twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 012015
 

Anche questa settimana vi proponiamo la recensione di un interessante accessorio che può rivelarsi molto utile per ricaricare il proprio dispositivo mobile, in particolare quando si è in viaggio.

Si tratta del caricabatteria da auto Aukey CC-S1.
A renderlo così particolare sono le dimensioni estremamente ridotte, pari a quelle dei più comuni accendisigari.

Aukey CC-S1 - 1

Una caratteristica che gli permette di scomparire all’interno della presa dell’automobile senza ostacolare in alcun modo la chiusura di un eventuale coperchio del posacenere (almeno sulla maggior parte delle vetture).

Aukey CC-S1 - 2

Chi lo desidera potrebbe quindi lasciare l’Aukey CC-S1 sempre inserito al posto dell’accendisigari in modo da averlo sempre a portata di mano quando occorre ricaricare lo smartphone o il navigatore (se avete un auto che fornisce l’alimentazione anche a motore spento assicuratevi però di non lasciare nulla collegato).

Nonostante le dimensioni ridottissime nel mini caricatore dell’Aukey trovano posto ben due prese USB con le quali è possibile ricaricare anche 2 dispositivi in maniera contemporanea.

Ogni singola porta è in grado di erogare fino a 2,4 A di corrente, più che sufficienti per ricaricare smartphone, tablet, gps e altri dispositivi del genere alla massima velocità possibile (assicuratevi però che il cavo utilizzato sia di qualità).

I materiali del rivestimento sono in semplice plastica nera, mentre le linguette metalliche consentono un aggancio ben solido. In alcuni casi però le dimensioni ridotte potrebbero rendere un po’ difficoltosa la rimozione del caricatore.

Nel corpo non è presente nessun led, quindi se deciderete di lasciarlo sempre inserito all’interno della presa non ci sarà alcuna luce a darvi fastidio.

Nella confezione è fornito solamente un manuale che include anche la lingua italiana.

Al momento il mini caricabatterie da auto Aukey CC-S1 è venduto su Amazon.it al prezzo di 12€.

> Aukey dual Usb Mini Car Charger CC-S1

Se per voi le dimensioni non costituiscono un problema sempre dello stesso produttore vi suggeriamo l’Aukey MVPower capace di offrire ben 4 porte USB.

> Recensione Aukey MVPower CC-01