twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 172014
 

Grazie alla loro versatilità gli smartphone di oggi si rivelano molto utili anche durante la guida, non soltanto per le funzionalità satellitari offerte, ma anche in caso di ricerca attraverso la rete internet di informazioni sul tragitto, la riproduzione musicale, la gestione di chiamate in vivavoce o comandi vocali, l’utilizzo del dispositivo come dashcam, la riproduzione di film per l’intrattenimento dei passeggeri e tanto altro ancora.

Tutte funzioni però che comportano un notevole consumo della batteria e che rendono inevitabile dotarsi anche di un caricabatterie da auto per non rischiare poi di ritrovarsi con il telefono inutilizzabile proprio durante le situazioni di emergenza.

L’accessorio che abbiamo deciso di proporvi questa settimana è il caricabatterie da auto prodotto dalla Aukey, uno dei più potenti che si possono trovare in circolazione.

caricabatteria aukey

A distinguerlo dalla maggior parte dei prodotti concorrenti è la presenza di ben 4 porte USB, capaci di ricaricare in maniera contemporanea altrettanti dispositivi.

Caratteristica importante è che ogni singola porta è in grado di erogare addirittura fino a 2,4 Ampere di corrente, permettendo così di caricare la maggior parte degli smartphone, tablet, navigatori gps e altri accessori in circolazione alla stessa velocità di ricarica prevista dal caricatore originale (per intenderci gli ultimi Galaxy della Samsung si fermano a 2,1 A).

Inoltre, a differenza di molti prodotti concorrenti, con il caricabatteria Aukey non è neanche necessario trovare l’uscita USB più adatta per eseguire la ricarica.
Grazie infatti alla tecnologia AI Power sarà l’accessorio stesso a regolare in automatico la corrente in base al dispositivo collegato.

Ovviamente all’interno troviamo sempre i classici circuiti che servono a proteggere i dispositivi collegati da sovracorrente, sovratensione e cortocircuiti.

aukey-auto

Nonostante la presenza di 4 porte usb le dimensioni non sono affatto eccessive ma in linea con quelle offerte dagli altri prodotti dello stesso tipo.

aukey-auto-dimensioni

Ottimi la qualità dei materiali impiegati ed il design che risulta molto gradevole pur trattandosi di un genere di accessori molto semplice.

Da lodare soprattutto la solidità dello spinotto nella presa accendisigari.

In prossimità delle prese centrali sono presenti inoltre due luci led blu che segnalano il corretto funzionamento del caricabatterie.

Nella confezione non sono inclusi i cavi usb, ma potete utilizzare senza alcun problema quelli originali forniti con il vostro dispositivo.

Specifiche tecniche

Input: DC 12V-24V
Output: 5V-9.6A (4*2.4A) Max
Potenza: 48W
Dimensioni: 86.7 x 45 x 21mm
Peso: 43 G
Colore: Nero o Bianco

Al momento il prezzo più basso a cui è possibile acquistare l’articolo è di 12,99€ offerto da Amazon.it, dove è possibile trovarlo sia nella colorazione nera che quella bianca.

  • Luca

    quindi caricherebbe il note 4 in modalità fast?

    • TonyM5

      La modalità fast deve avere un caricatore adatto, non contano solo gli ampere

    • Luca

      ne esiste qualcuno da auto (o adattabile ad una usb da auto) che funzioni?

    • Per ora non ne abbiamo ancora visto uno

  • Gianlu

    Mi sembra un valido prodotto, non sono molti i caricabatteria con 4 porte usb e i 2,4A.
    Anche questa volta mi fiderò di voi 🙂

  • Fabrizio C.

    appena acquistato spero che mi arrivi in settimana così lo stresso per bene

  • Djandrea Andrea

    Ottimo! lo ho da qualche mese , peccato non sia compatibile con la modalità fast del note 4 , speriamo esca qualcosa di simile ma compatibile con questa modalità , in auto poi li si che serve tanto 😀

  • ManuMao

    io ne ho trovato uno da 3A a mediaworld!solo doppia porta però