twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282016
 

Le IC-BTH02 della iClever sono delle cuffie basate sulla tecnologia bluetooth 4.1 in grado di riprodurre il suono stereo senza far rimpiangere i classici auricolari con cavo, soprattutto quelli solitamente forniti dalla Samsung con i Galaxy.

recensione iClever IC-BTH02

Seppur i materiali siano in semplice plastica, gli IC-BTH02 sono piuttosto piacevoli a vedersi grazie al loro particolare design e alla colorazione nera opaca con un anello argentato sulla parte esterna.

iClever IC-BTH02 4

Come vedete oltre ai cuscinetti è presente anche un’aletta che in un primo momento potrebbe sembrare scomoda, ma posizionandola nella maniera corretta renderà gli auricolari molto più stabili anche in caso di movimenti bruschi.

iClever IC-BTH02

Sia per i cuscinetti che per le alette nella confezione sono disponibili delle misure alternative adatte ad ogni tipo di orecchio.

Nell’auricolare destro (R) oltre ai comandi per la regolazione del volume è presente pure un grosso pulsante centrale molto comodo da premere che svolge più funzioni in una: accensione e spegnimento (pressione per circa 3 secondi), pairing (pressione per circa 5 secondi dopo accensione), play e pausa canzoni (singolo click durante la riproduzione), avvio e interrompi chiamata (singolo click durante la conversazione).

iClever IC-BTH02 2

Nelle iClever IC-BTH02 non manca neppure un microfono per poter effettuare le chiamate telefoniche a mani libere, con supporto della tecnologia CVC 6.0 per ridurre il rumore in sottofondo.

Lo stato di funzionamento viene segnalato da un’apposito led di colore blu e rosso e anche da una voce (solo in inglese).


Nell’auricolare sinistro (L) nascosta da un cappuccio di gomma troverete una porta microusb che serve per ricaricare le cuffie.

L’autonomia dichiarata dal produttore è di 7 ore in caso di riproduzione continua della musica, ma potrebbe anche durare di più o di meno in base al tipo di utilizzo. Si tratta comunque di un valore superiore alla media per prodotti di questo genere.

Se lo desiderate le cuffie possono essere anche abbinate a due dispositivi contemporaneamente (ovviamente solo uno alla volta potrà trasmettere).

Dal punto di vista della qualità dell’ascolto, che ovviamente va rapportata alla fascia del prodotto, non abbiamo nulla di negativo da segnalare.
In generale il suono risulta potente e anche i bassi sono ben presenti.

Se l’audio non vi dovesse piacere come viene riprodotto vi ricordiamo che grazie alle apposite funzioni previste dalla Samsung in molti suoi recenti modelli Galaxy (SoundAlive, Adapt Sound, equalizzatore) potete personalizzarlo liberamente in base ai vostri gusti.

equalizzatore samsung (2) equalizzatore samsung (1) equalizzatore samsung (3)

La bontà dell’audio delle iClever IC-BTH02 è inoltre garantita dalla presenza della tecnologia APT-X che permette di ottenere una qualità paragonabile a quella dei CD nonostante la trasmissione avvenga via bluetooth (per sfruttarla però anche il vostro smartphone deve supportarla).

Nella confezione oltre al set di ricambio dei cuscinetti e alle alette troverete anche un cavo microusb per la ricarica degli auricolari e un piccolo manuale di istruzioni, purtroppo solo in inglese.

Di seguito le specifiche tecniche:

Versione Bluetooth: Bluetooth 4,1+EDR
Protocollo Bluetooth: HFP 1,6, HSP 1,2, AVRCP 1,4, A2DP 1,2
Distanza Operativa: 10m
Riduzione del Rumore: CVC 6,0
Tempo di Standby: Circa 175 ore
Tempo di Riproduzione della Muscia / Conversazione: Circa 7 ore / 5 ore
Tempo per Ricarica: Circa 2 ore

iClever IC-BTH02 3

Gli auricolari iClever IC-BTH02 al momento possono essere acquistati su Amazon.it al prezzo di 25,99€ con spedizione inclusa.

> iClever IC-BTH02 cuffie bluetooth Apt-X