su altri sistemi di ricarica, non capisco per i produttori non lo affrontano. Ad esempio fa ricaricare la batteria tramite l'accelerometro, come se fosse una dinamo, usare energia solare, o del calore, visto che lo mettiamo in tasca, oppure immagazzinare le onde eltrromagnetiche e sfruttarle in questo senso…
    Vabbè mi sono scocciato…mo me lo metto a fare io, poi non vi lamentate che non ve l'ho detto… ^_^

    • ste

      molto ma molto interessante questa cosa 😀

    • Niko S3

      ti piace? Di la verità questa si che è una buona idea…!

  • IamiUpa

    Poi batteria maggiorata sul Note II? Io a stento finisco la mia (arrivo a sera con più del 25% SENZA risparmio energetico) e lo uso peggio di Andrea Galeazzi!

  • darkn3ss1

    io col mio S2 non ho mai utilizzato il risparmio energetico e con la batteria da 2000mha e un uso normale ci arrivo a sera con anche il 40% a volte.. ovvio che se mi metto a giocare ad esempio a ruzzle in 3 ore al max passo da 100% a 14%.. quindi i giochi su quasi tutti gli smartphone servono solo per un intrattenimento gabbinettesco 🙂
    Quando sono fuori casa anche se avrei voglia di farmi una partitlella lascio perdere perchè altrimenti mi trovo senza telefono.. tristezza 🙁 quello con cui mi trovavo meglio come durata era sicuramente l'iPhone 4.. anche giocando non consumava molto e non scaldava..

  • esteticamente è orribile
    pero la durata sara sicuramente da guinness hahahaha

    • marco

      a sto punto uno si porta direttamente la batteria dell'auto…. altro che guinnes! 😉

  • Mattia

    Se gli metti lo sfondo dell'acqua sembra la mia vasca da bagno