twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 172015
 

Ancora una volta torniamo a parlare dei Power Bank della Aukey, un’azienda asiatica specializzata nella produzione di accessori per dispositivi mobile che si distingue per una vasta gamma di prodotti di qualità e dai prezzi vantaggiosi.

E il PB-N15 non è di sicuro da meno visto che si tratta di una batteria esterna in grado di assicurare all’utente ben 20000 mAh di capacità ad un costo di circa 33€, decisamente più basso rispetto a quello dei concorrenti.

Il prodotto si presenta con un design essenziale e materiali in semplice plastica, ma comunque risulta ben solido ed anche abbastanza elegante da vedersi.

batteria esterna aukey 20000 NERO

Considerate le sue dimensioni di 15,5 x 8 x 2,3 cm ed il peso di 445 grammi non siamo però di fronte ad un power bank che può essere trasportato con una certa facilità.

Del resto vista l’ampia capacità questo tipo di accessorio è pensato più per quelle situazioni in cui si deve restare a lungo lontani da una fonte di ricarica, come ad esempio un viaggio, un campeggio o un’attività di lavoro svolta fuori sede.

L’Aukey PB-N15 è dotato di due porte USB in grado di erogare in maniera contemporanea una corrente massima di 3,1 A (ad esempio 1A + 2,1A).

Grazie alla tecnologia AiPower è l’accessorio a regolare automaticamente per ogni porta USB la giusta corrente per il dispositivo collegato (attenzione, la versione bianca è priva della tecnologia AiPower quindi le due porte hanno un valore fisso).

Presenti anche i soliti circuiti di protezione da sovracorrenti, sovraccarichi e cortocircuiti.

Da notare anche la presenza di una torcia led che si attiva e spegne tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione.

Vicino allo stesso pulsante sono nascosti anche quattro led di colore blu (due per lato) che servono ad indicare lo stato di carica della batteria (1 led 0-25%, 2 led 25-50%, 3 led 50-75%, 4 led 75-100%).

Per verificarne al meglio la sua affidabilità e prestazioni reali abbiamo testato il power bank con il nostro Galaxy S4 (un telefono dotato di una batteria da 2600 mAh).

L’Aukey PB-N15 è stato in grado di garantirgli ben 5 cariche complete ed una sesta fino al 70%, dimostrando quindi un’efficienza energetica di circa il 74%.
Un valore molto positivo in linea con quelli offerti dai migliori prodotti della categoria.

Unica nota dolente per un carica batteria esterno così capiente è il tempo che impiega per ricaricarsi, circa 11 ore (con un input di 5V a 2,1A non è possibile fare miracoli).

All’interno della confezione è incluso anche un piccolo cavetto microusb ed un manuale che prevede la lingua italiana.

Considerati i 20000 mAh ed il prezzo estremamente competitivo rispetto anche a quelli offerti da caricabatterie esterni concorrenti ben più piccoli, non possiamo che promuovere a pieni voti il PB-N15 dell’Aukey.

> Caricabatteria Aukey 20000 mAh NERO – 32,99€