twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 212016
 

Torniamo ancora una volta a parlare di batterie esterne, in particolare il modello PB20800MS  della EasyAcc, azienda che vanta un vastissimo catalogo di accessori di questo tipo.

Il powerbank che vi proponiamo oggi non è di quelli tascabili in quanto è pensato prevalentemente per coloro che hanno bisogno di ricaricare contemporaneamente più dispositivi e soprattutto che necessitano di capacità molto elevate.

Il PB20800MS  è infatti in grado di offrire 4 porte usb e una riserva di energia nominale di ben 20000 mAh.

easyacc 20000 batteria esterna

Con queste caratteristiche è inevitabile quindi che le dimensioni dell’accessorio risultino più grandi del solito (16,7 x 8 x 2,2 cm), ma si tratta di misure comunque inferiori a quelle dei powerbank delle passate generazioni di analoga capacità (a parte forse il peso, di 454 grammi).

Ogni singola porta usb presente può erogare fino ad un massimo di 2,4A, un valore più che sufficiente per rimpiazzare i caricabatterie originali della maggior parte dei dispositivi mobile presenti attualmente in commercio.
Se usate tutte e quattro contemporaneamente il valore massimo di corrente che questa batteria esterna può fornire è però di 4,8A.

Da notare vicino alle porte usb anche un led che permette di utilizzarlo in situazioni di emergenza come una torcia (per accenderla o spegnerla premere rapidamente per due volte il pulsante di accensione).

Sulla parte superiore della scocca, i cui materiali sono in semplice plastica, troverete invece quatto piccoli led di stato.

Una caratteristica unica per i prodotti del genere è la presenza di ben due porte microusb distinte (entrambe da 5v e 2A) per la ricarica del powerbank.


Un espediente che permette di ridurre i tempi di ricarica, non affatto indifferenti per batterie da 20000 mAh, di addirittura della metà (dalle nostre prove circa 6 ore e 15 minuti).
E visto che le porte microusb sono da 5V, per ricaricarlo non è neanche necessario avere un alimentatore ad hoc (potete infatti usare quello del vostro smartphone).

easyacc powerbank 20000

Dalle nostre prove con i 20000 mAh dell’EasyAcc PB20800MS siamo riusciti a ricaricare in maniera completa per due volte un Galaxy S4 (batteria 2600 mAh), due volte un Galaxy S5 (batteria 2800 mAh) e una ricarica fino al 71% di un Note 4 (batteria 3220 mAh).

easyacc batteria 20000

L’efficienza energetica dell’accessorio è risultata quindi del 65%, un valore non altissimo ma se rapportato al prezzo a cui viene proposto e alle altre caratteristiche offerte è da considerarsi comunque un buon prodotto.

nella confezione: 1 manuale e 2 cavi microusb

> Batteria esterna EasyAcc 20000 mAh Nero-Arancio – 35,99€
> Batteria esterna EasyAcc 20000 mAh Nero-Grigio – 29,99€

  • rollo

    uà doppia porta usb, vi immaginate farlo su uno smartphone? sarebbe una bella idea.

    fondiamo un progetto su kickstarter